Problema bluetooth samsung e2210b

Chiuso
blueno Posti 1 Data di registrazione sabato 25 agosto 2012 Stato Membri Ultimo intervento 26 agosto 2012 - 26 ago 2012 alle 11:53
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 3 set 2012 alle 19:01
Ciao. Ho acquistato il modello in oggetto ma non riesco a collegarlo bluetooth col pc. I due dispositivi si trovano e compaiono i nomi su entrambi. Uso una pennetta usb Sitecom2.1. Ma poi il cel mi chiede il pin e pur inserendolo uguale sulle impostazioni di sicurezza della pennetta il mes che mi da è "impossibile abbinare con xxx-pc. Riprovare ? Quando ho usato per la prima volta la pennetta l'ho fatto con un samsung sgh-z510 e se ricordo bene ho dato un pin sia al telefono che su una finestra del pc. Con questo telefono nessun problema infatti e anche se ho provato a disistallare i drivers e rimetterli con la sim già nel nuovo sempre lo stessoproblema !! Il pc mi da certi profili che dovrebbe avere il cel per comunicare ma non li trovo in nessuna specifica della samsung. La pennetta come mes mi da " ricerca dei servizi fallita".





3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
27 ago 2012 alle 18:35
ciao,

ti suggerisco di provare con un terzo cellulare così puoi sapere se la causa è il cell o la pennetta

controlla anche nelle impostazioni della pennetta che tutti i servizi bluetooth siano attivi (File transfert, OBEX, ...)
0
Ho provato con un altro telefono e anche con questo i due dispositivi si sono scambiati un pin generandolo loro stessi e dopo l'ok di turno ho potuto scambiare i files tra i due. Non me ne intendo ma penso che sia il 2210b che non dialoga con quella pennetta ma allora come faccio a trovarne una che sarò sicuro si riconosca col cel ?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
3 set 2012 alle 19:01
direi l'unico modo e di provare il cell con la pennetta prima di acquistarla

Ps: non ho mai sentito parlare di un pin generato automaticamente!!! sei sicuro che non ci sia un pin impostato per default !! perché se i dispositivi riescono a generare un pin e abbinarsi da soli senza il tuo intervento a cosa serve il pin ?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY