Chiedi aiuto Segnala

Come inviare le foto dal cellulare al PC? [Risolto]

unodidue 3Posti giovedì 21 maggio 2009Data di registrazione martedì 26 maggio 2009Ultimo intervento - Ultima risposta il 19 gen 2015 alle 12:19
Ciao,
il titolo già dice tutto, vorrei inviare le foto dal mio samsung al pc. Non ho il cavetto perché mi è stao regalato usato.
Grazie
saperne di più 
Risposta
+348
moins plus
Si può inviare le foto da cellulare a PC:
* tramite cavo
* tramite bluetooth
* tramite scheda memoria inserita in lettore schede
* tramite mail: mandare le foto alla sua casella mail poi scaricarle sul PC
* tramite un servizio di file hosting (o social Network: facebook, twitter, Istagram,...), caricarle dal cell e scaricarle sul PC poi cancellarle dal server di file sharing

* la maggior parte dei cellulari supportano la modalità "Memoria USB"/"Memoria di massa" quando abilitata (cercate nel menu connettività del cellulare) il cellulare venga riconosciuto come se fosse una chiavetta USB. basta aprirla da "Risorse del computer" e copiarne/spostarne i file che si desidera

* Una seconda modalità di connessione detta "PC Suite"/"PC Sync" permette di gestire il cellulare e sincronizzare i dati. Avviene tramite il software della marca (Nokia Suite, Samsung Kies, LG PC Suite,...)
Si può scaricare questi software da questa pagina : http://it.kioskea.net/faq/1605-software-e-driver-per-sincronizzare-cellulare-e-computer
Aggiungi commento
Risposta
+183
moins plus
Ciao,
è semplice, devi attivare il Bluetooth del telefono nelle impostazioni di connettività.
Per quanto riguarda il computer, dipende se il Bluetooth è integrato ed anche li dovresti andare in impostazioni di connessione per attivarlo.

Il PC deve disporre di connessione Bluetooth, accedi (se è necessario configura la connessione sul mio pc). Per il telefono cellulare, apri la foto che desideri inviare e seleziona opzioni di invio / Bluetooth. C' è un piccolo periodo di tempo nel quale il telefono cellulare fa una ricerca di dispositivi collegati vicini e quando l'ha trovato selezionare la destinazione desiderata (il computer) e inviare. Il computer convalida la spedizione. Penso che a seconda della marca del computer e telefono, la procedura dovrebbe essere abbastanza simile.

Buona fortuna.
n00r 15720Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 28 maggio 2015Ultimo intervento - 24 feb 2014 alle 17:07
ciao,

installa =>Zune<= per gestire il tuo cellulare
Rispondi
Casamarce 1351Posti giovedì 21 novembre 2013Data di registrazione giovedì 29 gennaio 2015Ultimo intervento - 24 feb 2014 alle 17:07
ciao...
leggi QUA
Rispondi
georgette love- 28 apr 2014 alle 16:13
ti amo rispondimi
Rispondi
georgette love- 28 apr 2014 alle 16:13
e semplicissimoooooooooooo
Rispondi
jacopocalanchini- 5 nov 2014 alle 23:01
ciao ho un galaxy young 2 e voglio trasferire file su un mac book pro come faccio?
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+69
moins plus
ciao a tutti non sò scaricare le foto di un samsung su un computer toshiba con 'vista' ho inserito il cavetto ma non funziona. ho provato a scaricare il file dal sito della samsung ma...???? come si nota non sono un genio con i computer!!!
grazie manu
georgette love- 28 apr 2014 alle 15:06
che bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+67
moins plus
rispondo un po a tutti/e come avevo già detto..
dovete aprire una discussione nuova dando più informazioni possibili
marca del pc e sistema operativo
marca del telefonino
Bluetooth?
Infrarossi?
Insomma ...aiutateci ad aiutartv...graziei :-)
regolamento
Ale- 3 mag 2013 alle 11:02
Ho anche un Lg cookie Kp 500 e un Galaxy Ace plus.. il procedimento è lo stesso del Galaxy Mini 2?
Rispondi
n00r 15720Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 28 maggio 2015Ultimo intervento - 7 mag 2013 alle 13:25
@Ale

leggi http://it.kioskea.net/faq/1605-software-e-driver-per-sincronizzare-cellulare-e-computer
Rispondi
jacopocalanchini- 5 nov 2014 alle 23:04
ho un galaxy young 2 e un mac book pro come faccio?ho bluetooth su entrambi.sistema operativo del computer è OS X 10.9.5 (13F34).grazie in anticipo
Rispondi
maya79- 18 gen 2015 alle 13:46
vorrei passare delle foto che sul cellulare nel mio pc.
il mio pc ha windows 7 e il mio cell e' un samsung young galaxy.
sul cell ho i bluetooth ma sul pc non riesco a trovarli come posso fare?grazie a chi mi dara una risposta utile!
Rispondi
n00r 15720Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 28 maggio 2015Ultimo intervento - 19 gen 2015 alle 12:19
il PC è dotato di bluetooth ?
comunque sarebbe più facile se usi il cavo USB
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+49
moins plus
come si attiva il bleutooth del computer portatile che ha la marca dell? rispondetemi è urgente
ASUS- 11 giu 2012 alle 10:07
come posso attivare il bluetooth dal pc con marca asus? e urgente AIUTATEMI AL PIù PRESTO GRAZIE
Rispondi
n00r 15720Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 28 maggio 2015Ultimo intervento - 11 giu 2012 alle 10:44
dipende del tuo portatile, si fa tramite un tasto laterale, o tramite tasto Fn + tasto bluetooth
leggi il manuale del tuo portatile
Rispondi
ciao- 8 mar 2013 alle 18:03
il mio computer NON ha il bluthoot ,....come faaccio?
Rispondi
ciao- 8 mar 2013 alle 18:04
aiutaaami x favoore!
Rispondi
n00r 15720Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 28 maggio 2015Ultimo intervento - 8 mar 2013 alle 19:15
*usa un cavo
*compra un adattatore bluetooth USB
*usa un lettore scheda memoria
*carica le foto su intenet dal cell e scaricali dal PC
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+43
moins plus
aiutooooo nn riesco a mettere delle foto sul computer x poi metterle su facebook!!! il cavo usb e connesso ma poi nn riesco a capire come connetermi sul telefono ce per inviare le foto!! aiutooooo chi mi aiuta??? grazie di cuore -mada-
Totta 4ever- 11 apr 2010 alle 16:29
ah ho capitoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!però non mi riesce na roba:qual e' il codice di sicurezza ke devo inserire?o meglio dove lo trovo?me lo devo inventare???????????aiuto!!!!!!!!!!
Rispondi
nico-marino@live.it- 14 apr 2010 alle 17:31
ciao a tutti mi kiamo gianni nn riesco a mettere delle ft ke sn a facebook ma nn riesco a metterle nel computer
Rispondi
totta 4ever- 17 apr 2010 alle 18:33
puoi spegarti meglio?forse io so aiutarti solo ke non kapisco quello ke scrivi...anke io ho fb e sono abile ad usarlo
Rispondi
Roby La Bona- 5 lug 2010 alle 17:17
nn so se ho kapto bn prova kosi devi clikkare kon il tasto destro del mause sll ft poi ti deve uscire save pictures as se e inglese se e itlaiano salva foto o qlks del genere e la salvi dv vuoi tu
Rispondi
fede- 28 mag 2012 alle 15:13
se il tuo telefono ha l'applicazione di facebook e il wi-fi accendi il wi-fi e metti a tutte le foto o video "carica su web "
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+38
moins plus
scusate....come posso passare le foto dal cell al pc con il cavetto?
Aggiungi commento
Risposta
+35
moins plus
come faccio a passare le foto dal pc al cellulare....rispondetemi!sono disperata PLEASE...
Aggiungi commento
Risposta
+33
moins plus
come inviare foto dal mio cellulare nokia al pc.
ERIKA- 1 nov 2011 alle 17:07
MOTOROLA CO68
aiutoooo o oo
non so come vedere le foto del mio telefonino sul compiuter
Rispondi
fede- 28 mag 2012 alle 15:14
hai il cavetto ?
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+28
moins plus
ciao a tt
volevo ringraziarti di cuore xk mi hai dato un'aiuto enorme e dato k nn riesco a fare nnt k funzioni su internet
ora ci sn riuscta
grz di cuore
tvb
byebye
superengy
Aggiungi commento
Risposta
+23
moins plus
come posso fare pre inviare foto al computer con cavetto o scheda. grazie
Aggiungi commento
Risposta
+19
moins plus
ciao a tutti potete aiutarmi??? ieri ho comprato il cavetto x scaricare le foto dal cell al computer ma quando vado x istallarlo nn ci riescooo..!! aiutatemi x favore grz in anticipo :(
betta erri- 11 apr 2012 alle 20:40
ma guarda che nn devi istallare un bel niente allora lo metti e poi ti esce visualizza file tu ci clicchi e ti escono le foto che hai e dopo ti c rei una cartella e fai copia e incolla e il gioco e fatto
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+15
moins plus
scusi ma non so come di fa a prendere le immagini o suoni o video dal pc e metterle sul telefono. sarei molto grato se sapresti rispondere a questa domanda che ti ho fatto. ciao da Desiderio spero che mi risponda presto
ciao- 25 feb 2011 alle 09:29
installi il cd del telefonino, apri le cartelle, e inserisci quello che vuoi. ricordati la cartella che hai inserkito cosi ti risulterà piu facile inserire i file audio e video.
Rispondi
rebecca- 15 mag 2011 alle 12:14
scusatemi,non riesco a mettere le foto dal mio cookie al pc,però io al mio pc non ho il bluetooth..sto diventando pazza velo giuro
Rispondi
desiderio- 11 apr 2012 alle 20:41
comprati un cavetto tesoro mio
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+13
moins plus
Cme posso configurare bluetooth tra cellulare motorola e pc hp premium ?Ho tutti i cavi collegatie non riesco a scaricara tra cellulare e cp.
saretta- 11 apr 2012 alle 20:42
ma basta fare una configurazione usb e semplice io sono una esperta
Rispondi
georgette love- 28 apr 2014 alle 16:10
saretta sei un esperta?????????????????????????????
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+9
moins plus
Marika devi aprire una discussione nuova dando più informazioni possibili
marca del pc e sistema operativo
marca del telefonino
Bluetooth?
Infrarossi?
Insomma ...aiutaci ad aiutarti :-)
Aggiungi commento
Risposta
+9
moins plus
Non è colpa vostra è proprio la tecnologia dei telefonini che è difettosa.
Non vengono riconosciuti dai PC.
Io non ce l'ho fatta a trasferire foto con il mio LG e guardate che di informatica me ne intendo.
Un consiglio...se volete fare foto portatevi dietro una digitale, punto e basta
Aggiungi commento
Risposta
+9
moins plus
come si fa da scaricare le foto del LG al PC????PER FAVORE VOGLIO AVERE LE RISPOSTE IL PIU PRIMA POSSIBILE...GRAZIE...
saretta- 11 apr 2012 alle 20:43
o compri una chiavetta usb oppure ti compri il cavo usb o ti scarichi il blothoot
come o fatto io
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+8
moins plus
ciaoo vai su documenti e scrivi blutut e quello ti esce ciao
marty- 25 mar 2011 alle 15:19
Come devo fare io o il mio pc acer pero nn c'è il blutut uffa aiutatemi
Rispondi
Giu99- 11 mag 2011 alle 15:05
il mio cell è samsung il pc è acer non ho il chiavetto come posso fare? grazie
Rispondi
n00r 15720Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 28 maggio 2015Ultimo intervento - 11 mag 2011 alle 15:41
non hai il cavetto puoi usare il bluetooth
non hai il bluetooth integrato nel pc puoi comprare un adattatore bluetooth USB
Rispondi
camelia- 29 ago 2011 alle 11:56
ma che geni lo sanno fare tutti basta il cavetto
Rispondi
georgette love- 28 apr 2014 alle 16:11
sono la piu bella del mondo
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+7
moins plus
beh io penso che se nn avete il bluetooth nn potete fare nnt
davide- 28 mag 2012 alle 20:53
confermo ....se nn ce il B.tooh, nulla funziona bene
Rispondi
georgette love- 28 apr 2014 alle 16:11
davide ti amooooooooooooooooooooo
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+6
moins plus
Aggiungi commento
Il documento intitolato « Come inviare le foto dal cellulare al PC? » da CCM (it.ccm.net) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.