Configurare Evolution!

Chiuso
Nerinotta Posti 18 Data di registrazione lunedì 23 novembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 giugno 2019 - 4 lug 2011 alle 23:38
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 6 lug 2011 alle 14:03
Ciao,
Ho un account di posta con Gmail e un altro con Alice e vorrei configurare Evolution con Imap come server di posta in ingresso (per entrambi).
Ho provato in tutti i modi ma proprio non riesco: ho cercato di utilizzare gli stessi parametri usati per outlook (e Thunderbird) ma non riesce a connettersi ai server; allora ho provato almeno a configurare le cartelle (posta inviata, in uscita, bozze, ecc...) in modo da visualizzarle divise per account ma me le crea solo insieme a quelle predefinite.
Insomma, qualcuno potrebbe spiegarmi con parole semplici come si configura Evolution con Gmail ed Alice?
Grazie!


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
6 lug 2011 alle 14:03
ciao,
prova configurarlo manualmente
Gmail:
imap.gmail.com:993 in SSL
smtp.gmail.com:587 in TLS

non dimenticare di inserire l'indirizzo di posta completo (nome_utente@gmail.com)

Alice:
se conosci già i server IMAP e SMTP dovrebbero essere gli stessi in Evolution, outlook, thunderbird....
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti