Problemi Windows firewall e antivirus AVG 9.0

Chiuso
utente anonimo - 17 feb 2012 alle 17:54
 drago - 23 mar 2013 alle 02:26
Ciao, Mi chiamo Marco ho un pc HP WINDOWS 7 HOME PREMIUM SERVICE PACK 1 Processore:PENTIUM(r)Dual Core T4200 @2.00 Ghz 2.00 Ghz RAM 4.00 GB 2.97 utilizzabile sistema operativo 32 bit

ho un proble,a con windows firewall:da quando ho eliminato un VIRUS molto forte(WIN 7 2012!!!!!!) non mi si vuole attivare più...le ho provate tutte...il pc mi dice continuamente IMPOSSIBILE MODIFICARE ALCUNE IMPOSTAZIONE DELL'UTENTE cod errore 0x80070424.
Il mio antivirus è AVG 9.0 che da ieri ha il database obsoleto per giunta xkè mi richiede il riavvio dopo l'aggiornamento,ma il pc nn vuole più riavviarsi normalmente!!!Di preciso mi rimanda sempre alla schermata iniziale di avvio WINDOWS e non si spegne e si riaccende da solo!!!AIUTOOOOOOO!!!!!

6 risposte

Prova ad effettuare una bella scansione del tuo pc con alcuni antivirus gratis, senza installare nulla riuscirai ha visualizzare la fonte del problema La Scansione antivirus online gratis è un tecnica diffusa, soprattutto per tutti coloro che utilizzano antivirus free o con scadenza di abbonamento http://www.drogbaster.it/scansione-antivirus-gratis.htm
4
klingon666 Posti 53 Data di registrazione domenica 12 febbraio 2012 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 30 marzo 2012 34
17 feb 2012 alle 22:34
Ciao,
dai problemi descritti potresti avere un rootkit nascosto (cioè un virus che l'antivirus non riesce a vedere )

Per il momento,

Scarica Kaspersky TDSS Killer: https://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.exe
tienilo sul Desktop
Avvialo e clicca su Start Scan

? se viene trovato un file infetto, l'azione predefinita sarà Cure, clicca su Continua
? se viene trovato un file sospetto, l'azione di predefinita sarà Skip, clicca Continua

Una volta terminata la scansione, avrai due opzioni:
? non è necessario il riavvio del sistema: se vuoi, clicca su Report e salva il contenuto in un file di testo
? è necessario riavviare il sistema: clicca su Riavvia ora
? una volta riavviato il sistema, il report del programma da allegare si trova in C:\ in questa forma:
TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt (allega il report solo se individua qualcosa, anche di sospetto)
1
utente anonimo
24 feb 2012 alle 16:01
ragazzi sto impaZZendo tutto è cominciato con l'aggiornamento di avg 9.0 da quel momento in poi nn riesco più a riavviare il pc e quindi mi dice sempre aggiornamento nn completato.mi sn documentato su ionternet e sembra che si chiami falso positivo questo virus!!!Le ho provate tutte scansioni con ogni tipo di spyware me lo segnalano lo elimino ma nn si risolve il problema che devo fareee!!!AIUTOOOOOO!!!!
0
klingon666 Posti 53 Data di registrazione domenica 12 febbraio 2012 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 30 marzo 2012 34
25 feb 2012 alle 20:03
Ma hai provato con TdsKiller?

Il falso positivo non è un virus...

viene utilizzato per riferirsi ad una particolare tipologia di errore che avviene quando l'antivirus avverte che un file è infettato, mentre invece lo stesso file è pulito.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
27 feb 2012 alle 14:42
ciao,

da modalità provvisoria non si avvia l'antivirus ma solo i servizi necessari ad un funzionamento minimo del sistema, questo potrebbe darti la possibilità di accedere per disinstallare AVG e riparare

Ps: direi che l'aggiornamento dell'antivirus (anche se non da errore) non dovrebbe impedire l'avvio del sistema, magari l'aggiornamento del sistema stesso!!!
0
prova a scaricare malwarebytes free version anche, e vedere cosa trova, è un antimalware che trova un pò di tutto: worms, trojans, rogue, (falsi programmi), spyware e quant'altro a me è stato utile, inoltre ha un motore di scansione potente o come alternativa "remota" provare a fare il ripristino di configurazione di sistema se possibile, dipende dai casi poi...
riguardo avg comunque a volte ha dei falsi positivi, nel mio caso (avg 9), addirittura era andato in conflitto con Malwarebytes (strano perchè mb è in tempo non reale , avg9 è una mezza ciofeca quindi, poi il limite di avg è questo; trova piccoli virus che magari nn segnala in tempo e appena ne arriva uno tosto sono guai..
alternative: microsoft essential free oppure nod 32
Io lo porterei dal tecnico il pc...
0
cambia antivirus che a me ha fatto lo stesso, avg con la scusa del riavvio mi ha fregato in pieno il pc che nn voleva saperne di avviarsi causa (trojan generic); mettici avast 8 registrati nel sito avast.com e stai a posto un anno. cmq x spegnerlo a secondo se è un fisso o portatile premi il tasto power (dopo il riavvio)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY