Problema lettura mail in hotmail

Chiuso
AnikiJack Posti 2 Data di registrazione venerdì 22 novembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 26 novembre 2013 - 22 nov 2013 alle 19:59
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 26 nov 2013 alle 14:27
Ciao,


come da titolo ultimamente sto riscontrando problemi nella corretta visualizzazione e apertura delle meil in hotmail.Loggandomi accedo tranquillamente ma anche cliccando una mail o una cartella (es cestino bozze ecc.ecc.) rimane come congelato.Immobile.
Uso windows XP Home edit 32bt cnon firefox aggiornato all'ultima versione che se non erro è la 25.0.1.
Leggendo qui nel vostro sito altri utenti con problemi analoghi ho tentato di accedere con l'ultima versione disponibile di Internet Explorer,e tutto è funzionante.Ne deduco quindi,dall'alto della mia totale ignoranza in materia,che è un problema legato al brosware firefox.
essendo il mio brosware predefinito e anche prediletto,esiste un modo per ovviare il problema?Sapendo ché ho già disinstallato e reinstallato,anche diverse versioni precedenti.Ho eliminato cockie e cronologie varie,il file host è immacolato,mai alterato nel suo contenuto.

Help.

Ricapitolando:
Sistema: Windows XP Home Edit. 32 bit.
Essendo il pc di lavoro,ed essendo il mio lavoro "Estremamente" legato all'invio e recezione di mail,ho un urgenza impressionante.Sono già 3 giorni che per questo problema sono rimasto bloccato col lavoro e non posso temporeggiare più.
Chiedendo un consiglio e/o aiuto ad un tecnico di zona mi ha risposto: "E' inutile che mi porti il pc se la macchina in sé è funzionante.Se il problema è solo in quel sito,o è un problema della microsoft con i loro siti,ho devi solamente cambiare brosware".
quindi anche volendo portarlo da un tecnico non vedo soluzioni..
Vi prego aiuto.

brosware: Firefox V.25.0.1

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
22 nov 2013 alle 20:54
ciao,

prova con un profilo nuovo senza installare alcun plugin

=> https://it.ccm.net/forum/affich-13927-non-funziona-youtube-con-firefox



un consiglio se me lo permetti :

ti raccomando di cambiare servizio mail e passare a Gmail, soprattutto se l'utilizzi per lavoro:
un servizio mail "più professionale" e gratuito con 7GB di spazio disco

supporta il protocollo IMAP (invece di hotmail), che ti permette di:
utilizzare un software client di posta tale thunderbird, outlook,...
sincronizzare la tua posta in tempo reale
essere avvisato dell'arrivo delle nuove mail direttamente sul PC senza passare per il browser e la web mail
avere le tue mail in locale, che puoi leggere anche offline
scrivere mail e salvarle in locale per un invio pianificato
...oltre gli altri servizi.

è possibile anche recuperare le mail già ricevute e quelle che riceverai su Tiscali direttamente nella posta di Gmail... così sei tranquillo anche i tuoi contatti che non sanno che hai cambiato mail riescono a raggiungerti e puoi comunicargli il tuo nuovo indirizzo man mano che ricevi mail da loro...

Ps: non faccio "l'apologia" di Gmail, è solo che mi trovo benissimo con questo servizio -accoppiato ad un software di posta Thunderbird- che uso da anni e quando vedo la differenza che c'è tra Gmail e gli altri servizi gratis non esito a parlarne per condividere la mia esperienza e fare usufruire anche gli altri di questo servizio.
1
AnikiJack Posti 2 Data di registrazione venerdì 22 novembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 26 novembre 2013
26 nov 2013 alle 12:12
Già possiedo una gmail,ma per questioni di lavoro devo ancora tenere in vita quella di hotmail.come clinet per la posta ho sempre usato outlook o al massimo windows mail.Non ho mai però provato thunderbird.Onestamente non mi piacciono molto i client per il semplice motivo che salvano le mail nel pc,e in caso di formattazione o problemi al pc ho sempre dovuto ricorrere a programmi come oe-mail recovery.Complicandomi non poco il recdupero delle mail.



P.S.Ho provato quanto detto,ovvero avviare firefox con un nuovo profilo vergine,e il sito di hotmail funziona alla grande.Quindi deve essere qualche componente aggiuntivo e/o qualche preferito a dare problemi.come posso individuarlo?come procedo?


P.S.2
Disattivati quasi tutti,ho lasciato solo quelli che conosco e di cui coosco il funzionamento.chiuso e riaperto firefox adessa sembra aver risolto.ho già provato a leggere le mail.non è veloce come un nuovo profilo,ma l'importante è che legge da sito senza dover usare un secondo brosware o un client di posta..
Mille grazie n00r..
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
26 nov 2013 alle 14:27
ciao,

"Onestamente non mi piacciono molto i client per il semplice motivo che salvano le mail nel pc"

thunderbird fa una copia delle mail sul PC, ma mantiene l'email anche sul server così puoi leggerle sia offline con il tuo PC sia online da ovunque

"e in caso di formattazione o problemi al pc ho sempre dovuto ricorrere a programmi come oe-mail recovery.Complicandomi non poco il recdupero delle mail."

è proprio per questo che uso thunderbird ti spiego;
con thunderbird sarà ancora più facile, infatti la cartella profilo di thunderbid (come quella di firefox) puoi spostarla su una partizione diversa di quella del sistema. Quando formatti windows ti basta installare il programma ed indicarli il percorso della cartella profilo così non c'è niente da recuperare ne da scaricare, in 2 secondi avrai tutte tue mail nel programma esattamente come erano prima di formattare. puoi anche salvare la cartella su una chiavetta USB o HDD esterno ed averli ovunque sei o magari solo per ripristinarli dopo una formattazione del sistema.

io ho la cartella profilo di thunderbird sulla partizione D: da molti anni e non ho mai avuto bisogno di recuperare o riscaricare le mie email dopo una formattazione... anzi come ho ubuntu su una terza partizione sul quale ho anche thunderbird gli ho linkato la stessa cartella del profilo e così qualsiasi il sistema che uso (windows oppure linux) ho tutte le mie email sincronizzate.

Come ti ho già detto nel messaggio precedente puoi migrare da hotmail a gmail senza nessun problema, gmail ti scaricherà tutta la tua posta hotmail già ricevuta e quella che riceverai in seguito.


"come posso individuarlo?come procedo?"

procedi con eliminazione, disattiva i plugin uno ad uno e provare ogni volta fin a ritrovare quello "incriminato"
oppure dato che hai già disattivato tutti i plugin, riattivarli uno alla volta e riprovare


non esitare se ti serve una mano per configurare thunderbird, e la posta hotmail su gmail
0
Unisciti ALLA COMMUNITY