Facebook e il codice sms

Chiuso
Benedetta - 24 feb 2014 alle 15:17
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 28 feb 2014 alle 16:32
Ciao,
ho un grande problema con facebook: da quando ho pulito il pc con Avira non ricevo più l'sms di autenticazione FB per accedere! Ho mandato la mail a FB per chiedere se potevano fare una chiamata automatica o mandarmelo per e-mail ma si rifiutano e mi chiedono i documenti. Ora il problema è che io ho messo nome e cognome che non sono i miei ma costituiscono un nomignolo con cui i miei amici mi conoscono (per un grave problema con un ex stalker non potevo utilizzare il mio vero nome...per non farmi rintracciare). Datemi consigli per uscirne senza mandare i documenti, ho bisogno di riprendermi il mio account o al limite di farlo disattivare se non posso più accedere... ma tutto questo senza mandare documenti. Qualcuno è riuscito a farsi mandare il codice per mail o comunque a ottenerlo senza mandare alcun documento? come avete fatto?
Fatemi sapere, grazie!



3 risposte

Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
28 feb 2014 alle 16:32
Ho fatto una guida per capire meglio come funziona la cosa:

http://it.ccm.net/faq/2345-facebook-gestire-gli-accessi-e-i-codici-di-accesso

Ciau =)
1
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
24 feb 2014 alle 16:29
Ciao,
quando hai pulito il PC con Avira non è cambiato niente rispetto a facebook, hai probabilmente solo cancellato i cookie..
Un modo per riaccedere al tuo account senza mandare documenti o altro in realtà c'è...
Se possiedi uno smartphone col quale ti colleghi e un altro pc dal quale effettui spesso l'accesso a facebook.. Accedendo da un altro punto al tuo account facebook dovresti trovare una notifica che ti informa che un dispositivo sconosciuto ha cercato di effettuare l'accesso. Basta certificare che è un dispositivo che controlli tu ed ecco che avrai di nuovo accesso al tuo account..

Altrimenti non vedo dove sia il problema a mandare i documenti a fb (che non ci fa assolutamente niente a parte verificare che si tratti effettivamente di te e non di qualcuno che sta cercando di rubarti l'account o di accedere a tua insaputa).

Ciau
0
Non ho più dispositivi conosciuti da quando ho sconnesso anche il cellulare. Confidavo nel fatto che cmq l'sms mi arrivasse come sempre ma non è più arrivato.
Ora, se accedo sempre dallo stesso pc e ip, ho la mia mail e il mio tel come sempre, perché devo mandare i documenti per un disservizio causato da loro?
Tra l'altro se inviassi i documenti non me li prenderebbero perché io sono iscritta a FB con uno pseudonimo e non con nome vero... non mi sembra illegale fintanto che non ho rubato l'identità a nessuno! e ho avuto anche i miei motivi per non mettere il mio nome vero... quando avevo l'account il mio ex mi tempestava di mail su Fb o faceva i dispetti, così ho dovuto mettere un nome di fantasia. Ora mi sembra ingiusto non poter più accedere al mio profilo per questo!
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
25 feb 2014 alle 10:09
capisco benissimo anche mia moglie ha uno pseudonimo...
Anche se è uno pseudonimo te lo fanno recuperare, manda semplicemente una mail spiegando il problema..
Ricorda sempre che quelli che ci lavorano sono persone normali come me e te..
In tutti i casi prova a reimpostare la password..
quando vai per accedere compila il modulo "ho dimenticato la password". La resetti e ne metti una nuova... e il codice dovrebbe essere mandato anche sulla mail in tutti i casi... prova a guardare, magari te l'hanno già mandato via mail e te lo sei perso... Guarda anche nella cartella spam..
Cmq lo so il sistema è molto stupido, cerca magari di tenere sempre connesso il cellulare in modo da poter confermare se mai ti chiederanno di nuovo il codice..
0
Ho provato a reimpostare la password ma mi chiede lo stesso il codice sul telefono... che non arriva! A volte mi viene persino il dubbio di aver messo un altro numero ma mi sembra non sia possibile perché quando lo inserisci ti mandano anche un sms di conferma che ho ricevuto.
Spero che mi facciano recuperare il profilo nonostante lo pseudonimo, altrimenti che mi consigli di fare? se lo faccio segnalare da tanti miei amici, verrà eliminato? Non voglio che rimanga lì...
Insistono nel non mandarmi il codice per e-mail e non ne capisco i motivi...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY