Formattare acer travelmate 5720

Risolto/Chiuso
Johnpyn Posti 8 Data di registrazione mercoledì 4 aprile 2012 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 30 luglio 2012 - 4 apr 2012 alle 18:16
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 5 apr 2012 alle 12:53
Ciao a tutti, sono disperato. Ho avuto dei problemi con il mio acer travelmate e non riesco a formattarlo in nessuno modo. Non riesco ad accenderlo quindi non posso formattarlo da "dentro per così dire", ho provato le seguenti cose appena ho premuto il pulsante di accensione: alt+f11, alt+f10, alt+ctrl+f10, f10, f11, f8, f5, alt+f5, alt+f8. Con le combinazione riguardanti f10 non succede niente, solo una volta ha fatto dei suoni insistenti ma poi appena ho rilasciato mi ha mandato alla schermata nera dove chiede come avviare windows. F11 fa i suoni insistenti ma nient'altro. F8 e F5 mi mandano ad una schermata nera più "avanzata" per così dire ma non posso formattare niente. Vorrei portare il computer allo stato di fabbrica, esiste un modo? Sono davvero disperato. Ho già fatto questa operazione in precedenza con un computer IDENTICO ed è riuscita ma sfortunatamente non ricordo che combinazione ho usato (ricordo di aver salvato con foto e altro la guida ma non riesco a trovarla). Come faccio a ripristinarlo? A questo punto non mi interessa più di niente, basta che riesca a formattarlo in qualche modo e a farlo funzionare.
P.S. Non posso accenderlo perché sia che gli dica di avviare windows normalmente o in modalità provvisoria mi da una schermata blu. La stessa che mi dava in quello identico e lì ho risolto con un ripristino "totale" ma qua non riesco, perfavore aiutatemi, sono davvero disperato!


2 risposte

Johnpyn Posti 8 Data di registrazione mercoledì 4 aprile 2012 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 30 luglio 2012 1
4 apr 2012 alle 18:45
Scusa ma non sono esperto, cosa sarebbe la partizione recovery? Non credo diaverla eliminata visto che non so cos'è e suppongo che ci sia una procedua per eliminarla, chenon è trascinarla nel cestino. Perdona la mia ignoranza ma non sono esperto.
1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
5 apr 2012 alle 12:13
la partizione recovery è una parte del disco fisso dove stata memorizzato il sistema, i driver, i programmi preinstallati, questa partizione ti permette di reinizializzare il PC e portarlo allo stato di origine
leggi --> http://it.ccm.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbrica
0
Johnpyn Posti 8 Data di registrazione mercoledì 4 aprile 2012 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 30 luglio 2012 1
5 apr 2012 alle 12:43
Il problema è che io non posso accedere al computer perché mi compare una schermata blu che ho risolto in precedenza con una formattazione. Ora però non riesco a formattarlo perché per qualche ragione nessuna combinazione funziona. Non ho mai aperto quel programma e mai cancellato niente di certo. Ma neanche nell'altro PC che ho riformattato (ma non ricordo la combinazione) lo avevo mai aperto. Non sono un esperto ma non credo sia quello il problema. Qualche modo per o formattarlo o riuscire ad accedere e non far comparire più la schermata blu? Credo che sia dovuta al fatto che è stato spento troppe volte tramite il tasto di accensione (tenendolo premuto). Grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
5 apr 2012 alle 12:50
il problema della schermata blu è di solito legato alla RAM (qualche volte alla scheda video)
rimuovi i banchi RAM e provali uno ad uno
0
Johnpyn Posti 8 Data di registrazione mercoledì 4 aprile 2012 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 30 luglio 2012 1
5 apr 2012 alle 12:50
Sono riuscito a formattare il PC (ho scritto in Kioskea inglese^^) dovevo premere ripetutamente ALT e F10, ero proprio disperato. Grazie a tutti
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
5 apr 2012 alle 12:53
ottimo :)
0
sei sicuro che la partizione recovery nel portatile non è stata eliminata?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY