Segnala

Amici scomparsi dalla lista ma presenti [Risolto]

Chiedi aiuto Lion_VIII 8Posti domenica 31 agosto 2014Data di registrazione lunedì 8 settembre 2014 Ultimo intervento - Ultima risposta 8 set 2014 alle 11:42
Buongiorno,
da un mese a questa parte ho un problema fastidioso con il mio profilo Facebook.
Avevo più di 400 amici ed ora mi ritrovo in lista solo 8 persone che sono le ultime aggiunte.
Di questi amici scomparsi non riesco nemmeno a vedere i loro post ma loro vedono i miei.
Mi compaiono nella sezione "persone che potresti conoscere" nonostante fossero già miei amici. Non riesco a richiederne l'amicizia perchè mi risponde "Hai già stretto amicizia con questa persona". Se provo a scaricare il backup del mio profilo in .zip le informazioni contenute sono corrette con tutti gli amici che avevo dunque sembra essere un problema di come si presenti il profilo online.
Sia con smartphone che pc il problema si presenta: dunque non è colpa dell'hardware ma piuttosto sembra essere un disagio legato al profilo.

Se uno di questi amici "scomparsi" clicca sul mio nome si vede come amico ma vede anche lui che ho 8 amici e lui stesso non si vede in lista.

Sembra dunque che tutti gli amici da un certo punto in poi (prima del mese di Luglio) siano stati "cancellati" dal mio profilo ma solo in alcune sezioni.
Altro... 
Utile
+1
moins plus
Ciao,
da quanto dura la cosa? Ho visto tante persone col tuo stesso problema, e per la maggior parte si è risolto con un po' di pazienza, di solito è dovuto ad aggiornamenti dei server e problemi col database, non c'è una sezione specifica per segnalare la cosa, ti posso solo consigliare di aspettare un po', il problema dovrebbe risolversi da solo tra qualche giorno al massimo...

Ti lascio questo modulo che serve a recuperare gli account bloccati di solito:
https://www.facebook.com/help/contact/?id=338822979524831
Prova a compilarlo e vedere se c'è qualche opzione del tipo "altri problemi", ho letto che tramite questo modulo diverse persone in meno di un'ora hanno risolto =)
Casamarce 1351Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 1 set 2014 alle 12:19
verissimo,
beh potresti creare un altro account aspettando che il tuo ritorni come prima...
Certo è vietato avere due account, ma a mali estremi, estremi rimedi... Se poi risolvi con l'account principale cancella il secondo ;)
Rispondi
Lion_VIII 8Posti domenica 31 agosto 2014Data di registrazione lunedì 8 settembre 2014 Ultimo intervento - 1 set 2014 alle 12:22
Grazie di tutto per ora! Ho apprezzato molto dato che in realtà è stata l'unica risposta che ho ricevuto nei numerosi luoghi in cui ho scritto! Se questa situazione si risolverà non mancherò di aggiornare il post cosicchè possa servire a qualcun altro in futuro!
Rispondi
Casamarce 1351Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 1 set 2014 alle 12:47
Beh si è quello che cerchiamo di fare ogni giorno, tra gli impegni quotidiani ci impegniamo a dare una mano come si può ;)
Rispondi
Lion_VIII 8Posti domenica 31 agosto 2014Data di registrazione lunedì 8 settembre 2014 Ultimo intervento - 8 set 2014 alle 11:14
Dopo un mese (e forse di più) il problema si è risolto come per magia. Ho inviato 3 segnalazioni nel corso di questo mese tramite l'apposita sezione raggiungibile in alto a destra nella pagina facebook. Come si pensava è un problema loro, probabilmente legato ai loro database. La tempistica in effetti è stata piuttosto lunga poichè, in casi analoghi a questo, la cosa si risolveva nel giro di pochi giorni.
Rispondi
n00r 20208Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 6 dicembre 2016 Ultimo intervento - 8 set 2014 alle 11:42
grazie per il feedback
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!