Come conoscere/creare un indirizzo mac?

Risolto/Chiuso
jaja - 18 ago 2009 alle 14:46
 Ark - 14 apr 2011 alle 21:54
Ciao,
è la prima volta che uso un mac e mi sento un po perduta allora voglio servirmi di iChat ma non so come funziona..e non conosco il mio indirizzo mac o come crearne uno!! potete aiutarmi?
grazie

4 risposte

ciao,
per conoscere l'indirizzo mac di un harware collegato al tuo PC (es: scheda wifi)
clicca start poi esegui... e digiti cmd, nella finestra che si apre (nera) scrivi il comando: ipconfig /all poi convalida
nel testo che si visualizza rileva MAC adress, l'indirizzo mac è quello che scritto di fronte

per creare un indirizzo MAC dubito che sia possibile.. ogni hardware ha un indirizzo mac unico
8
scusa non ho fatto attenzione al forum MacOS comunque ecco un sito dove trovi una guida per tutti i sistemi operativi
http://www-dcn.fnal.gov/DCG-Docs/mac/
è in inglese ma ci sono screenshot abbastanza facile a capire per mac
2
Grazie per la risposta, e scusa perché non ho precisato che si tratta di un MAC e non un PC, ma non è per caso che ho scelto il forom MacOS, anche se nella mia configurazione c'è scritto windows XP, infatti volevo la manipolazione per il nuovo computer della mia sorella che è un MAC
comunque grazie ancora.. se puoi dirmi come fare per conoscere l'indirizzo MAC su un MacOS ti sarei grata
0
MAC non c'entra niente con Macintosh, è l'acronimo di Media Access Control address, ed è l'indirizzo hadrware di ogni periferica con capacità di connettersi in una rete, non lo puoi variare ed è univoco per ogni singolo pezzo uscito dalla fabbrica.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY