Segnala

Tasto destro del touchpad non funziona su PC Samsung [Risolto/Chiuso]

Fai una domanda marypipols - Ultima risposta 12 mar 2017 alle 22:24 da Gio
Ciao, a tutti,

da qualche mese non funziona più il tasto destro del mouse, ma solo se non sono nell'ambito di un programma, es.: se lo aziono sulle icone del desktop non succede nulla, all'interno di excel invece viene fuori la solita mascherina "copia, taglia, incolla ecc.ecc.", ho anche provato ad invertire la funzione dei due tasti, in quel caso si inverte anche il guasto, cioè il destro funziona normalmente e col sinistro invece non viene fuori la finestra "proprietà"????
Ho anche provato a descrivere il guasto alla SAMSUNG, c'è un'indirizzo con garanzia di risposta entro un giorno.... sto ancora aspettando da una settimana.
Aiutatemi.
Grazie.
Mary

Altro... 
Utile
+3
plus moins
ciao,

per caso hai modificato il registro sistema o sei stato infetto da qualche virus ?

apri l'editor di registro sistema, trova chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer

nel riquadro di destra trova la voce: NoViewContextMenu
se non esiste creala :
-clic destro (se funziona) > Nuovo > Valore DWORD
-nominala NoViewContextMenu
-doppio clic per modificarla, in "Dati Valore" assicurati che è scritto 0

caso mai il clic destro nel riquadro destro dell'editor registro non funziona puoi farlo dal Menu in alto Modifica > Nouvo > .....

fa lo stesso per la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer

chiudi tutto e riavvia
Questa risposta ti è stata d'aiuto?  
marypipols- 28 nov 2011 alle 15:48
Grandioso!!
FUNZIONA. Grazie mago.
baci.
n00r 21436Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 23 giugno 2017 Ultimo intervento - 29 nov 2011 alle 10:31
figurati!
celestino82 4Posti lunedì 9 marzo 2015Data di registrazione 21 marzo 2015 Ultimo intervento - 9 mar 2015 alle 17:43
IO HO FATTO QUANTO SCRITTO SOLO CHE DOPO "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\" NEL MIO REGISTRO DI SISTEMA NON C'E' LA CARTELLA EXPLORER. IL MIO E' UN NOTEBBOK ACER 5570 Z S.O. WINDOWS VISTA 32 BIT S.P.2. Proseguendo invece in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
Explorer ho fatto quanto mi hai detto, ho chiuso, riavviato il pc solo che il tasto dx continua a non funzionare mai.
Mi potete aiutare per favore!
Grazie e saluti
alieno8- 25 gen 2017 alle 10:57
Anche nel mio caso nel secondo modulo la voce "explorer" non c'è...
Rispondi
Utile
+0
plus moins
Per il tasto sinistro la stessa procedura va bene ?
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!