A cosa serve ccleaner ???

Risolto/Chiuso
ccleaner - 8 dic 2011 alle 15:39
 mary_let - 22 ago 2012 alle 09:27
Ciao,

in rete tutti parlano di ccleaner, mi sembra un programma per la pulizia, vorrei sapere a cosa serve esattamente e come si usa

alcuni dicono utilizzarlo per velocizzare il pc , è vero ?


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
9 dic 2011 alle 15:36
ciao,

a cosa serve? a far la pulizia nel PC è vero, ma anche molto altro

come si usa ? leggi : Guida Installazione e Utilizzo di CCleaner

alcuni dicono utilizzarlo per velocizzare il pc , è vero ?
no... è assolutamente falso, anzi nessun software può velocizzare un PC, nel senso che nessuno può cambiare la tua CPU Dual Core in una i7 o i5 o anche un Core2Duo. ovviamente la pulizia che fa CCleaner cancellando alcuni file temporanei, riparando il registro sistema,... può ottimizzare il PC ma per niente velocizzarlo
leggi anche Il mio PC è lentissimo, cosa faccio ?
3
bhe' come moderatore fai pena....come commenti anche i piu'.....
Cmq CCleaner velocizza un pc se e' saturo di file obsoleti i quali si formano da navigazioni in rete
disinstallazzioni.sisi perche' se fai un regedi...
windows memorizza e tiene le chiavi di registro nel suo bel libriccino quindi quel prg fa' cose che altrimenti uno dovrebbe farle a mano(non il moderatore porello che smanetta a caso).
PS: beta tester di windows long horn italia.....beta tester di flasxp....docente di informatica a milano.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
28 mag 2012 alle 22:23
"nessun software può velocizzare un PC, nel senso che nessuno può cambiare la tua CPU Dual Core in una i7 o i5 o anche un Core2Duo. ovviamente la pulizia che fa CCleaner cancellando alcuni file temporanei, riparando il registro sistema,... può ottimizzare il PC ma per niente velocizzarlo"
0
x billico: IMPARA L'ITALIANO!!!!!!!!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY