Asus x5dij ripristino

Risolto/Chiuso
anto9195 Posti 3 Data di registrazione venerdì 19 ottobre 2012 Stato Membri Ultimo intervento 21 aprile 2013 - 19 ott 2012 alle 16:17
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 19 ott 2012 alle 16:37
Ciao,

il mio Asus x5dij non riesce più ad avviare il sistema operativo (Windows 7). Da una settimana circa diventava sempre più lento, finchè da ieri non è più possibile fare nulla.

All'avvio viene visualizzata prima la classica schermata con il logo ASUS, poi appare una schermata completamente nera e da lì il nulla.
Riesco ad entrare nel BIOS premendo F2 ma non ho la minima idea di cosa devo fare.
Dal BIOS si può formattare tutto? Una volta formattato il mio pc cosa mi serve per avviare il sistema operativo? Non ho alcun cd e non riuscendo ad'avviare Windows non posso fare alcun backup. Cosa fare? Premetto che era già mia consuetudine salvare foto e documenti in un hard-disk esterno e quindi perderei ben poco. Grazie.

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
19 ott 2012 alle 16:37
ciao,

* per recuperare dati prima di formattare usa una distribuzione Live linux (esempio Ubuntu) leggi qui per saperne di più

* nei pc asus c'è (di solito) una partizione nascosta con il sistema operativo + driver +utility
avvia il PC e premi subito F9 più volte.. per vedere se il sistema riesce ad avviarsi dalla partizione recovery (se c'è è ancora)
1
Unisciti ALLA COMMUNITY