File mswmm

Chiuso
luigi.ty Posti 1 Data di registrazione domenica 28 ottobre 2012 Stato Membri Ultimo intervento 28 ottobre 2012 - 28 ott 2012 alle 16:44
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 7 nov 2012 alle 13:22
Ciao, a tutti, potete aiutarmi arisolvere un problema con windovs movie maker ?
ho creato un filmato appunto con windovs movie maker e ho ottenuto il tutto in file MSWMM ma non riesco ad ottenere un dvd perchè movie maker , al momento di convertirlo in dvd dice "impossibile salvare il filmato nella posizione indicata, verificare che i file siano ancora disponibili e che lo spazio sul p.c sia sufficiente".
ho verificato e tutto è aposto, ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è un filmato a bassa qualità o un film avi senza audio.
che altro programma posso usare per convertire i file mswmm?

grazie a tutti



11 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
31 ott 2012 alle 15:48
ciao,

non è possibile convertire un file mswmm dato che non si tratta del file video ma del progetto windows movie maker
prima di masterizzare il file video su dvd, wmm crea il video sul disco rigido (file temporaneo) quindi devi avere lo spazio necessario per salvare il filmato (5GB)
quanto spazio libero c'è sul disco ?
1
ciao e grazie della risposta. so anche io che attualmente è un progetto di wmm, ma il problema è che , nonostante ci sia un sacco di spazio in GB sul disco rigido, nonostante tutti i files usati per comporre il filmato siano disponibili ( e nella stessa posizione in cui ho creato il filmato), quando tento di trasformare il progetto in dvd con wmm, mi dice "impossibile creare il filmato, verificare che ci sia abbastanza spazio sul disco rigido ( ce ne' a iosa) e che i file siano disponibili nella stessa posizione" tutto è a posto. ma l' unica possibilità che mi permette wmm è un filmato a bassa qualita piccolo ( quindi non nitido e sgranato) o un file avi nitido, ma in questo caso mi mette solo la prima canzone delle quattro necessarie per il film.
IN OGNI ALTRA OPZIONE DAL MENù A TENDINA (le ho provate tutte !) mi da la risposta che ti ho scritto.
per questo cerco un altro programma in grado di aprire il filmato, per ora solo progetto di wmm , per non buttare via ore e ore di lavoro.
spero di essermi spiegato, se riesci ad aiutarmi, grazie.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
31 ott 2012 alle 17:05
scusa se te lo chiedo di nuovo, ma non è che il disco sia partizionato e la partizione sulla quale lavori non ha assai spazio !
il problema sembra un problema di spazio secondo l'errore che ti esce...

se hai un pc diverso sul quale trasferire il file mswmm + tutti i file del progetto video, foto e musica e provare masterizzarlo da lì
(leggi la risposta di jessica per importare gli elementi copiati nel nuovo pc https://it.ccm.net/forum/affich-42782-windows-movie-maker-errore-non-implementato#1)
0
ciao, grazie ma il disco NON è partizionato e ha tutto lo spazio che vuole, così non so spiegarmi perchè mi permette solo di fare un file a bassa qualità,o un file avi del quale però ( immagini ottime) mi copia solo la prima colonna sonora ( 1° di 4 necessarie).
ho solo il file creato da wmm ma non riesco ad aprirlo o afarci un dvd.
per non buttare via ore di lavoro che altro programma apre e converte in dvd i file wsmm ?
grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 nov 2012 alle 10:58
come ti ho già detto sopra un file mswmm non si converte perché non è un file video non contiene immagini o audio, si tratta di un file nel quale il programma wmm memorizza tutte le informazioni necessarie del progetto. esempio: la postazione dei file utilizzati sul disco (path, percorso), quali effetti usati, la posizioni delle immagini sullo storybord... cosi quando tu vuoi aprire uno progetto già iniziato il programma carica le informazioni necessarie con le impostazioni dell'ultima memorizzazione che hai fatto. se vedi il tuo file vedrai che non supera qualche MB (non è possibile che contenga immagini, video, audio,...).
quindi senza i file originali non puoi aprire il file mswmm, anzi questo file da solo non ti serve a niente
0
grazie, ma ancora non mi spiego perchè non possa ottenere un dvd dal lavoro che ho fatto, ma solo un filmato a bassa qualità o un file avi di cui viene caricata la sola prima canzone ( ce ne vogliono 4), altrimenti, quando tento altre possibili opzioni dvd, mi da il messaggio che ti ho detto,
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
6 nov 2012 alle 18:03
vorrei sapere i file originali con i quali hai creato il video (foto, musica, video, ..) ci sono ancora sul PC ?
0
ciao,
si tutti i file foto o musicali sono ancora nella cartella originale da cui ho creato il file con vindows movie maker, ma mi permette solo di fare o un fil a bassa qualità ( completo ma sgranato) o un file avi ( bello, non sgranato ma con 1 sola canzone invece di 4).
ho provato anche a rifare tutto da capo, perdendo altre ore, ma il risultato è lo stesso !
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 nov 2012 alle 13:10
avendo già visto tantissime problemi strani ed inspiegabili di windows movie maker ti suggerisco di fare come ti ho detto prima (provare su un PC diverso)
fidati è molto probabile che con gli stessi file e lo stesso mswmm il problema non si presenti su un altro PC
0
grazie , proverò, anche se temo che , pur spostando tutti i file foto e musicali, il nuovo pc non riconosca il file msvmm creato da un altro pc.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 nov 2012 alle 13:22
se si tratta della stessa versione il file sarà riconosciuto (wmm 2.0 o 2.6 o live maker)
come spiegato da jessica nel link che ti ho dato sopra, sul secondo PC importare i file nel progetto prima poi aprire il file mswmm
0
Unisciti ALLA COMMUNITY