BIOS-AMI:Dove Sono Gli Hard Disk ?

Chiuso
Janosecondino - 25 ott 2009 alle 14:30
 Lelle - 26 ott 2009 alle 15:45
Salve a Tutti:
Sono Janosecondino Neoutente di questo forum e sono a voi per porvi una domanda.
Premessa:
Ho Una Scheda Madre " ASUS P4S800D-X" Bios AMI . Ho fatto montatre,da poco,dei nuovi H.D. 2 "MAXTOR 6L250RO" ed ho utilizzato gli attacchi SATA i due disponibili su questo tipo di scheda madre.
Avendo l'esigenza d'istallare la console di ripristino di XP sono entrato nel BIOS per dare il BOTT da cd e fin qui' tutto bene fino a quando non dovrebbe caricarsi XP sull' Hard Disk : da errore dicendo che non vi è nessun H.D.
Infatti risultano disabilitati.Io da XP li leggo e li uso attualmente. Incuriosito da questa strana anomalia ho chiamato il tecnico che me li ha montati chiedendo spiegazioni al riguardo e,lui,m'ha risposto semplicemente di vedere bene nel BIOS e che i sopracitati Hard Disk stanno in un altra sezione senza aggiungere altro. Mi sapreste indicare in quale sezione dovrei andare a vedere e come fare per far leggere i nuovi H.D. al BIOS ?
Quelli che avevo prima gli ATA li leggeva normalmente.
Vi Saluto Cordialmente Ringraziandovi Infinitamente
Spero di non aver sbagliato sezione del forum, se è cosi chiedo venia.


Janosecondino
____________

1 risposta

ciao, direi che non c'entra il BIOS, ma il driver SATA per XP
cerca su google "problema sata xp" c'è delle guide per incorporare il driver in un cd xp via il software nlite.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY