Installare Ubuntu da Windows 7

Risolto/Chiuso
Nerinotta Posti 18 Data di registrazione lunedì 23 novembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 giugno 2019 - 10 mag 2011 alle 15:02
Nerinotta Posti 18 Data di registrazione lunedì 23 novembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 giugno 2019 - 14 mag 2011 alle 11:51
Ciao,
vorrei provare a installare Ubuntu sul mio pc lasciando Windows 7. Per fare ciò vorrei utilizzare Wubi che, per quanto ho capito, dovrebbe facilitarmi le operazioni e mi consentirebbe di disinstallare Ubuntu esattamente come se fosse un qualsiasi programma.
Le mie domande sono:

1 - dato che non sono un'esperta, mi consigliate di utilizzare l'installer Wubi o è preferibile creare il cd di installazione?
2 - nel caso di Wubi, l'installazione comporta il dover formattare l'hard disk o posso evitare di fare il backup?
3 - su ubuntu.com, in download, sono elencati 3 modi per ottenere Ubuntu: considerato che il terzo permette di scaricare Wubi, qual'è la differenza tra i primi due?

Grazie!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 mag 2011 alle 15:52
ciao,

1 - dato che hai scelto Wubi, che è ottimo per provare ubuntu prima di installarlo non sarà necessario creare il CD di installazione per adesso.
da sapere: wubi scarica l'immagine ISO (700mb) che installerà dopo, quindi dipendentemente della banda occorre aspettare parecchi minuti, sarebbe meglio scaricare il file ISO corrispondente (32-bit o 64-bit) e salvarlo nella stessa cartella di wubi.exe poi eseguire l'installazione anche perché questo file immagine ISO ti servirebbe se decidi di installare il SO dopo qualche giorno di prova con wubi.
se non sai quale versione (32 o 64-bit) scarica wubi.exe e eseguilo si occupa lui di rilevare il file adeguato da installare.