Non funziona più l'audio all'improvviso

Risolto/Chiuso
ehieh Posti 4 Data di registrazione mercoledì 7 agosto 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 agosto 2013 - Modificato il 3 gen 2019 alle 18:11
ehieh Posti 4 Data di registrazione mercoledì 7 agosto 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 agosto 2013 - 7 ago 2013 alle 17:55
Salve a tutti.
Ho scritto questo post per chiedervi se gentilmente mi sapevate aiutare riguardo all'improvviso non funzionamento dell'audio (prima funzionava).
Ho un computer 32 bit Acer ASPIRE M1641 con Vista.
Forse posso aiutarvi nel dirvi che ho installato la iso da internet per fare la formattazione del Sistema Operativo visto che aveva avuto parecchi problemi.
Peccato che alla prima accensione del Computer mi son dimenticato di fare un salvataggio su cd/dvd, perciò la scorsa settimana ho scaricato la iso e l'ho masterizzata su dvd. Naturalmente con la fortuna che ho, la iso masterizzata su dvd l'ho trovata in inglese ma son riuscito "per fortuna" a cambiare lingua con Vistalizator e il language pack italiano.
è andato tutto bene fin quando ho notato che non andava più l'audio; allora visto che per me questo è il miglior sito che mi può aiutare, ho scritto qua per chiedere a voi che fare.
Le casse sono funzionanti perchè ho fatto anche la prova andando su:
Sono andato in:
pannello di controllo-->Hardware e suoni-->Audio-->Speakers-->Avanzate ed ho cliccato prova sentendo perfettamente il suono emesso.
Informazioni:
Il nome o produttore della scheda madre è Nvidia
Il controller audio, video e giochi si chiama dispositivo High Definition audio e dice che funziona perfettamente ma da quello che vedo, non penso sia vero =(
Secondo voi si risolve qualcosa se disinstallo il dispositivo High Definition audio, video e giochi che ho ora e lo reinstallo con i driver presi da Internet?
C'ho messo l'anima per scrivere questo "post" ma sono quasi sicuro di essermi dimenticato qualche informazione utile, perciò mi scuso intanto per la poca capacità in materia =)
PS: Spero vivamente che mi sappiate aiutare voi perchè io non so come risolvere.
Grazie mille a tutti per l'aiuto e il tempo trascorso a leggere tutto questo testo =)
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
7 ago 2013 alle 14:07
Ciao,
Prova a scaricare il driver audio qui =>http://acer.driversdown.com/acer-drivers/Acer-Aspire-M1641-Realtek-Audio-Driver_1540.shtml
A+

Ubuntu 13.04 Firefox 21/ Magela 3 Opera 12.15
Toujours bien reflechir avant d'agir
0
Unisciti ALLA COMMUNITY