Accesso limitato alla rete, come posso risolvere il problema?

Risolto/Chiuso
Luigi E Posti 5 Data di registrazione venerdì 17 gennaio 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 30 gennaio 2014 - 17 gen 2014 alle 13:08
 Vinci - 14 mar 2017 alle 19:27
(Prima domanda ^.^)

Ciao,

E' da alcune settimane ormai che il pc portatile (HP255) non riesce a connettersi ad internet. Premetto che il pc è nuovo (lo ho ricevuto con una borsa di studio l'8 novembre scorso) e che utilizzo windows 7.

Dunque il problema: il pc rileva la rete, cerca di connettersi e quindi mi dice: " Accesso limitato alla rete per il computer in uso" - "Rete non identificata". Alla voce "tipo di accesso" mi dice "Nessun accesso alla rete". Il problema si presenta in questo modo sia in modalità wi-fi, sia con il cavo lan.


Sono un cliente telecom e pertanto mi sono imformato in primis da loro; mi hanno convinto a cambiare il mio vecchio modem infostrada con uno della telecom appunto. Questo mi è stato inviato il 9 gennaio scorso ma il problema non è cambiato di una virgola.
Mi hanno anche fatto cabiare dei numeri piùù di una volta (manco andassero a caso... mah) e guidato in procedure che non hanno risolto un bel nulla.

Il telefonino di mia sorella e quello di mia madre riescono a connettersi senza alcun problema alla rete wi-fi (ora uso il modem telecom, ma ci riuscivano indifferentemente anche con infostrada). Adesso uso un pc portatile vecchissimo prestatomi da mio cugino (è un Packard Bell EasyNote) che si connette senza problemi (con il cavo, in quando non ha l'opzione wi-fi).

Davvero non so cosa fare; penso che questo sia l'ultimo tentativo prima di procedere con una seduta spiritica... dunque mi rimetto nelle vostre mani! Grazie.

PS Non so se è importante ma nelle impostazioni di rete c'è scritto "rete pubblica". Io pensavo dovesse essere domestica/privata ma non so...
Potrebbe anche interessarti:

10 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
17 gen 2014 alle 18:43
lascia il DCHP abilitato e controlla nelle proprietà di entrambe le scheda che l'ip venga assegnato automaticamente



poi esegui questi comandi dal prompt:
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew
204
Scusate! Buongiorno a tutti! Anke io ho un problema cn la connessione
0
A me non è cambiato nulla contianua sempre con la connessione limitata
0
Unisciti ALLA COMMUNITY