Modem WIFI, non riesco a connettermi.

Chiuso
far90 - 20 feb 2012 alle 12:25
 luigi - 26 nov 2015 alle 09:53
Ho un modem Alice WIFI ed una connessione Infostrada. Collegando i computer al modem con cavo ethernet funzionano in modo eccellente. Ma dopo aver collegando altri dispositivi (tablet, portatili e cellulari) tramite wifi, essi dicono di essersi connessi, ma non si caricano le pagine internet.

Come fare? Ho provato di tutto, ma non ci sono ancora riuscito.
Grazie, in anticipo.

1 risposta

Quando utilizzi il modem Alice con un altro Provider,per connetterti in wi-fi devi avviare una connessione manuale PPPoE a larga banda da ogni dispositivo wi-fi con cui vuoi connetterti.
8
come riesco ad avviare questa connessione?
0
Te l'ho spiegato nell'altro post:."Se utilizzi internet explorer,vai in opzioni internet>connessioni>tasto aggiungi,scegli connessione a larga banda PPPoE,inserisci la tua id e pwd. e fai connetti." Dopo aver fatto questa procedura,sul desktop viene creata l'icona di connessione alla rete a larga banda,quindi col pc basta lanciare questa connessione per connetterti ad internet..
0
grazie, ho risolto un problema con un computer che non riuscivo a connettere con cavo ethernet.
Ma in alcun modo non riesco a connettermi con il wireless
0
Se il tuo modem Alice è un modello di quelli con la schedina alicecard,assicurati che la schedina sia inserita.Quando cerchi di avviare la connessione manuale dal pc che errore ti dà?La tua sk di rete è configurata per ottenere automaticamente l'indirizzo ip?
0
Il modello del modem non presenta la schedina. Quando avvio la connessione si connette normalmente, ma non mi fa accedere ad internet, nel tablet riporta un problema di connessione ai dati, mentre negli altri dice:"servizio non disponibile" . E dato che sono molto ignorante in materia non so come capire se la sk di rete ottiene automaticamente l'ip.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY