Monitor problematico

Risolto/Chiuso
riminirimini Posti 154 Data di registrazione venerdì 1 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2021 - 27 mar 2011 alle 22:46
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 29 mar 2011 alle 00:55
Ciao, dopo avere formattato n hp compaq 6720 mi ritrovo con il monitor ristrtto dicirca due tre centimetri per lato e non riesco piu a visualizzare tutto lo schermo,come devo intervenire? grazie a chi mi puo aiutare



6 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
28 mar 2011 alle 10:29
ciao,
hai già installato il driver della scheda video ?
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=3442833&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3442832&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093
1
riminirimini Posti 154 Data di registrazione venerdì 1 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2021 32
28 mar 2011 alle 21:31
ciao n00r, e grazie per il tuo aiuto,il tread e lo stesso perche vedevo,anzi non vedevo nessuna risposta,mi sta accadendo di tutto con questo pc,non questo in uso ma l altro,stasera sono arrivato a casa e partiva ma rimaneva con il monitor acceso ma scuro e non dava piu segni di vita,ho anche provato a reinstallare facendo partire con il cd rom ,ma arrivava che dopo aver caricatoi file mi diceva che nel pc non ce nessun disco ottico o rigido e annullava tutto,sdesso sta rimettendo dentro quello che mi sta creando tutti sti problemi,cioe windows ice xp v5 supreme che dovrebbe essere un service pack tre,il fatto e che ne su questo che sto usando ne sul portatilino della pakard bell ho riscontrato tutti questi problemi,adesso sta formattando in nfts,attendo che finisca e vediamo cosa succede,installero i driver della scheda video da dove mi hai postato tu il link,dopo ti aggiornero sulla situazione,intanto grazie e vedo se riesco a levare l altra mia richiesta,per o ra ciao e grazie
0
riminirimini Posti 154 Data di registrazione venerdì 1 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2021 32
28 mar 2011 alle 22:17
ciao, ho cliccato sul link che mi hai postato,io li ci sono gia sytato ma non so quale dei driver devo scaricare,quando ne ho scaricato uno il pc andava con 16 o 4 colori,che devo fare?
0
riminirimini Posti 154 Data di registrazione venerdì 1 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2021 32
28 mar 2011 alle 23:43
ciao eureka risolto ilp roblema del vide adesso mi acccingo alla scheda audio e scarico realtek che dovrebbe andare poi passo alle schede di rete,grazie grazie grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 mar 2011 alle 00:45
ottimo!! sono felice per te :)

non dimenticare quello del chipset.. anzi, di solito, va installato prima di tutti gli altri ma non dovrebbe causare problema anche se viene installato dopo (tranne in casi particolari)

riguardo il driver audio e quello del modem (56k) vengono installati obbligatoriamente dopo l'installazione della patch UAA (Driver Bus Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) per audio ad alta definizione) se si tratta di XP SP2 altrimenti non funzionerà l'audio.

riguardo il driver della scheda wireless ci sono 2 driver (broadcom e intel) devi sapere prima quella scheda è installata (vedi in gestione periferiche o usa tra queste utility di diagnosi Everest, SIW, SiSoft Sandra Lite, WinAudit, PC-Wizard 2010, PC Surgeon, System Spec, Speccy...)

installa anche i Driver Tastiera, mouse e periferiche di input

+ BIOS: non installarlo se non sai cos'è, un'esecuzione di tale aggiornamento non riuscita vuole dire una scheda madre da buttare, di solito si fa in casi particolari come ultimo soccorso o un aggiornamento critico.
+ Memorizzazione: non dovresti installarlo dato che il sistema ha già rilevato il tuo HDD, anche questo non va senza rischi.
+ Firmware: non installare come tutti gli aggiornamenti di firmware comprende rischio e viene fatto da esperti.

rimangono i diversi software HP (per l'update, gestione sistema e backup, ...) se non sai quale installare fammi sapere.

ti raccomando di fare una copia di backup (su CD o HDD esterno) di tutti i driver e software che installai da questa pagina di sopporto, caso mai ti servino in futuro dopo una formattazione o altro, spesso quello delle scheda di rete per disporre di accesso ad internet subito
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 mar 2011 alle 00:55
dimenticavo dirti, quando vedi il tuo thread "andare giù" nelle pagina successive sparendo dalla prima, senza aver ricevuto risposta (o risposta valida) non creare uno nuovo che verrà considerato come doppione, l'usanza nei forum è di "uppare" il thread iniziale scrivendo la parola "UP!" come commento o risposta alla tua domanda.
grazie
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti