Chiavetta internet connessione

Chiuso
::track:: Posti 49 Data di registrazione sabato 22 agosto 2009 Stato Membri Ultimo intervento 27 giugno 2015 - 4 apr 2011 alle 22:41
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 5 apr 2011 alle 11:17
Ciao, domanda penso per i più stupida ma voglio togliermi ogni dubbio,
una persona a cui ho aiutato a installare una chiavetta per internet (ONDA MT503HS) sul PC fisso mi ha fatto una domanda, la domanda in questione è se sia possibile sfruttare la connessione di quella chiavetta anche su di un portatile tenendola collegata al PC fisso, a parer mio penso non sia proprio fattibile.



2 risposte

hben11 Posti 27 Data di registrazione mercoledì 30 marzo 2011 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 2 maggio 2011 34
5 apr 2011 alle 04:14
Ciao, prova a seguire questa procedura:

1- serve una chiavetta wifi per il Pc fisso.
2- inserici la chiavetta internet al portatile (devi avere windows 7 come sistema operativo).
3- scarichi ed installi il programma Virtual Router Manager.
4- il portatile diventa un router WiFi cosi hai la possibilità di connettere anche l'altro PC.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
5 apr 2011 alle 11:17
ciao a tutti,

hben11, direi nessun bisogno di tutto ciò... basta condividere la connessione internet nel PC fisso e con un semplice cavetto Ethernet collegare il portatile al fisso ed eseguire la procedura guidata per creare una nuova connessione.. è esattamente la stessa cosa di prima quando i modem (non router) dispongono di una sola entrata ethernet o USB. non importa la sorgente o la tecnologia con la quale si collega ad internet per poter condividerla con altro PC.

ovviamente la soluzione di hben11 diventa più valida se la persona desidera collegarsi con il portatile da più posto, in questo caso il Wireless sarebbe più adatto che il cavo
0
Unisciti ALLA COMMUNITY