Segnala

Webcam non funziona [Risolto]

Chiedi aiuto Dishi 6Posti mercoledì 25 dicembre 2013Data di registrazione mercoledì 25 dicembre 2013 Ultimo intervento - Ultima risposta il 4 set 2014 alle 10:33
Ciao!! :)
Buon Natale!!
Ho un problema con la webcam, già qualche mese fa non riuscivo a farla funzionare appena comprata. Così per farla funzionare su skype ho scaricato una versione vecchia di skype come mi era stato consigliato. Infatti dopo ha funzionato.
Poi mi si è rotto l'hard disk e dopo che me l hanno sistemato nonostante avessi scaricato di nuovo una versione vecchia di skype non sono riuscita a far funzionare la webcam. Ho installato tutto il software della webcam, ma non funziona. Cosa posso fare?
Grazie mille!
Buone feste!!
Altro... 
Utile
+0
moins plus
ciao,

quale webcam è ? (marca e modello)
quale sistema ?
si visualizza in gestione dispositivi ?
ti esce un codice o messaggio di errore ?
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
La webcam è "LifeCam HD-3000 - Microsoft"
Sistema operativo Windows xp
Sìsì in gestione periferiche compare
Mi dice che skype non rileva la webcam
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
hai provato con un altro programma o solo skype ?
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
No non ho provato con altri ptrogrammi perchèla uso solo con skype...ma ora provo
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
se il programma che hai installato contiene un software per gestire la webcam provalo
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Sìsì con quello funziona
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
quale versione skype hai installato ?
ti ricordi con quale versione funzionava (ti è stata consigliata in questo forum) ?
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Skype 6.5 ho installato e mi dovrebbe essere stata consigliata questa versione dal forum, perchè l'avevo riscaricata dal link che mi era stato dato qua
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
neanche l'ultima versione 6.11 ha funzionato ?
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
prova questa versione :
http://download.skype.com/msi/SkypeSetup_6.1.0.129.msi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
A posto, funziona con la versione 6.1.0.129!!!
Grazie mille!! :)
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 25 dic 2013 alle 20:16
figurati!
Buon Natale!
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ciao! :)
Ho di nuovo lo stesso problema della webcam..perchè la versione di skype che avevo installato era troppo vecchia e non funzionava più a meno che non scaricavo la versione nuova. Quindi ora non mi funziona la webcam. C'è ancora la possibilità di farla funzionare?
Grazie Mille!!
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 19 ago 2014 alle 12:59
si si l'ho capito.. però una soluzione che va per il programma potrebbe andare anche per skype esempio il passaggio 6

hai provato la web + skype su un altro PC ?
Rispondi
Dishi- 19 ago 2014 alle 19:26
No, non ho provato con altri pc, il passaggio 6 non ha dato esiti positivi, ora provo con gli altri
Rispondi
Jeze84- 3 set 2014 alle 20:33
Salve! Anche io ho lo stesso problema con la webcam LifeCam HD 3000..ho portato il mio computer n assistenza e mi hanno detto che Skype ha ormai proposto una nuova versione che non è supportata da tutti i computer (il mio è vecchio). Mi hanno consigliato quindi di provare la webcam su facebook...l'audio si sente ma il video no, durante una video chiamata? Cosa posso fare??
Rispondi
Casamarce 1351Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 4 set 2014 alle 10:33
Beh cambia assistenza come prima cosa, le videochiamate su Facebook usano un plugin Skype quindi il consiglio che ti hanno dato non ha proprio senso... Altra incorrettezza, semmai è il sistema operativo a non essere compatibile, non il PC...
hai il mio permesso di trattarli da incapaci la prossima volta che ci passi xD
Stesso consiglio che ha dato n00r qualche commento fa: hai provato ad installare le vecchie versioni di skype?
Prova questa: http://download.skype.com/msi/SkypeSetup_6.3.0.107.msi
Rispondi
Casamarce 1351Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015 Ultimo intervento - 4 set 2014 alle 10:33
disinstalla prima quella che c'è ora installata chiaramente
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!