Gruppo home con 2 pc: non si vedono

Risolto/Chiuso
aleug Posti 101 Data di registrazione sabato 15 dicembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 6 maggio 2021 - 15 lug 2013 alle 17:30
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 18 lug 2013 alle 11:23
buonasera a tutti

ho inserito in un gruppo home 2 pc: il fisso con xp pro, il portatile con win7.

Sul portatile non risultano pc collegati in rete (vedo solo il portatile con numerose cartelle che non ho mai messo in condivisione)

Sul fisso vedo l'altro pc ma non riesco ad entrare in quanto "non ho l'autorizzazione".
e comunque, quando anche riesco a visualizzare le cartelle, sono cartelle non messe in condivisione da me.

Li ho configurati entrambi senza pw.
Ho disabilitato il firewall kaspersky ed ho attivato quello windows.

Ho provato a cambiare impostazione, ma nulla.

Ho letto che i due sistemi sarebbero incompatibili, ma ho letto anche di chi è riuscito tranquillamente a connetterli.

Ringrazio per l'aiuto
Potrebbe anche interessarti:

11 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
15 lug 2013 alle 23:26
ciao,

in windows 7 apri: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate

Disattiva condivisione protetta da password

i due sistemi sono compatibili dovresti poter condividere i file facilmente

conoscendo gli indirizzi IP dei due terminali basterà digitarli nella barra degli indirizzi di una cartella per accedere direttamente alle cartelle condivise
però se ti serve la condivisione ogni giorno sarebbe meglio impostare il gruppo home e dare degli indirizzi IP fissi ad entrambi i computer.

cosa vuoi fare esattamente ? sapendo lo scopo forse possiamo meglio consigliarti
1
Unisciti ALLA COMMUNITY