Segnala

Incredimail non risponde più [Risolto]

Chiedi aiuto Ti-Jay70 1Posti mercoledì 2 ottobre 2013Data di registrazione mercoledì 2 ottobre 2013 Ultimo intervento - Ultima risposta 21 mar 2016 alle 15:21
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di aiuto in merito al programma di posta elettronica in oggetto, che improvvisamente da ieri non risponde più.
Ho deciso di utilizzare l'opzione "accedi con un altro account" pur avendo già registrati entrambi gli account che ho di libero, perché pensavo di separarli per avere più ordine. Il programma mi ha richiesto utente e password quasi come se stessi aggiungendo un account nuovo. Da quel momento Incredimail non risponde più, si blocca in apertura, s'impalla, anche se sembra attivarsi con voce di benvenuto e lettera arancione sul video.
Non potendo più aprire il programma non posso sistemare gli account.
Perciò ho disinstallato la versione precedente, usato ccleaner e reinstallato la versione 2.5, ma senza risultato. Ho ripristinato il pc, ma ancora niente. Ho provato anche a disinstallare IM, pulire e reinstallare la versione 2, ma sempre il medesimo problema.
Incredimail era installato su s.o. windows 8 da parecchie settimane, prima ricevevo comunque la posta da entrambi gli account nella stessa interfaccia e senza alcun problema, né di invio né di ricezione.
Spero di essermi spiegata in modo chiaro.
Grazie a tutti per la gentile attenzione.
Altro... 
Utile
+10
moins plus
Il 29 Dicembre, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per i sistemi operativi a 64bit:

Aggiornamento della protezione per Internet Explorer Flash Player per Windows 10 Version 1511 per sistemi basati su x64 (KB3132372).

Di fatto questo aggiornamento fa andare in crash Incredimail all'avvio.

Io ho risolto (temporaneamente) ripristinando il PC ad una data anteriore al 29 dicembre e funziona tutto.

Sperando di essere stato utile a qualcuno,
auguro a tutti un felice anno nuovo.
Pippo- 6 gen 2016 alle 23:32
Aggiornamento di Flash Player per Internet Explorer per Windows 10 Version 1511 per i sistemi x64 (KB3133431) del 05/01/2016 Con questo aggiornamento ora Incredimail funziona..Naturalmente ce la versione anche x32
Rispondi
Andrea- 20 feb 2016 alle 23:05
io ho Windows 7 e ho gli stessi problemi ancora oggi, ma non ho nessun aggiornameto di Flash palyer. O meglio come faccio a verificare che tipo di FLash palyer ho installato?
Rispondi
Paulanca- 7 gen 2016 alle 06:21
http://www.softpoint.in/download-kb3133431-adobe-flash-player-update-for-internet-explorer-edge-browser.html
Rispondi
pippo- 7 gen 2016 alle 11:00
Come detto sopra lo puoi fare tranquillamente...l'ho fatto anche io e funziona incredimail perfettamente.
Rispondi
pippo- 8 gen 2016 alle 08:55
Stamattina incredimail mi ha inviato il seguente messaggio:Windows 10-- FIX Microsoft ha rilasciato una correzione al precedente aggiornamento così ora gli utenti di Windows 10 dovrebbero essere in grado di utilizzare correttamente IncrediMail. Poiché l'aggiornamenti viene eseguito automaticamente su Windows 10 non avete niente da fare,solo controllare se IncrediMail si apre adesso. Se riscontri ancora problemi in IncrediMail potrebbe essere perché non avete ancora l'aggiornamento. In questo caso si può attendere per l'aggiornamento o cliccare sul link che anno inviato da Incredimail ed eseguire il file di correzione.
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+3
moins plus
Ciao a tutti.
Incredimail 2 ha smesso di funzionare improvvisamente mentre leggevo posta a cui inviare un messaggio di risposta. Ho chiuso forzatamente da gestione Attività e da quel momento Incredimail non ha risposto piu'. Ho verificato che esistesse l'agg.to Windows di dicembre ma..non l'avevo installato. Per risolvere il problema, ho reinstallato Incredimail ex novo (mi ha mantenuto la vecchia posta) ed ora sta funzionando.
Qualcuno sa come esportare le mail da Incredimail a Thunderbird? (senza perdere nulla...)
n00r 20180Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato 3 dicembre 2016 Ultimo intervento - 18 gen 2016 alle 11:46
ciao,

quali servizio/i di posta utilizzi con incredimail?
usi account IMAP o POP3?
le mail sono lasciate sul server di posta o sono cancellate una volta scaricate da incredimail?
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
Oops! Grazie n00r per l'info, ma ho scordato di scrivere che l'ultima operazione che ho fatto è stata quella di disinstallare Incredimail per l'ennesima volta! Perciò in questo momento non è installato.
Altri consigli?
Mi chiedevo, se entro in Incredimail dal pc desktop con s.o. windows xp, su cui funziona benissimo da anni, posso fare qualcosa?
Grazie infinite :)
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
ciao,

disinstalla il programma con Revo Uninstaller
Guida
fiorellino- 4 gen 2016 alle 16:51
ma se disinstallo incredilmail perdo tutta la posta che ho?
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
reinstalla Incredimail e rimuovilo "pulitamente" con Revo uninstaller
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ciao, avevo intuito di dover provare anche in questo modo, perciò la notte scorsa ho smanettato di nuovo: ho reinstallato IM, l'ho eliminato utilizzando Revo uninstaller e reinstallato nuovamente con la versione 2.5 8.00...
Il problema persiste! Sarà il programma che scelgo sbagliato?
A questo punto mi puoi consigliare anche da dove posso scaricare la versione in italiano per windows 8?

Grazie grazie :)

P.S. Sennò cerco qualche altro programma carino... ammesso che esista per questo s.o.
pippo- 2 gen 2016 alle 20:46
Io ho fatto di più,disinstallato con revo pulito il registro manualmente,ripristinato il pc..bene sembrava risolto,invece appena windows ha fatto l'aggiornamento del flash palyer non ha funzionato più..
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
se il programma ha funzionato prima su windows 8 allora è compatibile (anche se nel sito non è segnalato) , solo se hai installato qualche plugin, temi, o altro componente aggiuntivo al programma che lo impalla..

scaricarlo da questa pagina
http://it.ccm.net/download/scaricare-311-incredimail-2
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Grazie per l'assistenza!
Questa sera proverò di nuovo.
Intanto premetto che ho da poche settimane il notebook hp compaq CQ58 con s.o. W8... Non vorrei che si trattasse di problemi causati dagli aggiornamenti costanti di windows e del programma antivirus che uso, AVG.
Non sono molto capace di scegliere le opzioni richieste da questo.

:)
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ciao n00r, ti ringrazio moltissimo... Non so cosa sia successo, ma ora il programma che ho installato seguendo il link che hai indicato funziona benissimo!! Esattamente come prima!

C'è stata la scansione dell'intero computer, non sono state trovate minacce di alcun genere... 0, ma magari è servito a Incredimail per riprendere a funzionare normalmente.

Grazie tante!
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
figurati!

grazie per il feedback :)
fiorellino- 4 gen 2016 alle 19:25
ma perderò tutta la posta che ho?
Rispondi
n00r 20180Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato 3 dicembre 2016 Ultimo intervento - 4 gen 2016 alle 20:47
la disinstallazione dell'aggiornamento non cancella le mail

il ripristino non dovrebbe cancellare i file personali ma un rischio c'è sempre anche minimo
Rispondi
fiorellino- 5 gen 2016 alle 00:30
grazie ancora, buonanotte :)
Rispondi
fiorellino- 8 gen 2016 alle 01:24
La posta funziona, grazie!
Ho però ancora un problema da risolvere: non c'è più la cartella di "posta eliminata" c'è solo il cestino, ma se per sbaglio cancello qualcosa non riesco più a recuperarla.
Cosa devo fare?
Grazie
Rispondi
maxsalzar- 21 mar 2016 alle 15:21
Ragazzi io ho risolto (e penso risolviate tutti con questo metodo) andando a questo link :

http://www.incredimail.com/en/download?utm_source=website&utm_medium=popup&utm_campaign=im_update

e poi clicckate sul pulsante accanto alla dicitura "IncrediMail Upgrade" , ovvero :

Click to upgrade

se non riuscite a clicckarci sopra andate direttamente a questo collegamento :

http://www5l.incredimail.com/im/imsetup/201301300001/beta/installer/fullsetup/IncrediMailSetup_it.exe

Ciao a tutti. ;)
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!