Chiedi aiuto Segnala

Individuazione di rete su windows seven

macivita - Ultima risposta il 4 apr 2012 alle 17:52
Ciao,Non riesco ad attivare individuazione di rete su windows seven
mi spiego entro Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione e spunto la casella individuazione di rete e salvo il computer non la salva e ritorna allo stato precedente cioè disattiva grazie.
saperne di più 
Risposta
+12
moins plus
magari windows 7 non rileva la scheda rete perché non hai installato il driver
giamp- 23 gen 2010 alle 20:58
qualcuno mi può aiutare. Ho installato win 7 su un disco del mio pc, lasciando nell'altro xp. Con xp riesco a collegarmi a internet mentre con w7 no.

vi ringrazio tutti per l'aiuto che ci date
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
Possibile che nessun'altro abbia lo stesso problema o ci aiuti a trovare una soluzione?? windows seven non riesce a vedere gli altri computer in rete perchè non si riesce a tenere attiva l'individuazione rete ... da cosa può dipendere?
Zianda 2Posti mercoledì 25 maggio 2011Data di registrazione lunedì 30 maggio 2011 Ultimo intervento - 25 mag 2011 alle 12:03
anche a me è capitato, la settimana scorsa funzionava tutto bene, mi apparivano subito automaticamente nella lista le macchine (1 pc + 2 portatili) e poi in questi giorni non sono stati più rilevati e poi magari dopo 2 ore appravivano nella lista...come mai??
Rispondi
tiger89- 24 giu 2011 alle 13:07
salve,io ho lo stesso problema.,..sono utente fastweb e mi è bastato spegnere e riaccendere il mio HAG..però temo che il problema protrebbe ripresentarsi..nessuna soluzione quindi?
Rispondi
int260- 26 nov 2011 alle 19:39
stesso problema non vede alcune macchine, po dopo ore appaiono
Rispondi
Alex94G- 13 gen 2012 alle 00:16
io ho lo stesso problema e ho acquistato un PC nuovo ma l'individuazione di rete si disattiva in continuazione non so più che fare D: c'è 1 soluzione ?
Rispondi
Jackal- 4 apr 2012 alle 17:52
RAGAZZI DOVETE ATTIVARE I SERVIZI Client DNS, Pubblicazione risorse per individuazione, Individuazione SSDP e Host di dispositivi UPnP DA "START/ESEGUI/SERVICES.MSC" IMPOSTATELI SU AVVIO AUTOMATICO E RIAVVIATE IL PC
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
DISATTIVATE WINDOWS FIREWALL SIA PER LE RETI DOMESTICHE CHE PUBBLICHE.
telemaco- 1 nov 2011 alle 18:26
Anch'io ho lo stesso problema su un server windows 2008 con 4 connessioni di rete attive, credo dipenda dalla difficoltà del SO di capire quale connessione configurare; forse questi problemi sono dovuti a qualche baco di chi ha voluto progettare un sistema troppo automatico di gestione delle connessioni. Al momento non ho trovato soluzioni.
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+4
moins plus
puoi provare a spiegarti meglio?
vuoi dire che non riesci ad installare una nuova connessione di rete sul tuo pc?
se è così vai su Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione e clicca su configura una nuova connesione di rete. poi segui la procedura. ciao fammi sapere
Aggiungi commento
Il documento intitolato « individuazione di rete su windows seven » da CCM (it.ccm.net) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.