Media Players malfunzionanti

Risolto/Chiuso
chill - 19 feb 2012 alle 17:44
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 28 feb 2012 alle 10:38
Ciao,
da qualche giorno quando cerco di riprodurre i video, con windows media player, videolan ecc. li visualizzo male, in pratica si fermano per qualche secondo, poi riprendono accelerando, sempre per qualche secondo epoi si fermano di nuovo.
Che cosa posso fare?

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 feb 2012 alle 11:48
ciao,

qualsiasi video ?

forse un problema di codec
scarica codec sniper
per vedere se ci sono codec rotti (l'ultima colonna nella tabella OK/Broken)
1
Effettivamente con codec sniper ho rilevato che una decina di codec sono "broken"....ma per sistemarli come faccio? codec sniper sembra mi permetta di eliminarli, ho provato ma in realtà non li elimina, non so perchè! Ma poi mi domando li devo davvero eliminare? Comunque ho anche scaricato "media player codec pack", sembra che le cose siano leggermente migliorate. Poi ho un altro problema, non so in che misura collegato al discorso "codec": da due o tre giorni saltuariamente ho dei "crash" del pc, nello schermo viene visualizzato il consiglio di ripartire in modalità provvisoria e di disinstallare nuovi programmi, l'ho fatto, ma il fenomeno continuia a ripetersi.
Grazie e scusa per la lunghezza
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 feb 2012 alle 12:14
rimuovi i cedec pack che hai installato e installa https://it.ccm.net/download/scaricare-95-k-lite-codec-pack-full K-Lite Codec Pack Full

esegui anche FixitCenter della Microsoft per riparare eventuali problemi (se l'utility ti da errore fammi sapere)
0
Fatto....ora tutto funziona bene...grazie!
Sono però rimasti i crash del computer
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
28 feb 2012 alle 10:38
come hai detto tu, è possibile che sia legato al problema dei codec
apri il Visualizzatore eventi e vedi se ci sono informazioni che ci permettono di sapere quali processi causano il crash
0
Unisciti ALLA COMMUNITY