Aumentare spazio disco

Risolto/Chiuso
piccola_lucia - 30 apr 2009 alle 18:38
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 4 mag 2009 alle 14:17
Ciao,
prima di tutto voglio dire che le mie conoscenze in informatica sono più che limitate.

Ho un PC (Windows XP) con due dischi locali nella Risorse del computer:

Disco locale (C:)
-spazio libero=134 GB
-Capacità=143 GB

Disco locale (D:)
-spazio libero=440 Mo
-Capacità=5,22 Go

chiedo aiuto per equilibrare lo spazio dei due dischi
Pulizia dei dischi, rimozione dei file inutili non hanno dato niente!!

Grazie in anticipo

2 risposte

2nmeno1 Posti 8 Data di registrazione sabato 25 aprile 2009 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 1 gennaio 2010 14
1 mag 2009 alle 00:31
Se il tuo pc non ha problemi di tipo software, potresti ripulire il ripristino configurazione di sistema semplicemente lo disattivi e lo riattivi non importa riavviare a volte dopo anni raggiunge anche i 3 GB
1) localizza l'Icona di risorse del computer
2) clic col tasto destro sopra----scegli propietà
3) scegli la sheda "ripristino configurazione di sistema"
4) mettti la spunta alla casella "disattiva ripristino configurazione............."
5) spingi il tasto OK e aspetta un pò che quando ha finito si chiude da sola(se è piena ci mette qualche minuto !)
6) riparti dal punto 1) e togli la spunta e spingi il pulsante OK
14
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 mag 2009 alle 14:17
Penso che si tratta dello stesso disco fisico quindi devi ridurre la dimensione del primo e aumentare quella del secondo (con lo spazio già liberato sul primo)

devi prima di tutto avere un'idea sul partizionare perciò ti raccomando di leggere questa astuzia Partizionare un disco rigido

in un secondo tempo devi avere un software per eseguire il ridimensionamento del disco. EASEUS Partition Manager per esempio è un ottimo software gratis e in più puoi trovare un TUTORIAL QUI che spiega come utilizzarlo nel tuo caso

se hai bisogno di più informazioni o spiegazioni non esitare

buona lettura e "buon partizionamento"
4
Unisciti ALLA COMMUNITY