Nokia c3 si connette da solo

Chiuso
Silvia - 31 ago 2012 alle 13:30
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 3 set 2012 alle 17:47
Ciao,
ho riscontrato dei problemi con il mio telefono, un Nokia c3-00, in quanto questo abbia deciso di connettersi quando gli pare e piace ad internet facendomi spendere così 6 euro. Ieri, dopo aver fatto il possibile per disattivare tutto ciò che gli permettesse di connettersi automaticamente, ho chiamato il 119 per l'assistenza perchè il telefono continuava a mostrare la E nel riquadro in alto. Mi sono fatta bloccare la connessione dati, sperando di aver risolto il problema, ma giusto un'ora dopo aver bloccato la connessione dati, il mio telefono ha cominciato a ricevere i messaggi su whatsapp, nonostante non fosse connesso a nessuna rete wifi. Ho richiamato l'assistenza che non mi è stata affatto d'aiuto poichè mi ha semplicemente detto che l'assistenza tecnica non era disponibile e che avrei potuto solamente spegnere il telefono fino a oggi. Tornata a casa ho cercato su internet qualche aiuto, e ho seguito il consiglio che si trova stesso sul sito della Nokia: http://www.nokia.com/it-it/supporto/assistenza/?action=singleFAQ&caseid=FA133246_it_IT
Pensavo anche stavolta di aver risolto il problema, ma il telefono stamattina aveva di nuovo quella E nel riquadro in alto che mi permetteva di usare ad esempio whatsapp. Ho chiamato di nuovo l'assistenza e mi hanno risposto che il telefono non stava scalando soldi, intanto però senza che io facessi connettere il telefono alla rete wifi che ho a casa mandava e riceveva messaggi su whatsapp. A questo punto mi è venuto il dubbio che quella E nel riquadro che appare in alto possa essere, adesso che ho impostato la mia rete wifi come punto di accesso preferito, il mio wifi, anche perchè il telefono non ha più scalato soldi, almeno fino ad ora.. Che dite, è possibile?
Altra novità, il telefono è connesso ad internet (nonostante io abbia rifiutato anche gli sms di configurazione per internet ed mms) ma non mi fa pagare internet..

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
3 set 2012 alle 17:47
ciao,
È possibile che la "E" si visualizza perché qualche applicazione sta provando a connettersi alla rete.. ma questo non vuol dire si è connessa..
1
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti