Mouse e tastiera non funzionanti

Chiuso
Arkom - 31 ott 2009 alle 23:15
 Roberto - 1 giu 2010 alle 20:27
Ciao, penso che questo argomento sia già stato discusso prima di me da qualche altra persona, comunque vi spiego il problema.
Computer Olidata, mouse e tastiera idem. All'accensione nessuno dei due funziona. Ho riformatato tutto in quanto dovevo comunque farlo, stava creando dei problemi dovuto ad attachi da rootkit e tanti altri virus ( ma questo non è un problema in quanto sono altamente esperto per le risoluzioni di pc), purtoppo quando si tratta di hardware trovo degli intoppi.
Allora prima fase riformatazione, poi provo con un'altra tastiera tutto ok . Decido di rimettere la tastiera Olidata: NIENTE ne mouse ne tastiera funzionanti. Rimetto nuovamente un'altra tastiera anche questa non funziona più. Le connesioni sono del tipo PS/2 quanto il mouse. Sapete dirmi se il problema dipende dal Bios o dal SO. Ho letto un sacco di articoli in merito compreso il reset dl Bios con la batteria tampone, ma prima di provare chiedo se qualcuno veramente esperto mi consigli cosa fare prima di eseguire qualsiasi tentativo o anche altre soluzioni plausibili.
Grazie

2 risposte

Sei sicuro di non aver mai staccato/reinserito tastiera e mouse a computer acceso?
Se si, è partita la resistenza delle due porte (è successo anche a me).
Il danno non è grave ed è facilmente riparabile da parte di un tecnico.
1
pintux82 Posti 23 Data di registrazione lunedì 5 aprile 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2010 16
5 apr 2010 alle 22:29
prova ad entrare in ,modalita provvisoria. disintalla i driver e reinstallali. ciao e fai piacere
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti