Ubuntu xp

Risolto/Chiuso
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014 - 4 giu 2014 alle 13:08
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 5 giu 2014 alle 15:13
buon giorno a tutti il compiuter funzionava bene sur xp e ou voluto installare ubuntu 14 utilizzando una chiavetta usb creata con lilli usb creator in principio funzionava ma sorpresa ho voluto utilizzare xp alla acensione lo vedevo ma selezionato finivo sur una pagina nera cursore clignotando ho cercato sur internet una soluzione ho fatto la tentativa proposta con il cd originale per fare una riparazione inpossibile come volevo recuperare dei documenti ho smontato il disco duro e lo messo in una stazione esterna per sata ho recuperato i documenti poi ho formatato il disco duro lo rimontato ho installato xp ma adesso ho un problema che non capiso da cosa puo venira la configurazione ** gigabytte G41M-COMBO MEMORIA DDR2 3 GB PROCESSORE PENTION R DUAL CPU E2220 2400Hz 200GB HDD 2 DVD CARTA PINACLE 10 PCI CARTA GRAFICA PCI EXPRES NIVIDIA GFORC GT120V/HDMI 1GB CDDR2 ** funziona solamente per installare un semplice programma per esempio stampante ou altro che prima ci voleva 10 minuti f adesso ci vuole 1 hora ho installato cal duti e stato piu rapido della stampante la ueb cam mi sono voluti tre tentativi e penso 4 hore lara coft 3 tentativi e difficile e molto tempo che prima gli stessi programmi era rapido dopo sembrano funzionare ma vorrei capire da dove viene il problema ho installato il proggramma finepix de lapparechio fotografico e stato lungo 30 volte piu di prima e ancora forse avrio problemi piu tardi nella utilizzazione qualcuno puo spiegarmi ne sarei grata

25 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 giu 2014 alle 13:28
ciao e benvenuta

1 frase lunga di 251 parole (1487 caratteri), 0 punto e 0 virgola
è la più lunga che ho mai letto :-)

se capisco bene dopo avere reinstallato XP, il computer è lentissimo durante l'installazione dei programmi, giusto ?

1/ ma oltre l'installazione, è lento navigando, scrivendo, giocando ?

2/ i file di installazione (dei programmi, giochi, ...) stanno su CD, su disco esterno USB, oppure sullo stesso disco di windows ?
2
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
4 giu 2014 alle 14:49
ciao ho provato a mettere il disco cal duty 2
per vedere come reagiva un gran tempo per caricarsi ma poi sembrerebbe funzionare bene mentre google earth funziona normale sembra forse e strano lunica cose che mi domando la posizione dei cavi sata il hdd e sul numero 1 lo zero e vuoto li 2 e ll 3 i due lectori dvd ou forse xp non riesce a gestire la configurazione che in origine era per vista
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
4 giu 2014 alle 14:55
dimenticav ho provato a spegnere lantivirus xp ae a giorno con tutte le messe a giorno sp3 sp1 ecc ecc la versione e la mediacenter pro
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
4 giu 2014 alle 15:12
i giochi sono sur dvd separati il progamma canon 5350 scannerstampante combinata sur dvd originale la ueb cam creative e stata la piu difficile ma pou sembra funzionare 3 ore per installarsi non capisco sembrerebbe che i dvd sono molto stanchi e anche ubbriachi uno e buono e laltro e nuovo
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
4 giu 2014 alle 15:14
solamente certe messe a giorno xp sono su ciavetta e li piloti nividia gforc chiavetta
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
4 giu 2014 alle 15:40
anche le inallazioni senza passare per dvd sono lentissime pero se le lasiamo alla fine la maggior parte delle volte funziona non ho mai avuto un tale problema
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
4 giu 2014 alle 15:43
solo linstallazione e lentissima e dire poco
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 giu 2014 alle 15:53
si tratta forse di un problema del disco fisso...
quanto tempo è durata l'installazione di XP ?
hai formattato il disco intero prima ?
la versione XP che hai installato (media center pro) è la stessa che era installata prima ?
è una versione originale ?

apri il prompt dei comandi e digita : chkdsk c: /f /r /i poi Invio
ti esce il messaggio seguente :
Il file system è di tipo NTFS.
Impossibile bloccare l'unità corrente.

Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da
un altro processo. Programmare il controllo di questo volume
al riavvio successivo del sistema? (S/N)


digita S e Invio per confermare
riavvia il PC.. la verifica del disco verrà eseguita
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
4 giu 2014 alle 16:35
ho recuperato i documenti
poi ho fatto un formataggio completo poi ho rimontato il disco ho messo il cd numero 1 originale lo stesso di prima il cede e partito normalmente cerano tre partizioni ho riformatato il disco ho elimminato tutte le partizioni e ho fatto tutte le installazione ho inpiegato un tempo normale adesso ho lanciato una defragmentazione il pront dei comani dove lo trovo
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 giu 2014 alle 16:57
clic sui tasti "Windows + R"
nella finestrina digiti CMD
premi ok

oppure


clic su Start > Tutti i programmi > accessori > Prompt dei comandi



si apre una finestra nera è quello il promt dei comandi
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
4 giu 2014 alle 16:55
ho eseguito loperazione ma dopo che ho messo la s mi a risposto che non poteva farlo e ha anche rifiutato di defragmentare con luti de bitdefender mi dice dopo analisi che non e necessario e con luti di microsoft mi dice che non riconose il formato e non puo fare la defragmentazione ea possibile che dopo 2 formataggi restano delle tracce di ubuntu ? TIPO DI FAIL Unknowwn
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 giu 2014 alle 17:02
devi riavviare il PC per fare il chkdsk

non c'è bisogno di deframmentare il disco, hai appena formattato e reinstallato il sistema
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
5 giu 2014 alle 08:13
ho riaviato il pc ma non e successo niente di speciale adesso mi restano 2 o3 programmi a installare vedro come reagise ma fino adesso sole le installazioni sono anormalmente lente ho dimenticato di dirti che prima con la vecchia installazione ogni tanto piantava una finestra blu con scritto errore fatale ed e per questo che avevo formatato e reinstallato xp e poi avevo installato ubuntu ma poi se ho capito bene lultima versione di ubuntu a un difetto e non riesi piu a rivenire se xp attualmente sono 10 minuti che ho cominciato listallazione di labo dangle micro applicazion e un piccolo programma sono solo a 10 per cento premetto che comunico con te con un altro pc
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
5 giu 2014 alle 08:20
ho notato che quando faccio linstallazione illed del disco duro resta fisso acceso non clignotta e il dvd si comporta come se aveva delle difficolta a lire e per quello che ne ho comprato un nuovo ma non a cambiato niente mio marito non ce quando riviene vedro se ci capise melio ma non ne sono sicura
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
5 giu 2014 alle 09:48
e credo un problema di dvd il vecchio a la lente faticata e il nuovo non legge i dischi
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
5 giu 2014 alle 09:55
no il nuovo a un comportamento strano se metto un film lo legge ma ce lancio un programma come per imparare linglese mi chiede di inserire il disco lo metto nel nuovo non lo riconose nel vecchio funziona e lo riconose non ci capiso piu niente sos
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
5 giu 2014 alle 10:09
ho capito perche non aveva reagito alla comande adesso rifaccio il test che mi avevi detto ieri di diro il risultato
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
5 giu 2014 alle 10:41
a me mi propone O/N osceltto O e o fatto redemarra ma mi dice che devo aspettare perche il programma non e pronto ou annullare la finestra che si apre mi dice fine del programma cwindows\ sistem 32\chkds...
non puo terminare piu tempo forse e necessario
per ritornare annulla
se segli di chiudere il programma non sara esecutato CREDO CHE POSSO ASPETTARE FINO DOMANI MA NON SO SE CAMBIA MA SE FUNZIONA COME LINSTALLAZZIONE DEI PROGRAMMI CI VOLIONO 3 4 ORE PRIMA CHE SIA PRONTO IERI QUANDO O SCRITTO CHE NON AVEVA REAGITO SONO IO CHE NON AVEVO LETTO BENE E ALLA FINESTRA HAVEVO RISPOSTO ANNULLARE CREDEVO ANNULLARE UN ALTRO PROGRAMMA INVECE HO ANNULLATO LA VERIFICAZIONE AN REDEMARAGE IL LED DEL DISCO DURO CLIGNOTTA OGNI TANTO LAVORA PIANO PIANO COSA FACCIO PER ADESSO LO LASIATO LAVORARE TRANQUILLO RIPROVERO PIU TARDI A FARE IL RIDEMARRAGGIO MA CE SICURAMENTE UN PROBLEMA IN FRANCIA DICONO UNA CUIE NEL POTAGE TRADOTTO UN CO****E NELLA ZUPPA
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
5 giu 2014 alle 10:46
non si puo forzare lesecuzione ??
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
5 giu 2014 alle 10:48
Conusi ubuntu quale versione prendere che sia stabile?? E SENZA PROBLEMI
0
ELISATERESA Posti 22 Data di registrazione mercoledì 4 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 giugno 2014
5 giu 2014 alle 11:02
buongiorno a tutti VORREI anche creare un un reso casalingo tutto rilegato ma mi sembra complicato 3 smart fone 2 televisioni 4 ordinatori una stampante multifuntion due ordinatori sono sur cavo sono dei fissi 2 in wif la stampante en wif e cable per un fisso laltro fisso posso metterlo in wif e per mia filia con delle protezzioni a solo 5 anni dalle 10h41 11h01 ancora lo stesso messaggio
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
5 giu 2014 alle 11:16
questo è un altro argomento, concentriamoci qui sul problema del PC, per la rete casalinga puoi aprire un'altra discussione nel sotto-forum => Rete
0
Unisciti ALLA COMMUNITY