Segnala

Non si aprono le pagine de browser

Chiedi aiuto giliche51 78Posti domenica 6 gennaio 2013Data di registrazione martedì 22 novembre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta il 17 nov 2016 alle 20:50
mi da il seguente messaggio: dns-probe-finisched-bad config. ol
Altro... 
Utile
+2
moins plus
Ciao,
di che browser parliamo?
Aggiungi commento
Utile
+2
moins plus
ciao,

prima di resettare il browser...

il problema tocca solo chrome oppure anche gli altri browser ?

hai combinato qualcosa nei DNS ?

dal prompt dei comandi esegui questi comandi
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
grazie per il soccorso, è g.crome . saluti
Casamarce 1351Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 26 mag 2014 alle 10:18
Prova a resettarlo...
Ecco una guida su come fare : http://it.ccm.net/faq/1767-ripristina-il-browser#resetta-google-chrome
Rispondi
giliche51 78Posti domenica 6 gennaio 2013Data di registrazione martedì 22 novembre 2016 Ultimo intervento - 27 mag 2014 alle 00:08
ho seguito i consigli ,ho digitato la lunga stringa ma non si è aperta la cartella defoult ma altre e tra le tante c'era la debug è la stessa,mi sembra di no? salutigp
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
non ho operato alcuna manomissione ai DNS ,prima d'ora non sapevo neanche della loro esistenza.Sono andato di nuovo al prompt dei comandi, ho digitato quanto prescritto. Sono andato poi al disco C ma dei 3 nuovi file niente.Almeno io non ho trovato niente forse non ho saputo cercare bene.Saluti gp
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
gentile giliche51,

Non so se stai scrivendo da un cellulare, oppure hai problemi di tastiera!
comunque verrei chiederti gentilmente:
* di non scrivere tutto in blocco... fa delle frasi e paragrafi chiari... mi è difficile leggere e capire quello che scrivi
* di riportare i messaggi di errore come si visualizzano, un messaggio (o codice) di errore è il miglior modo per rintracciare un problema. Il programmatore ha fatto lo sforzo di scriverlo e dare le informazioni necessarie all'utente per aiutarlo a risolvere il problema.

detto questo torniamo al problema...

ti suggerisco di riprendere da capo:
il problema di connessione tocca solo il browser ?
riesci a connettere altri programmi (esempio skype) ?

1/ controlla le proprietà delle connessioni di entrambe le schede WIFI e Ethernet
2/ controlla le proprietà di entrambi i protocolli IPv4 e IPv6

Clicca per ingrandire l'immagine
dariobro- 15 dic 2015 alle 23:30
Noir sono passar di qui per caso, ma la tua schermata sulle proprietà di connessioni LAN e WIFI si è rivelata risolutiva. Grazie infinite!
Rispondi
n00r 20104Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato mercoledì 23 novembre 2016 Ultimo intervento - 16 dic 2015 alle 15:30
figurarti!
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
il mio pc ha solo g.crome ,installato.Ho effettuato le interrogazioni consigliate al promt dei c.ma la relativa lettura non è per me di facile comprensione.Ricorre sempre la frase supporto disconnesso,in tutte e tre le interrogazioni.Provo a resettare il browser ?grazie saluti gp
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
non mi hai risposto... hai combinato qualcosa nei DNS ?

se hai windows avrai sicuramente anche Internet Explorer. hai provato ? è lo stesso ?

puoi aver l'output dei comandi eseguiti in file di testo così

ipconfig /flushdns > c:\log1.txt
ipconfig /release > c:\log2.txt
ipconfig /renew > c:\log3.txt

vai al disco C: troverai 3 nuovi file di teso log1.txt, c:\log2.txt, e c:\log3.txt con il contenuto dei 3 comandi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
ma quando digiti uno dei comandi cosa ti ritorna il prompt ?
dovresti avere un qualcosa scritto... il risultato oppure un messaggio di errore
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
gentile nOOr,non ho internet explorer perchè anni fa,non ricordo come ma l'ho disinstallato.Come ho già detto digitando le tre frasi il prompt mi dice :1)config di W.:impossibile eseguire qualsiasi op.su conness. rete w. 2 in quanto supp. disconnesso.2)imp.eseg.quals.operaz.su conn. lan quando il supp.relativo è disconnesso.Scheda LAN Wireless conn.rete wireless.Suffisso DNS specifico per conn.:indirizzo IPv6 locale rispetto al sub mask ............gateway predefinito .............poi sempre supporto disconnesso.Grazie saluti
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
nessun programma si apre,eccetto un solo programma salvato nei preferiti(unico su due tre).Ho controllato le schede Wifi ed Ethernet e sono entrambe funzionanti.Ho controllato gli IP e mi dice che IP4 funziona mentre ip6 no.Se faccio una diagnosi del problema mi consiglia di spegnere il modem e di riaccenderlo dopo almeno 10sec.(operazione che avrò fatto una decina di volte da quando è cominciato questo problema.L'ho resettato,ma niente.Il problema è il modem. Saluti
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ciao,
Scusa,ma quando legge questo => ,non ho internet explorer perchè anni fa,non ricordo come ma l'ho disinstallato
Come fai per avere un browser che sta funzionando ?????
Sei su Linux ??????

Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
ho dovuto cambiare il modem e questo ha pure i suoi problemi in quanto periodicamente perde la linea wifi e lo devo tenere in connessione lan. L'ho detto che è il modem che non funziona,cerco di riconfigurare il primo,ma non è semplice in quanto è un modem di wind.Con l'attuale moden (che ripeto è il secondo quello che perde periodicamente la connessione wifi)ho installato explorer 11,ma non funziona e non capisco perchè ? ne ho tentato l'installazione per cercare di utilizzarlo con il primo modem (quello di wind ) ma non capisco perchè ma explorer non va.Sono riuscito a essere chiaro ?Nel momento in cui ho capito che eran il modem a mal funzionare mi son ricordato di avere in casa questo anch'esso mal funzionante(per la scheda wifi )e l'ho rimesso in funzione sperando di poter recuperare il primo che funzionava bene.Il mio gestore è wind.
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Io ho una chiavetta...come faccio?
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!