....windows\ system32\ boot winload.exe

Chiuso
biagiodario Posti 3 Data di registrazione domenica 20 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento 20 ottobre 2013 - 20 ott 2013 alle 13:50
 biagiodario - 22 ott 2013 alle 13:47
sul notebook ACER ASPIRE 55552G-N834G75Mnkk all'avvio mi segnala i seguenti errori:
PXE-E01: unsupported device; successivamente:
the file is possibly corrupt. the file header checksum does not match the comput ed cheksum.
Non possiedo altro che il codice di attivazione di Windows 7.
come posso ripristinare il notebook alle impostazioni di fabbrica?
grazie
biagiodario
Potrebbe anche interessarti:

9 risposte

l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
20 ott 2013 alle 16:34
Ciao,
Prima di ripristinare tutto,si sei in grado di scaricare qualcosa,tu puoi eseguire questa procedura =>https://it.ccm.net/forum/affich-63307-service-exe#7
Leggi bene tutto e stampa le modalita di uso .
Si il riavvio del PC in modalita normale ,non funziona per scaricare il programma,
prova con la modalita provisoria con supporto di rete .
Fami sapere si tu hai un problema .
A+
0
biagiodario Posti 3 Data di registrazione domenica 20 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento 20 ottobre 2013
20 ott 2013 alle 17:57
grazie embrouille 75
dal desktop ho scaricato la versione Windows 7 iso X15-65732 ed ho provato ad eseguire il ripristino con dvd e usb: risultato 0.
dal portatile non ho nessuna connessione, entro nel bios e scelgo l'unità di boot e basta
ciao
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
20 ott 2013 alle 18:09
Ciao,
Per ripristinare il PC al suo stato di fabbrica leggi questo=>http://it.ccm.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbrica
Fami sapere si questa manipulazione ti conviene .
A+

0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
20 ott 2013 alle 18:14
Re,
La modalita di back-up e spiegata qui:
Se il sistema non può essere avviato, è possibile ripristinarlo dal WinPE. Il sistema si avvia dalla partizione nascosta. Per iniziare il ripristino, all'avvio del PC e quando appare il logo ACER premere Alt+F10 (PC fisso) o F10 (portatile) .
Il ripristino sarà effettuato sulla partizione C:. La partizione D: (ACERDATA) non verrà formattata e, pertanto, i documenti non verranno eliminati, ma è sempre prudente pensare di fare una copia di backup dei vostri documenti più importanti!

Nota : Verrà chiesto di immettere la password per avviare il ripristino del sistema. Se si immette la password errata per tre volte di seguito, il computer verrà riavviato normalmente (dal sistema operativo).


È necessario inserire la password per accedere alla pagina principale della partizione nascosta. La pagina principale della partizione nascosta prevede tre opzioni per ripristinare il sistema:

1 - Restore system to factory default (Ripristinare il sistema dalle impostazioni : Seleziona questa opzione e quindi immetti la password. L'utility ripristinerà il sistema alle impostazioni predefinite dalla partizione nascosta. Quando sarà richiesto, confermare il ripristino del sistema. Un messaggio vi informa che tutti i dati presenti nella partizione principale andranno persi. L'utility poi ripristina il sistema al suo stato originale.
2 - Restore system from user's backup (Ripristino del sistema dal backup utente) : Selezionare questa opzione e quindi immettere la password. L'utility ripristina il sistema dal backup dell'utente dalla seconda partizione del disco rigido. Quando richiesto, confermate il ripristino del sistema. Un messaggio vi informa che tutti i dati presenti nella partizione principale andranno persi. L'utility poi ripristina il sistema al punto di backup utente più recente.
3 - Restore system from CD/DVD (Ripristinare il sistema da CD/DVD) : Quando questa opzione è selezionata, inserire il primo disco di backup nell'unità ottica. Confermare il ripristino del sistema quando vi sarà richiesto. Un messaggio vi informa che tutti i dati presenti nella partizione principale andranno persi. L'utility ripristinerà il sistema dal backup su CD/DVD. Inserire gli altri dischi quando vi sarà richiesto.
Nota: se state ripristinando il sistema alle impostazioni di fabbrica salvate su dei CD/DVD, Acer eRecovery Management vi chiederà d'inserire il disco 2 per iniziare.


0
biagiodario Posti 3 Data di registrazione domenica 20 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento 20 ottobre 2013
20 ott 2013 alle 19:10
ciao, embrouille 75
niente da fare, la risposta è sempre la stessa:
the file is possibly corrupt. the file header checksum does not match the comput ed cheksum.
grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 ott 2013 alle 16:50
ciao biagiodario

"niente da fare, la risposta è sempre la stessa"
hai provato il ripristino come spiegato nella guida che ti ha linkato l'embrouille, mi sembra che l'errore non c'entra nulla con il ripristino

se la partizione recovery non c'è più o non funziona il ripristino

scarica nuovamente il file ISO
https://www.w7forums.com/threads/official-windows-7-sp1-iso-image-downloads.12325/
poi usa Windows 7 USB/DVD tool per creare il disco o l'usb

http://www.microsoftstore.com/store/msusa/html/pbPage.Help_Win7_usbdvd_dwnTool
0
ciao,
niente da fare. mi dicono che può essere necessario scollegare la batteria tampone perché probabilmente è rimasto in memoria l'errore di un collegamento ad una periferica non idonea
"PXE-E01: unsupported device".cosa ne pensi?ciao
grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 ott 2013 alle 12:17
spiegaci cosa è successo prima che esca questo errore
0
non lo so. il pc è del figlio di un amico, un ragazzino.
grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 ott 2013 alle 13:16
prova rimuovendo la batteria tampone per qualche minuto
0
appena posso provo e ti faccio sapere
grazie
0
Unisciti ALLA COMMUNITY