Chiedi aiuto Segnala

Chiave USB protetta da scrittura [Risolto]

disiss - Ultima risposta il 26 lug 2015 alle 19:56
Ciao,
aiuto ragazzi per favore non posso più utilizzare la mia chiavette USB ho un messaggio che dice che è protetta da scrittura. impossibile ne anche formattarla.
grazie
saperne di più 
Risposta
+199
moins plus
ciao, prova una formattazione con questa utilità HP USB Disk Storage Format Tool
albi- 3 feb 2015 alle 17:11
con windows 7 basta entrare nella gestione disco, i fa vedere la chiavetta come raw e da li la formatti, poi perfetta..
Rispondi
liliana- 15 giu 2015 alle 19:31
scusa ho lo stesso problema mi spieghi che significa entrare nella gestione disco ecc? ho provato a formattare la chiavetta da prompt dei comandi l'ha formattata ma il blocco scrittura non si è rimosso.. è una DTM30 32gb
Rispondi
liliana- 15 giu 2015 alle 19:50
ho provato anche il programma sopra indicato ma non c'è verso, mi dice che è protetta..
Rispondi
Lillo- 24 lug 2015 alle 12:58
Anche io ho una DTM30 32gb, non c'è verso di formattarla... Qualcuno può aiutarci?
Rispondi
Steppdroid- 26 lug 2015 alle 19:56
Anch'io stesso problema con la DTM30 32gb.
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+94
moins plus
CHIAVE USB 16 GIGA PROTETTA DA SCRITTURA SENZA LINGUETTE DI ALCUN TIPO NON RIESCO A FORMATTARLA NEMMENO IN DOS MI PERMETTE SOLO PARZIALE LETTURA. CHE FARE?
vektor- 1 apr 2011 alle 19:00
http://www.transcend.nl/support/dlcenter/Software/CD-ROM_Remover_v1.0.0.3.rar
Rispondi
ioana- 3 giu 2011 alle 16:16
che cosa nn dobiamp scaricare=?
Rispondi
dany- 26 giu 2011 alle 14:12
ogni pennetta che uso non mi fa passare i file
sapete perche
Rispondi
n00r 15984Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 31 luglio 2015 Ultimo intervento - 28 giu 2011 alle 18:09
spiegati per poter aiutarti
il PC rileva le chiavette USB ?
hai provato disinstallare i controller USB e reinstallarli ?
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+82
moins plus
non riesco a cancellare la chiavetta protetta da scrittura
Aggiungi commento
Risposta
+63
moins plus
Anche io ho lo stesso problema! chiavetta usb adattatore per microsd, mi dice che è protetta la scrittura, non mi fa cancellare ne formattare in nessun modo ....che fare?
Aggiungi commento
Risposta
+50
moins plus
salve, un metodo da provare è di formattare con il prompt msdos:
Start / esegui / digita cmd
nel prompt che viene visualizzato digita cd\ poi "format G:" (qui G è la lettera assegnata alla chiave attenzione non sbagliare lettera per non formattare un altro disco
alle domande sempre rispondere "Si"
la chiavette deve essere formattata ora è accessibile
n00r 15984Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 31 luglio 2015 Ultimo intervento - 24 set 2012 alle 16:07
avvia il prompt dei comandi come amministratore

Start > Accessori > tasto destro su "Prompt dei comandi" > esegui come amministratore
Rispondi
maruta- 24 set 2012 alle 16:21
ok ora va ma rimane fermo su 0 per cento completato!
Rispondi
n00r 15984Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 31 luglio 2015 Ultimo intervento - 24 set 2012 alle 16:53
hai provato con HP USB Disk Storage Format Tool
http://it.kioskea.net/forum/affich-711-chiave-usb-protetta-da-scrittura?full#3
Rispondi
maruta- 25 set 2012 alle 11:01
ho provato ma non va! ora ci provo di nuovo staccando tutti gli altri programmi e vedo se ci riesco, se no come posso fare??
Rispondi
n00r 15984Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 31 luglio 2015 Ultimo intervento - 25 set 2012 alle 13:42
ci serve sapere che errore ti esce ? "non va" non ha senso!!
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+32
moins plus
la mia pen dive non ha nessuna levetta all'esterno però continua a dirmi che è protetta come posso togliere la protezione?posso formattarla ma non posso mettere film ma solo canzoni
Aggiungi commento
Risposta
+14
moins plus
non pare esserci una soluzione, tranne i casi di quelli che non si accorgono di levette e questioni relative al pc, ma qui si tratta di altro
Aggiungi commento
Risposta
+7
moins plus
Ciao fusina, ho appena risolto lo stesso problema con la condivisione avanzata, dando l'accesso alla scrittura e modifica............ nel Tuo caso dovresti negarla. prova e se Ti va fammi sapere :)
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
nessuno mi ha risposto, come posso BLOCCARE la cancellazione e formattazione di una penna usb che utilizzo da regalare ai clienti? non voglio che la formattino per utilizzarlo per altri scopi, NON voglio masterizzare dei cd o dvd.
esiste un tool che funziona? Ho provato USB write protect ma mi funziona solo sul pc in qui eseguo il blocco.
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
Una possibile soluzione potrebbe essere questa: http://galileo2010.blogspot.it/2011/02/penna-usb-disco-protetto-da-scrittura.html
Aggiungi commento
Il documento intitolato « Chiave USB protetta da scrittura » da CCM (it.ccm.net) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.