Amici scomparsi dalla lista ma presenti

Risolto/Chiuso
Lion_VIII Posti 8 Data di registrazione domenica 31 agosto 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 settembre 2014 - 31 ago 2014 alle 13:56
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 8 set 2014 alle 11:42
Buongiorno,
da un mese a questa parte ho un problema fastidioso con il mio profilo Facebook.
Avevo più di 400 amici ed ora mi ritrovo in lista solo 8 persone che sono le ultime aggiunte.
Di questi amici scomparsi non riesco nemmeno a vedere i loro post ma loro vedono i miei.
Mi compaiono nella sezione "persone che potresti conoscere" nonostante fossero già miei amici. Non riesco a richiederne l'amicizia perchè mi risponde "Hai già stretto amicizia con questa persona". Se provo a scaricare il backup del mio profilo in .zip le informazioni contenute sono corrette con tutti gli amici che avevo dunque sembra essere un problema di come si presenti il profilo online.
Sia con smartphone che pc il problema si presenta: dunque non è colpa dell'hardware ma piuttosto sembra essere un disagio legato al profilo.

Se uno di questi amici "scomparsi" clicca sul mio nome si vede come amico ma vede anche lui che ho 8 amici e lui stesso non si vede in lista.

Sembra dunque che tutti gli amici da un certo punto in poi (prima del mese di Luglio) siano stati "cancellati" dal mio profilo ma solo in alcune sezioni.

1 risposta

Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
1 set 2014 alle 11:11
Ciao,
da quanto dura la cosa? Ho visto tante persone col tuo stesso problema, e per la maggior parte si è risolto con un po' di pazienza, di solito è dovuto ad aggiornamenti dei server e problemi col database, non c'è una sezione specifica per segnalare la cosa, ti posso solo consigliare di aspettare un po', il problema dovrebbe risolversi da solo tra qualche giorno al massimo...

Ti lascio questo modulo che serve a recuperare gli account bloccati di solito:
https://www.facebook.com/help/contact/?id=338822979524831
Prova a compilarlo e vedere se c'è qualche opzione del tipo "altri problemi", ho letto che tramite questo modulo diverse persone in meno di un'ora hanno risolto =)
8
Lion_VIII Posti 8 Data di registrazione domenica 31 agosto 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 settembre 2014 1
1 set 2014 alle 11:19
Ti ringrazio! Sto davvero perdendo le speranze purtroppo perchè non riesco a trovare suggerimenti da nessuna parte. Il problema si è presentato circa dalla metà di Luglio. E' stranissimo: l'archivio del profilo che si scarica è corretto (questo indica che i loro server hanno ancora i dati corretti) ma ciò che viene mostrato online no...

PS: il link riporta ad un modulo per problemi con la conferma via SMS e non del profilo bloccato
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
1 set 2014 alle 11:39
Si di solito lo si usa per problemi di blocco account, e sono conseguenze degli SMS che non arrivano, ma procedendo col modulo non c'è qualche opzione per segnalare altri problemi?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY