Problemi noki c3-00

Chiuso
marilena987 Posti 5 Data di registrazione mercoledì 29 febbraio 2012 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2012 - 6 mar 2012 alle 14:13
marilena987 Posti 5 Data di registrazione mercoledì 29 febbraio 2012 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2012 - 7 mar 2012 alle 15:47
Ciao,




ho comprato un nokia c3-00 ho seguito le impostazioni di qst sito x collegarmi alla mia rete di casa tramite il wifi adesso sn fuori casa e vorrei provare a collegarmi con le reti wifi disponibili...il problema è che ho provato a collegarmi ad una rete wifi sn riuscita a fare il collegamento solo che mi compare la g e quindi pago la connessione!avete qualche dritta x far funzionare il wifi

1 risposta

Vai su impostazioni>connettività>dati a pacchetto,scegli su richiesta.Non necessariamente quando trovi una rete libera tu riesca poi a navigare,potrebbero esserci comunque delle restrizioni sull'accesso,in questo caso il Nokia automaticamente si connette attraverso la rete mobile del tuo Gestore,per questo che paghi.Facendo la modifica che ti ho suggerito,il telefono, prima di connettersi ad internet,chiede il tuo consenso.
1
marilena987 Posti 5 Data di registrazione mercoledì 29 febbraio 2012 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2012
6 mar 2012 alle 18:21
questo è già impostato sul mio cellulare quindi non so quale sia il problema....
0
Se il telefono ha già questa impostazione non dovrebbe connettersi automaticamente ad internet,a meno che il tuo Operatore non abbia fatto qualche furbata! A proposito qual'è il tuo Operatore?Se è lo stesso del mio,ci starò attento anch'io. A questo punto hai 2 scelte:o togli la sim quando ti devi connettere in wi-fi,oppure cambi il nome del punto di accesso e ci metti un nome fasullo,in questo secondo caso però,poi ti devi ricordare di reimpostare il vero nome se ti vorrai connettere ad internet tramite la rete mobile del tuo gestore.Comunque da dati a pacchetto>modifica punto di accesso.
0
marilena987 Posti 5 Data di registrazione mercoledì 29 febbraio 2012 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2012
6 mar 2012 alle 22:18
no no forse non sono stata chiara...non si collega da solo ho provato io a ttrovare qualche rete wifi disponibile ne ho trovata una mi sono connessa solo mi è comparsa la G e ho pagato...non credo sia un problema di operatore
0
Ma tu sei sicura di esserti connessa alla rete wi-fi libera?Come ti spiegavo nell'altro post,a volte la rete wi-fi risulta libera ma in realtà non ti permette l'accesso xkè potrebbe avere impostato un filtro sui mac address,e solo i dispositivi autorizzati possono accedere.In questi casi tu hai soltanto l'impressione di connetterti ad una rete wi-fi,ma poi il telefono non potendo accedervi sceglie l'altra strada e cioè la rete mobile del tuo gestore.Se hai pagato vuol dire che non ti sei connessa alla rete wi-fi e se ti compare la G significa che ti sei agganciata ad una rete mobile.Provare x credere,fai come ti ho suggerito: se è vero che ti connetti a quella rete wi-fi,togli la sim dal telefono,dovrai connetterti lo stesso alla rete wi-fi.
0
marilena987 Posti 5 Data di registrazione mercoledì 29 febbraio 2012 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2012
7 mar 2012 alle 15:47
mi ha chiesto se volevo collegarmi tramite il wifi o la rete del gestore ho clik sulla rete wifi e dopo un po mi è uscita quella maledetta G pagando 2 euro...cmq proverò a farlo senza la scheda e vedremo grazie mille
0
Unisciti ALLA COMMUNITY