Chiedi aiuto Segnala

Non riesco a connettere il mio Samsung GT-S5230 al PC [Risolto]

donna - Ultima risposta il 15 giu 2015 alle 18:23
Ciao,
ho un samsung GT-S5230 e ho installato il cd di new pc studio in dotazione ma non riesco a far connettere il cellulare (non riesce a trovarlo!) e quindi non posso trasferire nessun file da cell a pc! ho provato diverse volte a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente sempre lo stesso problema!ho anche scaricato un aggiornamento da internet per new pc studio, ma niente :( che posso fare? aiuto aiuto! grazieee :*
saperne di più 
Risposta
+167
moins plus
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema (risolto). Spegni il telefono,lo colleghi al pc con il cavetto usb,apri il programma Samsung new pc studio accendi il telefono e il gioco è fatto..............
frastrac- 5 lug 2012 alle 16:06
neanche io ci riesco
Rispondi
irene- 26 lug 2012 alle 20:04
io ho il samsung star hello kitty e non riesco a caricare le foto nel pc...come posso fare?? :(
Rispondi
domus59- 15 giu 2015 alle 18:23
dovresti cliccare copiare e incollare
Rispondi
step- 15 gen 2014 alle 00:19
un metodo semplice ma efficace xD
infatti ho avuto lo stesso problema e ho fatto come avevi detto e ho risolto
pensavo che fosse piu complicato
Rispondi
gianfranco- 16 mag 2015 alle 09:28
Ho risolto anch'io il problema con questa semplice procedura, anche se non ho capito perchè il programma della samsung non riusciva a vedere il cellulare eseguendo le procedure documentate nelle istruzioni.
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+33
moins plus
Ciao raga, anke io ho qst cellulare ma io sn riuscito a risolvere il problema...io ho ftt così: sn andato su menu (del telefonino), impostazioni,telefono,collegamenti Pc e al posto di mettere "chiedi alla connessione", o messo "Archiviazione di massa".Dopodichè, ogni volta che lo collego al pc, nn mi apre samsung new pc studio ma direttamente la cartella dv sn contenuti tt i file della memory (se ne possedete una). Spero di aver risolto i vostri problemi.
Ciauuuuuuuuuuu
n00r 16174Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 1 settembre 2015 Ultimo intervento - 1 ago 2012 alle 10:54
nel galaxy ace basta collegare il cavo USB ed attivare la modalità copia dati
o usare samsung Kies o anche Kies air:

http://it.kioskea.net/faq/1605-software-e-driver-per-sincronizzare-cellulare-e-computer#samsung
http://it.kioskea.net/faq/1641-kies-air-gestire-il-suo-smartphone-tramite-rete-wireless
Rispondi
Pulcin- 15 ago 2012 alle 21:22
Bravissimo! Questa dritta era la più semplice....ed ecco fatto funziona.
A volte le cose sono più facili di quel che sembra ma...ci vuole qualcuno che dia un suggerimento. Grazieeee
Rispondi
jadonz- 11 nov 2012 alle 23:16
perchè nel mio non c'è l'opzione archiviazione di massa???
Rispondi
jadonz- 11 nov 2012 alle 23:19
ho un samsung gt s5570.. non esiste.. lo ho spulciato tutto il telefono
Rispondi
marty- 29 nov 2013 alle 14:09
grazie del consiglio..... leggendo, ho visto che anche voi avete il mio stesso problema cioè con che non mi collega il telefono
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+16
moins plus
io ho l'g cookie e anke io ho messo il vao nel komputer ma nn esce nnt anzi si sta caricando il mio cell
nano33- 16 lug 2010 alle 11:16
certo un nokia è un bel cellulare...ma non hai del tutto ragione...(sarà ke il mio è magico)ma ci faccio quello ke voglio...solo una cs non riesco a fare...non riesco a trasferirci i giochi...o meglio li trovo, ma quando li trasferisco sul cell mi dice "file non supportato"...ho provato moble9-getjar.. e tanti altri..ti prego aiutami..sono disperato!!!!!
Rispondi
BrigataLupo- 1 ago 2010 alle 10:11
se i cellulari non li sapete usare datevi all'ippica o alle bancarelle dei mercatini. I foru nascono gratuitamente per esserVi di aiuto e spiegano a PROFANI come Voi come usare tecnologia abbastanza OBSOLETA!!! per quanto riguarda i giochi java, puoi preventivamente metterli nella memori card e dopo dal cell li installi...
P.S. non tutti sono supportati per ovvie ragioni di memoria dl cell......
Rispondi
liu- 24 ago 2010 alle 00:00
devi cambiare il firmware...
Rispondi
craniopazzo- 23 lug 2011 alle 21:20
@brigatalupo Guarda che darsi all ippica non è semplice come non è semplice prendere le tris. Continua a occuparti di telefonia che vai bene...
Rispondi
anonima- 2 dic 2011 alle 19:06
appunto anke il mio LG Tribe Next fa cosi... Credo ke cambiero cellulare a sto punto
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+14
moins plus
ciao anche io ho lo stesso problema....qualcuno può aiutarmi!!! io ho il cavo USB
n00r 16174Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 1 settembre 2015 Ultimo intervento - 6 giu 2011 alle 11:15
comprati una chiavetta adattatore bluetooth usb ne trovi per una decina di €
poi scarica anche il software samsung per il pc http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP00&prd_ia_cd=&prd_mdl_cd=GT-S5230DIACIT&prd_mdl_name=GT-S5230&srchword=GT-S5230
Rispondi
die- 21 set 2011 alle 17:19
scusate ragazzi ho bisogno del vostro aiutooo!!!
Ho un samsungSGH-D900i e non riesco a istallare il cd in dotazione Samsung Pc Studio.
sono quasi sicuro che sia perchè sul cd c'è scritto Windows 2000, Windows XP mentre io ho windows 7.. COSA FACCIO???
help vi prego grazie
Rispondi
n00r 16174Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 1 settembre 2015 Ultimo intervento - 21 set 2011 alle 17:35
scarica la nuova versione di PC studio => SAMSUNG New PC Studio,PC Sync
Rispondi
die- 22 set 2011 alle 15:10
grazie 1000 ade ci provo poi ti faccio sapere
Rispondi
Trilli- 4 mar 2012 alle 15:04
Anke io ho lo stesso problema devo passare canzoni dal PC al cell, ho il Cd samsung Pc studio ma non mi fa passare nnt esce che nn e connesso al cell! ho provato e riprovato mi dite come posso fare? :)
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+13
moins plus
ciao,
usi il bluetooth o un cavetto ?
cobra- 14 mar 2010 alle 21:30
uso una chiavetta blototh ma non riesco ad inviare foto dal pc al cellulare samsung gt 5230 forse devo installare il cd del cel
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+11
moins plus
Io ho regolarmente installato dal cd sia new pc studio che gli usb driver... apro il programma collego il pc e mi dice che non eè possibile rilevare alcun dispositivo perchè non ci sono driver installati.... io li ho installati e diverse volte e non ho risolto il problema perchè?
constantino- 10 dic 2010 alle 11:31
SALVE.MI CHIAMO CONSTANTINO.PROVA A SCARICARE SAMSUNG NEW PC STUDIO(sarebbe ultima ) DALLA RETE.LO INSTALI,E DOPO TI COLEGHI CON IL CELULARE.QUESTA CE LA ANCHE I DRIVER .ALMENO IO COSI HO FATTO,E FUNZIONA .
Rispondi
paz love- 24 gen 2012 alle 16:31
scusate la mia ignoranza in materia ma anke io ho lo stesso problema ma cm si installa samsung new pc studio?
Rispondi
n00r 16174Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 1 settembre 2015 Ultimo intervento - 24 gen 2012 alle 16:38
fa un clic per scaricarlo => SAMSUNG New PC Studio,PC Sync
Rispondi
Trilli- 4 mar 2012 alle 15:07
Per favore mi dite come si fa a connettere il cell al Pc?? Ho il samsung Star wifi
:)
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+9
moins plus
se il computer è vecchio nn soppotrerà la presa usb quindi ti servirà una schedina per adattare la presa usb al computer.
Aggiungi commento
Risposta
+9
moins plus
devi togliere il blocco tasti,metti impostazioni , telefono poi vai giu e c'e scritto collegamenti pc lo metti e dopo metti archiviazione di massa
Trilli- 4 mar 2012 alle 15:09
E dopo aver messo archiviazione di massa cosa si deve fare dopo? :)
Rispondi
Frain- 8 mar 2012 alle 10:28
ciao,
vai in Computer, l'archiviazione di massa ti esce come se fosse un disco rimovibile (chiavetta)
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+7
moins plus
Aggiungi commento
Risposta
+6
moins plus
io ho avuto lo stesso problema cioè non riuscivo a connettere il cell al pc, dopo aver provato tutte le opzioni da voi esposte senza successo ho fatto così: ho stallato i programmi dal cd in dotazione(manualmente) dopo di che ho provato a cambiare le impostazioni dal cell (impotazioni/telefono/collegamenti pc ed ho provato ciascuna delle opzioni ed ho trovato che in "lettore multimediale" il pc riconosceva il nuovo driver e così sono riuscito a scaricare le foto aggiungere le canzoni ecc....... espero di essere di aiuto ciao...
miciante- 27 mag 2012 alle 12:52
grazie!!! così ho fatto e sono riuscita!
Rispondi
silvia- 27 giu 2012 alle 21:08
scusate ma io ho un SG5230 e sotto impostazioni non c'è la voce telefono!! help!!
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+6
moins plus
ciao io ho lo stesso problema in questo preciso istante ... qualcuno sa aiutarmi ?
aa- 12 mar 2012 alle 21:49
io o un problemone nn mi connette ad archiviazione massa mi esce inserire scheda sd
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
non riesco a connettere il cellulare in nessuno dei vostri modi...come devo fare uffiii!!! :'( mi fa che la prifica è sconosciuta!!! AIUTO!!! CRY
angela- 27 ott 2010 alle 09:49
non riesco in nessun modo a scaricare niente sia dal cell al pc che alliinverso aiutoooooooooooo>
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
sul samsung bisogna ke vai su impostazioni e vai su telefono alla fine entra su collegamenti pc e fai chiedi connesione . mi e succeso anche a me cmq pc studio nn vale un cazo
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
puoi farlo connettere manualmente al pc prova a mettere un avo flsh usb al computer e a verificare della presenza della porta COM3 cioe [ la porta usb dietro al pc prova inoltre a reinstallare piu- l-aggiornamneto
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
impostazioni - telefono - collegamenti pc - samsung pc studio.
Così mi si connette e scarica le foto!
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
allora andate su impostazioni ( sul celulare ) e mettete chiedi alla connessione.
non c'e' bisogno di istallare pc studio ma dovrete solo mettere dal celulare le seguenti cose:
collegate il celulare al pc
vi deve uscire una schermata sul celulare e mettete archiviazione di massa.
sul pc vi deve uscire un auto play cioe' 1 cartella che c'e' scritto: apri file, apri con windows media player.... ma voi mettete apri
vi deve uscire una cartella sul pc una cartella dove ci sono tutte le vostre canzoni video e immaggini....
per esempio dovete mettere un video, andta sul pc e trvatelo, senza aprirlo ci cliccate cn il tasto destro e cliccate su copia.
poi andate sulla cartella del vostro celulare e mettete sempre clicando con iltasto destro e mettete incolla....
aspettate un po' che lo copia e ......
avete trasferito il vostro video.
spero di essere stato chiaro.
fatemi sapere.
ciao da mircko altobelli
sorriso- 8 mar 2012 alle 00:09
nn ricordavo grazie infinite Mirko
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
prova a trasferire i file aprendo la memoria del cell con risorse del computer come se fosse una pennina usb normale
leo99- 19 apr 2010 alle 14:47
no no me lo trova
Rispondi
nano33- 16 lug 2010 alle 11:12
ciao..anke a me è successo la stessa cosa,,,devi andare su menu->impostazioni->telefono->collegamenti PC->lettore multimediale oppure va bene anke archiviazione di massa
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
carissimi.. io cio pc studio ma prima mi sono scordata di scaricare il driver e ora come faccio??rispondeteeee
vi pregooo
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
ragazzi aiutatemi...
sapreste dirmi se con il cavetto usb di questo telefono,riesco a caricare il cellulare tramite pc???????

ho perso il caricabatteriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Cice 3ooo- 9 mag 2012 alle 15:53
si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il cell si carica ma si scarica il pc quindi lascia il pc(acceso) sotto carica e attacca il cavo usb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+2
moins plus
Avevo anch'io problemi all'inizio, non ho cambiato nulla nel samsung solo chequando installavo il prg. non avevo installato il driver usb una volta installa to quello il programma andava bene.
Quindi chi dovesse avere ancora problemi istalli oltre al programma il driver usb.
SAluti bagnati.
one_minute- 6 gen 2012 alle 21:57
ciao, ho bisogno del vostro aiuto , io ho un lg tribe next la nuova versione e io ho il cavetto USB e la memoria esterna, come posso salvare le canzoni dal mio pc al cellulare?
Rispondi
n00r 16174Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 1 settembre 2015 Ultimo intervento - 9 gen 2012 alle 16:51
http://it.kioskea.net/faq/1605-software-e-driver-per-sincronizzare-cellulare-e-computer
Rispondi
rosaspina79- 12 mag 2012 alle 17:08
provate qui io ci sono riuscita http://samsung-new-pc-studio.softonic.it/
Rispondi
gnagnugni- 16 mag 2012 alle 11:02
domanda da profano: ma si può connettere il telefono (gt-wifi) al pc senza usare cavetti o bluetooth?
Rispondi
n00r 16174Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 1 settembre 2015 Ultimo intervento - 16 mag 2012 alle 12:56
se è un cell che gira Android è possibile con l'applicazione Kies Air connetterlo alla rete tramite wifi
Rispondi
Aggiungi commento
Il documento intitolato « Non riesco a connettere il mio Samsung GT-S5230 al PC » da CCM (it.ccm.net) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.