Nokia C3 e WhatsApp

Chiuso
anastaciathebest89 - 5 nov 2011 alle 10:42
Santoeko Posti 2 Data di registrazione giovedì 24 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 24 ottobre 2013 - 24 ott 2013 alle 11:39
Ciao,
ho scaricato ieri l'applicazione Whatsapp sul mio Nokia C3. L'ho installato e usato utilizzando la connessione wifi, perchè non ho promozioni per internet e non voglio averle..niente connessione dati quindi! Una volta chiusa l'applicazione e disconnessa dal wifi però mi è comparsa l'icona [E] in alto a sinistra (che dovrebbe essere quella che indica la connessione dati giusto?) seppur io non mi sia connessa con la connessione dati, tra l'altro impossibile perchè non ho accettato i messaggi di configurazione GPRS e quant'altro, proprio x non avere dati di accesso validi che potessero farmi connettere.
Ora..questa [E] continua a rimanermi, seppur non mi vengono scalati soldi. Per usare l'applicazione io mi connetto comunque al wifi, ma la E rimane ed è come se l'applicazione non usasse più il wifi, perchè a differenza della prima volta che ho aperto Whatsapp l'icona del wifi non è più riquadrata di nero, ma anzi lo è la [E].

Avete qualche idea di come sia possibile tutto ciò? Al momento non mi scala i soldi ma ho paura di avere brutte sorprese nei prossimi giorni..anche se appunto non vedo come sia possibile che usi la connessione dati se in teoria non ci sono i punti di accesso..

Grazie
Chiara


8 risposte

Io invece ho sempre questo modello di telefono ma non mi fa scaricare Whatsapp. Nel momento in cui scarico l'applicazione mi compare una scritta: Operazione non riuscita.Riprovare. Nessuno sa come risolvere questo problema?
10
Anche io ho lo stesso problema..come fare? :S vorrei Whatsapp al più presto!
0
GaSmile Posti 1 Data di registrazione venerdì 11 maggio 2012 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 11 maggio 2012
11 mag 2012 alle 15:19
Allora, io ho un nokia C5-03, ho scaricato whatsapp e avevo lo stesso problema. Non ho una promozione internet e volevo quindi che l'app funzionasse solo quando ero collegata a casa con il wi-fi, purtroppo whatsapp è programmato per essere sempre collegato, quindi quando non trova il wi-fi si collega con i dati a pacchetto a pagamento. Io però ho risolto questo problema chiamando il 190, ho parlato con un operatore e mi sono fatta mettere un blocco a tutte le connessioni che non sono wi-fi, perciò ora quando sono a casa whatsapp rimane collegato tramite la mia rete wi-fi, ma quando esco di casa la wi-fi si perde e, grazie al blocco di tutte le altre connessioni, non si riesce più a collegare whatsapp e quindi non è più collegato :D
Spero che il mio commento ti sia d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure :3
0
io invece ho l'abbonamento a internet ma whatsapp funziona solo con la wifi...come posso fare x farlo funzionare anche quando non sono a casa?
grazie mille!!!!!!!!!!!!!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
23 lug 2012 alle 15:47
chiama il gestore
0
Ragazzi scusate,io ho il nokia c3,l ho scaricato..installato,funziona perfettamente ma è in inglese.Esiste in italiano x il mio cel?
0
ciao,

la configurazione di Watsapp ti dà la scelta tra [WIFI poi DATA] o [DATA poi WIFI]
non c'è l'opzione [Solo WIFI] o [Chiedi Sempre]
quindi ogni volta che non trova una rete wireless passa automaticamente a d'une connessione Edge o 3G
3
Ma scusa ma quindi con la connessione edge o 3g si paga?
0
si... si paga dato che si utilizza la rete del gestore
solo con il wireless non si paga
0
Ma ho l'abbonamento con la wind e quindi internet illimitato.. pagherò lo stesso?
0
ma noooo hai internet illimitato non paghi nulla
0
ma guardate che what up non funziona ne in wifi ne in data .... è gratis ma cosa state dicendo ....
0
sbandina17 Posti 1 Data di registrazione venerdì 9 dicembre 2011 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 9 dicembre 2011 1
9 dic 2011 alle 03:03
ciao ma da che sito hai scaricato whatsapp????? funziona???? io lo stesso modello di telefono ma al caricamento di whatsapp si blocca!!
1
Ciao io l'ho scaricato sù nokia store
0
Anch'io sono nelle stesse condizioni di Chiara dopo aver installato Whatsapp... IL telefono non è configurato per le connessioni dati, il traffico dati l'ho fatto bloccare dal gestore ma nel momento in cui disconetto la wifi automaticamente viene fuori una E lampeggiante per 2-3 secondi che poi diventa fissa [E] e magicamente Whatsapp continua a funzionare.
Il credito per fortuna è intatto ma non capisco come sia possibile la connessione dati visto che il punto d'accesso dati non è definito.
Nessuno ha scoperto qualcosa di più in merito?
1
scusate anche io ho lo stesso problema con il C3: metto il wi-fi, apro whatsapp lo chiudo e poi si connette a pagamento come si fa?????
0
T:::::::::::::::::T
3 apr 2012 alle 13:55
se vai in impostazioni whatsapp, vedrai che per connettersi alla rete ti da la scelta tra Wifi poi WAP o WAP poi WIFI e non c'è l'opzione solo WIFI, quindi quando non trova una rete wifi passa automaticamente alla rete del gestore e ti scala i soldi
chiama l'assistenza e chiedigli di bloccarti l'accesso del cell a internet
0
Ciao ho provato a scaricare whatsapp per il mio nokia c3, lo ho installato ma poi al momento di inserire il numero di cell per la configurazione mi dice errore e mi butta fuori automaticamente!! Premetto che ho fatto aggiustare ben 4 volte il mio telefono e mi hanno ripristinato tutto circa una settimana fa
0
a me dice di inserire il numero e mi da "errore #53 " uff
0
anche a me... come si può risolvere questo error 53?
0
Elyxa85 Posti 1 Data di registrazione domenica 25 dicembre 2011 Stato Membri Ultimo intervento 25 dicembre 2011
25 dic 2011 alle 23:37
Si blocca anche a me :-( ed ho pure attivato la mobile internet...
0
Ma da che sito l'avete scaricato? Io ancora non l'ho trovato :(
0
dipende del cell se hai un samsung android vai su android market, se un nokia vai in ovi store

o vai direttamente al sito whatsapp e leggi come si fa per scaricarlo
0
anche a me si blocca quando mi scrivono!! avete risolto??
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 feb 2012 alle 16:28
0
Silv8 Posti 3 Data di registrazione sabato 25 febbraio 2012 Stato Membri Ultimo intervento 25 febbraio 2012
25 feb 2012 alle 14:04
Ciao,
Anch'io ho scaricato whatsapp per il mio nokia c3 e mi connetto dal wifi, (non ho abbonamento) ma se esco dal wifi mi si connette automaticamente e compare la G, rubandomi un sacco di soldi.. -_- la mia domanda è se io esco di casa e non ci sono linee wifi, e qualcuno mi scrive su whatsapp vuol dire che mi si connetterà tramite G e mi scalerà soldi??
Non c'è una modo non essere connessi o devo disinstallare whatsapp??
0
esatto, stesso problema per me! Se non c'è wifi, quando arriva la notifica si connette in automatico alla connessione dati? se è così lo levo subito! -.-
0
Io ho installato whatsapp sul mio Nokia c3 è co
Comparsa la E anche se avevo la connessione wifi mi hanno scalato 2€ il giorno dopo devi farti una promozione per forza
0
Kiara redblack Posti 1 Data di registrazione martedì 11 settembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento martedì 11 settembre 2012
11 set 2012 alle 10:01
Ciao anche io ho lo stesso problema, anche se ho la promozione però molto spesso uso il wi fi per comodità e anche perché non è molto lento. però ho un problema diverso cioè ho scaricato whatsapp e funziona benissimo e prima di utilizzarlo mi ha fatto inserire il mio numero di cellulare e la lingua e ho impostato italiano però in tutto il menù, nella chat,nelle impostazioni è tutto in inglese, l'inglese lo capisco però sarebbe meglio l'italiano.. qualcuno sa dirmi come posso cambiare la lingua dopo che l'ho già scaricato?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY