Problema dopo aggiornamento a Firefox 10

Chiuso
Shendue - 8 feb 2012 alle 19:41
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 10 feb 2012 alle 14:59
Salve,
ho un problema con firefox che si è manifestato da quando ho aggiornato alla decima versione qualche giorno fa.
A volte mi si blocca il cursore e mi risulta impossibile digitare del testo. Mi è capitato su Google, su alcuni forum scrivendo messaggi e, soprattutto, sui messaggi o sulla barra di ricerca di Youtube.
Quando il cursore si blocca, l'unica soluzione è chiudere firefox e riaprirlo. Aggiornare la pagina non è sufficiente a risolverlo.
Ho notato che il problema non si manifesta se disattivo il plugin Shockwave Flash.
Ho provato allora a disinstallare Shockwave e reinstallarlo e, apparentemente, il problema si è risolto, ma mi sono accorto che continua ancora a presentarsi sporadicamente con la barra di ricerca di Youtube, benchè solo occasionalmente e con meno frequenza di prima.

Utilizzo Kaspersky e regolarmente faccio scansioni con Spybot Search & Destroy, compreso il Teatimer, quindi dubito si tratti di un problema di malware, ma mi è stato consigliato comunque di effettuare una scansione con il software ADWcleaner. L'ho effettuata, ma non so interpretarne correttamente il logfile. Se volete lo posto.
Hijackthis, peraltro, non ha rilevato nulla di problematico.

Personalmente sarei propenso a pensare ad un problema del plugin, ma non so come risolverlo, ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
9 feb 2012 alle 11:02
ciao,

prova con un nuovo profilo firefox (leggi qui) e dici se va bene
0
Sarebbe Inutile, visto che ho già confermato che il problema si risolve disattivando il plugin Shockwave Flash. E' evidente che con un nuovo profilo non avrei problemi, visto che non avrei i plugin...
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 feb 2012 alle 14:59
è vero hai ragione tu
prova da pannello di controllo > Flash Player
in "Memorizzazione" "Elimina tutto..." poi anche in "Avanzato"
0
Unisciti ALLA COMMUNITY