Segnala

Schermo nero con solo il puntatore del mouse [Risolto]

Chiedi aiuto Eini - Ultima risposta 18 ott 2016 alle 20:49
Ciao,

da ieri quando accendo il PC e dopo avere digitato la mia password il desktop non si scarica, rimane nero con solo il puntatore del mouse... non posso fare niente

è successo a voi ?
spero che qualcuno possa darmi una mano

grazie
Altro... 
Utile
+94
moins plus
lo schermo rimane nero con il puntatore del mouse o con un trattino che lampeggia ?
giorgiap 8Posti sabato 26 settembre 2015Data di registrazione giovedì 3 dicembre 2015 Ultimo intervento - 26 set 2015 alle 08:59
nero assoluto senza trattino o cursore
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+43
moins plus
ciao,

è molto probabile che il processo explorer.exe non si avvia a causa di qualche malware, perciò non ti visualizza il desktop, per verificarlo premi i tasti Ctrl+Shift+Esc per avviare il task manager
clic "File" > "Nuova operazione > digiti explorer.exe > OK

se funziona e ti visualizza il desktop fa la scansione del tuo PC
Angyluce- 16 mag 2015 alle 10:45
Graziee! :)
Rispondi
boss- 19 giu 2015 alle 18:40
Salve.... ho provato a fare questo: Ctrl+Shift+Esc per avviare il task manager
clic "File" > "Nuova operazione > digiti explorer.exe > OK ; però non succede nulla... cosa posso fare?
Rispondi
oddtime76- 4 mar 2016 alle 20:17
Grazie davvero. Problema risolto
Rispondi
Mel- 16 apr 2016 alle 16:06
Grazie mille hai risolto anche il mio problema!
Rispondi
Fabri- 18 ott 2016 alle 20:49
Ti amo,per un momento ho pensato che mio fratello mi spaccasse la faccia
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+14
moins plus
nulla da fare, avira rescue disk non mi segnala nulla di particolare.
Cosa posso fare?
Aggiungi commento
Utile
+13
moins plus
è successo all'improvviso anche a me.
Non riesco ad avviare nulla, tantomeno il task manager, nè con Ctrl+Shift+Esc nè con tasto windows+L.
Ho tentato di riparare il sistema da avvio, anche da disco di installazione di windows, ma mi dice che è tutto a posto. Mi dice anche che non esistono punti di ripristino.
Non so cosa fare.
Adesso tento un avvio con avir rescue system.
Aggiungi commento
Utile
+7
moins plus
raga ...a me successo la stessa cosa verso le 10 di sera. ..stavo studiando... e tutto ad un tratto mi si è spento il pc è nn riesce più ad accedere. ..ma nella schermata mi spunta solo il cursore del mouse.. stop
n00r 20208Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 6 dicembre 2016 Ultimo intervento - 15 gen 2016 alle 16:56
prova a togliere la batteria come lo spiega "eliatr" => http://it.ccm.net/forum/affich-90322-explorer-exe-in-schermo-nero-windows-7
Rispondi
elia- 18 ott 2016 alle 17:42
eliatr 9 gen 2016 alle 21:29
Mi trovo su questo forum perché fino a qualche minuto fa avevo anche io lo stesso problema: schermo nero e puntatore funzionante. Ho visitato altri forum, ma non ho trovato nulla che potessi fare.
Ad un certo punto ho tolto la batteria e poi l'ho rimessa e nel giro di 10 - 20 o 50 secondi il problema si è risolto completamente. Incredibile, ma vero.
Per quale motivo ho scollegato la batteria? Semplicemente perché ho notato che il pc sembrava che si spegnesse col pulsante di spegnimento, ma la lucetta rimaneva accesa.

Visualizza tutti i 7 commenti
ivanw- 1 lug 2016 alle 09:02
MITICO! Ho risolto anche io togliendo la batteria, incredibile!
Rispondi
Sax- 7 lug 2016 alle 00:00
Ciao, ma di quale batteria parli ?
Rispondi
Giada83 - 21 lug 2016 alle 10:49
Ho risolto anch'io togliendo per disperazione la batteria ma ora ho il terrore che spengo il pc non mi si riavvii più. Non capisco cosa possa essere successo perché ieri sera funzionava tranquillamente
Rispondi
AnDy- 1 ott 2016 alle 13:40
Clap clap clap grande! Mi hai salvato la vita! Farei qualunque cosa per il mio pc e mi stavo prendendo un colpo quando nn andava piu thanx
Rispondi
Segnala elia- 18 ott 2016 alle 14:32
Il sistema di staccare la batteria è valido per i portatili,. non saprei per i pc fissi, ma il meccanismo dovrebbe essere lo stesso.
Oggi si è verificato nuovamente il problema: scherma nero e puntatore funzionante. Appena tolta e rimessa la batteria al portatile il pc ha funzionato normalmente.
Rispondi
Vale- 1 apr 2016 alle 03:22
Schermata nera con cursore. Tolta la batteria. E la lucetta dello spegnimento.
Poi mi ha dato il benvenuto e basta è ritornato alla schermata nera.
Vi prego che devo fare?
Rispondi
Rebecca- 31 lug 2016 alle 22:53
Nemmeno io riesco a risolvere, qualcuno mi può indicare come entrare nel bios in questi casi?
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+5
moins plus
ragazzi è successo anche a me!!! ho spento il pc che funzionava normalmente e quando l'ho riacceso stamattina... tutto nero fatta eccezione per il puntatore del mouse che risponde ai comandi ma nn c'è nulla da comandare!!!!!
tentato ripristino avvio in mod provvisoria, ho modificato ordine accensione da bios per tentare un riavvio da cd...
niente! non compare il task manager, né il prompt di comandi nulla di nulla!!!!
Albertotom66 1Posti mercoledì 23 settembre 2015Data di registrazione mercoledì 23 settembre 2015 Ultimo intervento - 23 set 2015 alle 01:49
Credo che dipenda dalla ottimizzazione dell'avvio di Avrà, che ritarda qualche file necessario al login
Rispondi
IIUK- 20 ott 2015 alle 21:25
Anche a me, come si risolve?
Rispondi
SEVE93- 29 ott 2015 alle 12:22
Io non ho nemmeno il puntatore del mouse
Rispondi
enzo- 15 nov 2015 alle 17:51
Anche a me e successo dopo che il pc ha fatto degli aggiornamenti in automatico.soluzione?
Rispondi
Rosso- 29 dic 2015 alle 15:30
Avevo lo stesso problema..l'ho risolto andando sul bios e ho notato che era impostasto che prima faceva partire il lettore dvd e poi l'hard disk..ho cambiato l'ordine e va perfettamente.
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!