WiFi Acer Aspire 5920 non si attiva

Chiuso
JERRYDUE Posti 2 Data di registrazione domenica 6 aprile 2014 Stato Membri Ultimo intervento 6 aprile 2014 - Modificato il 2 gen 2019 alle 15:00
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 11 apr 2014 alle 16:41
Salve e grazie in anticipo a tutti coloro che potranno aiutarmi. Il portatile di mia figlia ACER Aspire 5920 con Vista ha sempre funzionato in rete WiFi basata su Netgear DGN2000. Installato Windows 8 ho dovuto faticare parecchio : il PC non riconosceva la rete e dava WiFi disabilitato.
In qualche modo ho superato il problema ma dopo qualche mese tranquillo il problema si e' ripresentato : la rete non compare in nessun elenco e la diagnostica dice che va attivata. Verificati, i settaggi del modem sono corretti ma l' iconcina della connessione appare con la dicitura Non connesso. Entrando tramite pannello di controllo in configurazione reti / modifica impostazioni della scheda e cliccando con il tasto destro sull' icona della connessione risulta tutto attivo ma cliccando su Connetti si apre la fascia verticale a destra senza pero' nessuna rete elencata sotto la dicitura Wireless ma solo la parola disattivata. Entrando in modifica avanzata della configurazione del PC tutti i segni di spunta delle varie voci di attivazione reti ci sono, ma il cursore che appare nella sezione Wireless della finestra Modifica impostazioni del PC e' in grigino e quindi non si puo' commutare (manco a farlo apposta sta su disattiva). Tutte le prove sono state fatte ripetutamente con il PC vicinissimo al modem, ma lo stato della rete permane NON Connesso.
Il modem funziona benissimo : ho provato anche con un altro portatile che riconosce la rete e vi entra senza problemi. Sto quasi impazzendo : tutti i settaggi sembrano proprio a posto, gestione dispositivi da' la scheda di rete del PC funzionante e a posto ma le indicazioni dicono sempre e solo rete non connessa e non vi e' modo di far comparire una qualsiasi lista di connessioni WiFi. Chiedo aiuto anche perché ormai mi sembra di girare in tondo, cosa che complica ancor di piu' le cose : ringrazio veramente chiunque potra' aiutarmi a risistemare le cose.
Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Grazie per il suggerimento ed ecco i risultati. Enpowerment Technology non risultava disponibile sul PC ( acquistato con Vista poi, per un crash, upgradato a Windows 8) perché necessitava di Framework 3.5. Ho attivato allora Framework 3.5 seguendole istruzioni di Microsoft e ho provato a rilanciare il programma. Il risultato e' che mi compare il widget sul desktop ma al suo interno non compaiono le varie applicazioni : ho allora aperto la cartella ACER e la sottocartella eNet e ho cercato di lanciare l' eseguibile senza risultato. Il messaggio che ottengo e' di problemi di compatibilita', problemi che restano anche se scelgo di eseguire in modalita' compatibile con Vista (in cui funzionava tutto). Ho sentito ACER ma senza risultato perché - dicono- l' assistenza viene fornita su PC dotati del sistema operativo originario (e quindi non sugli upgradati). Qualche suggerimento ? Grazie in anticipo a tutti quanti e buon week end.
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
11 apr 2014 alle 16:41
Ciao,
prima di passare a Windows 8 hai aggiornato il driver del Bios?
Dai un'occhiata qui : http://www.acer.it/ac/it/IT/content/update-to-windows81

Poi cerca di aggiornare Windows 8 a 8.1 che presenta meno problemi.

Insomma prova ad aggiornare il BIOS e fammi sapere =)
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
11 apr 2014 alle 16:23
Ciao,
Il problema e che ACER non fornisce i driver per W8 su questo modelo.

0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
6 apr 2014 alle 16:06
Ciao,
Hai provato di guardare nell progaramma Acer Empowering Tecnology ??
Aprilo,clicca su Acer eNet management;Guarda si le impostazione della rete Wifi corrisponde a la tua connessione.
Ce anche un tasto per la connessione wifi,vedi se non e spento
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY