Come formattare Windows 7 starter..

Risolto/Chiuso
BashSmore Posti 43 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2011 Stato Membri Ultimo intervento martedì 29 settembre 2015 - 14 dic 2013 alle 15:19
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 dic 2013 alle 11:30
Salve a tutti, possiedo un netbook Acer Aspire One D257. Il pc ha una partizione per Windows 7 Starter e una partizione per Android (non so bene quale sia la versione, ma non è importante credo). Qualche giorno fa Windows ha smesso di funzionare : riesco ad accedervi, ma il computer si blocca, infatti non appena faccio qualche azione (clik su "start" o anche tasto destro per opzioni su qualsiasi icona) esso smette di funzionare e si blocca del tutto. L'unica partizione che funziona è Android, ma è veramente scomoda da usare, credetemi..poco si riesce a fare e ovviamente è poco funzionale. La mia domanda è : è possibile formattare o installare una versione di Win 7 senza accedere alla partizione Windows?? Tempo fa lessi che era possibile farlo tramite pennetta USB, ma non ne sono sicuro, quindi ho chiesto a voi :) .
Spero mi possiate dare una mano!
Ciao a tutti e grazie in anticipo per qualsiasi risposta! :D

P.S. : non so se possa esservi utile o se lo sappiate di già, ma lo dico lo stesso : quando accendo il pc posso scegliere a quale partizione accedere e quindi quale sistema operativo far avviare (o windows o android)..e d android non posso accedere ai dati di windows, solo da windows posso accedere ai dati di android..

P.P.S : si che è chiedere molto, ma se è possibile vorrei poter non perdere i dati che vi sono salvati sopra (nella partizione windows), vi sono tantissimi dati non poco importanti, e sarebbe fantastico poterli riavere indietro :).
Potrebbe anche interessarti:

6 risposte

BashSmore Posti 43 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2011 Stato Membri Ultimo intervento martedì 29 settembre 2015 19
18 dic 2013 alle 18:23
Mi ritengo alquanto stupido..non avevo letto " tieni premuto il tasto" , di fatto avevo solo premuto più e più volte, ma invano...
Dopo aver provato la tua seconda opzione (ovvero di eseguire "explorer.exe") che non ha funzionato ho letto per caso la frase "tieni premuti il tasto..." e ho provato subito "alt + F10" e mi ha aperto la recovery di cui mi parlavi... dopo svariati tentativi di ripristino con backup di dati (che non hanno funzionato, dato che mi diceva che l'installazione di windows non poteva continuare) ho pensato di fare ripristino completo senza BackUp di dati...e, beh..ora il PC funziona, e devo ringraziare solo te! Tante grazie, davvero! Peccato per i dati, ma finalmente posso riutilizzare il netbook!!! Grazie ancora n00r!!!!!
18
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 dic 2013 alle 11:16
...Peccato per i dati...
avrai potuto facilmente recuperare i dati prima di ripristinare il sistema.. ma sembra che tu non leggi bene quello che scrivevo :D
n00r 16 dic 2013 alle 14:35
per recuperare i tuoi dati leggi il thread di marina QUI

sono felice di esserti stato utile e grazie per il feedback
metto Risolto
0
BashSmore Posti 43 Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2011 Stato Membri Ultimo intervento martedì 29 settembre 2015 19
20 dic 2013 alle 11:21
Lo so, il problema è che non ho un lettore cd usb da attaccare al netbook...sarei dovuto andare a comparlarlo, ma di lì a poco avevo da fare una presentazione con pc e mi serviva il prima possibile
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 dic 2013 alle 11:30
hai potuto farlo con una semplice chiavetta USB bootabile,
poi risparmiati denaro non acquistare il lettore quello che farai con un lettore CD, puoi sicuramente farlo con una chiavetta..
0
Unisciti ALLA COMMUNITY