Il computer non legge alcune periferiche USB

Chiuso
Dashi Posti 26 Data di registrazione mercoledì 2 gennaio 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 10 luglio 2013 - 2 gen 2013 alle 12:49
luca6ctt Posti 2 Data di registrazione venerdì 30 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 30 dicembre 2016 - 30 dic 2016 alle 23:03
Ciao,
Ciao a tutti .
Allora, Ho un computer hp pavilion , l'ho comprato da poco ma sto riscontrando dei problemi :
Allora all'inizio non mi leggeve la webcam che poi ho risolto mettendola nelle porte usb posteriori ...
Adesso pero' in quelle posteriori non c'è più posto e quindi devo usare quelle davanti . Con il cellulare, la macchina fotografice, usb etc funziona ma con il joyestic non funiona . Pensavo fosse la colpa del joystic ma provando a metterlo su un altro computer ho notato che funziona subito invece nel mio devo riavviare il computer per farlo funzionare ( o forse ) A volte devo riavviarlo più di una volta.
Insomma se vado su dispositivi e stampanti c'è ma se provo a pigiare MOD non si accende la luce rossa . Senza quella non funziona .Non posso + giocare a pes aiutateeeemiiiiiiiii per favoreeee !! è brutto riavviare il pc ogni volta che voglio giocare a pes . E ripeto questo problema lo affrontavo anche con la web cam ma con le altre cose no .
Il joystick si chiama :force shock pad x.94270 della Xtreme .
Ripeto lo devo riavviare anche + di una volta per farlo leggere!! Aiutatimi Per Favore ... Grazie .
Ps: Non voglio mettere le mani dentro il computer o modificare le bios o cose del genere xk è nuovo e inoltre non sono un esperto di pc . Grazie
Nella categoria ho scelto Hardware xk non sapevo cosa scegliere . Scusate ancora.
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
2 gen 2013 alle 13:04
ciao,

prova così:
rimuovi tutte le periferiche collegate al PC
Scollegare la spina dalla presa elettrica e rimuovere la batteria (se un portatile) premi il pulsante per avviare il PC affinché si scarichi totalmente della corrente poi rimetti la corrente e riavvia

se non va... Panello di controllo, Rimuovi i Controller USB
riavvia il computer
un messaggio ti dirà che è stato rilevato un nuovo hardware acetta per reinstallare i controller USB
3
Dashi Posti 26 Data di registrazione mercoledì 2 gennaio 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 10 luglio 2013 2
3 gen 2013 alle 15:44
Ciao , la prima procedura e non ha funzionato ; 2) Su panello di controllo rimuovi controller usb non lo trovo :(
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
3 gen 2013 alle 16:03
Pannello di controllo > Sistema > Hardware > gestione dispositivi
clic destro sui Controller USB quindi Rimuovi
0
Dashi Posti 26 Data di registrazione mercoledì 2 gennaio 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 10 luglio 2013 2
4 gen 2013 alle 09:43
SI l'ho trovato ma volevo chiedere se facendo questa cosa rischio qualcosa poichè la tastiera e il mouse stessi sono collegati tramite usb ! Se rimuovessi il contoller usb in questo caso non funzionerebbero ...
Ps:Su gestione dispositivi , un dispositivo input usb da il segno esclamativo giallo ( quello che indica i problemi) dovrei disinstallarlo ?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
4 gen 2013 alle 09:47
nessun rischio.. i driver si installeranno subito se vengono rimossi
0
Dashi Posti 26 Data di registrazione mercoledì 2 gennaio 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 10 luglio 2013 2
4 gen 2013 alle 09:56
Perfetto , quindi procedo ti faro' sapere . Grazie.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY