Problema Nokia C3 browser con wireless

Risolto/Chiuso
bon92 Posti 3 Data di registrazione martedì 28 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento 2 gennaio 2011 - 28 dic 2010 alle 14:49
 sophiat - 17 mar 2015 alle 09:57
Ciao, mi chiamo antonio 2 giorni fa ho comprato un nokia c3 e ho un problema mi connetto tramite wireless al router di casa, uso facebook, msn tranquillamente (le applicazioni del cell), ma quando uso il browser(opera) mi esce una G e spendo i soldi, perchè non mi utilizza il wireless. Mi potreste spiegare dettagliatamente come fare, perchè ho già visto altri post di questo forum e anche se sono un perito informatico da giugno xD, essendo il cellulare nuovo non ho capito niente.
Mi potete dare una mano grazie!!!



10 risposte

ciao anche io ho il c3 e avuto lo stesso tuo problema.. guarda io non ho fatto altro che fare questo:

- menu/impostazioni/configurazione: e nel menu imp. configurazione predef. elimina tutte le voci del tipo "wind mobile o wap, vodafone mobile o wap, 3 wap..." (varia a seconda del tuo operatore).

-menu/impostazioni/configurazione/punto di accesso predefinito: anche qui devi eliminare.

-menu/impostazioni/connettività/dati a pacchetto: e vai su connessione dati a pacchetto spuntando "su richiesta"; torna nel menu dati a pacchetto e ora vai su impostazioni dati a pacchetto e ora in punto accesso attivo, qui scegli punto di accesso 10.

Il gioco è fatto, però ora ti si connetterà da solo a una qualsiasi rete wlan (wi-fi) salvata o senza password. Quello che devi fare ora è:

-menu/impostazioni/connettività/wlan: e vai su connessione a internet e spunta la voce "su richiesta".

Et voilà ;)

Ciao
93
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :D
0
Grazie mille non sapevo proprio come fare
grazie ancora
0
No aspettate, io ho fatto tutto il procedimento ma quando mi sono collegata a internet mi ha scalato come al solito € 1.50, bastaaaaaaaaaaaa non so piu che fare :'(
0
a me no
0
anche io l ho fatto adesso.. ora devo fare una bella ricarica speriamo ke non mi scala altri soldi... se no???? ke si puo' fare???
0
Salve ragazzi, ho un' altra SOLUZIONE per voi e per il vostro nokia C3-00:
premetto, però, ke io ho riscontrato un altro tipo di problema dove fin quando si naviga in una qualsiasi pagina di internet con il wireless non c'è riskio di ritrovarsi senza credito ma appena si prova ad aprire un file multimediale ad esempio un video su youtube la connessione wap (cioè quando vi compare la E o la G in alto) si attiva e vi mangia soldi inutilmente... bene, la soluzione ke io ho trovato è quella di scaricare e aggiornare il browser con l' ultima versione di "Opera Mini".
L'aggiornamento vi verrà kiesto nel momento in cui effettuate la connessione tramite la funzione "Browser" ke trovate nella sezione "Internet", se ciò nn dovesse accadere, nn temete, basterà collegarsi dal proprio pc e copiare il file sul proprio dispositivo tramite cavo o memory-stick: troverete due link una per la versione 6(.jar) e una per la 4.3(.jar), le differenze nn sn molte ma io consiglierei la 6 ke sembra, a mio parere + professionale ;) .
Una volta scaricato ed installato sul proprio cell, ricordate sempre di aprirlo (avviarlo) dalla cartella gioki [per quelli ke lo hanno scaricato dal pc dovranno aprirlo (avviarlo) lì dove lo hanno copiato] poikè se lo avviate tramite menu => Internet => Browser vi aprirà opera con la vekkia versione e ciò NON VA BENE!!!
Quindi, detto questo, ora passiamo al settaggio del nuovo opera installato:
ritornate al percorso dove è posizionato il programma scarikato ed evidenziando "Opera Mini" premete il tasto "Opzioni" e selezionate Accesso all' applicazione quì dovrete settare per ogni categoria e sottocategoria la funzione "Chiedi ogni volta" (non so se è necessario per tutte le funzioni ma cm dico sempre meglio abbondare :P , inoltre ho notato ke nella versione 6 le impostazioni sn già settate cm dovrebbero, ma vi raccomando di controllare ugualmente).
Fatto questo, apriamo (avviamo) "Opera Mini" sempre dal solito percorso dove è stato scaricato (nn mi stankerò mai di dirlo) dopodikè premete su "Menu" e quando vi comparirà una tabella in alto cliccate il cursore del cell verso il basso fin ke nn vi esce un menù a tendina dove dovrete selezionare Impostazioni => Avanzate => Protocollo e spuntare HTTP.

Prima però, vorrei dire che le guide suggerite da fasolaster e 19riki95 sono da prendere in considerazione poikè il problema della connessione wap è scaturito anke dalle impostazioni automatiche dellla "E-MAIL" e dalle impostazioni "WLAN"... però aggiungerei ke è preferibile nn avere nessun accaount attivo nella sezione "E-Mail" e ke forse nn è necessario dover eliminare le "imp. configurazione predef." e "punto di accesso predefinito" nella sezione "Configurazione", visto ke nn permette + il funzionamento con messenger e ne ad utilizare l' account di posta elettronica, tralatro ogni qual volta spegnamo e riaccendiamo il cell queste impostazioni ricompaiono :S... per ki ha questo problema io l' ho risolto facendo un bel "Hard Reset" digitando *#7370# (da nn dimenticare di salvare i file e rimuovere SIM e Memory Stick altrimenti vi formatta tutto).
Quindi, a parer mio, seguite esclusivamente gli ultimi due passaggi della guida di 19riki95.

Dunque, se nn avete riscontrato problemi possiamo dire ke il gioco è fatto!! ;)
provate voi stessi a vedere un video su youtube e fatemi sapere se compare ancora la G o la E della connessione WAP :D.
Ovviamente ogni qual volta iteragite cn file multimediali il cell vi kiederà ke tipo di connessione effettuare.
Ci tengo a precisare ke tutto questo l' ho testato oggi stesso, quindi nn vi posso assicurare il 100% di riuscita. Ma provateci cmq tanto nn si riskia nulla ;)

Spero di essere stato abbbbbastanza esauriente :D
se ci sn problemi fateci sapere
38
sei un mitoooooooooooo...............fattoooooo...cn ttt qll ke dici di fare riesco a connettermi al mio modem...GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
0
ciao cmq io ho eseguito quello che avete detto ma ora vado tipo per o andare in internet oppure scaricare giochi è mi dice impostazione web non valide che devo fare ?????????????
0
SEI UN MITO!!!!!!!!! se non ti hanno fatto la statua dove vivi, te la devono fare solo per questo!
0
nn ho capito quasi nnt ...:((((( in poche parole cm dovrei fare ??
0
89marcello Posti 5 Data di registrazione giovedì 16 febbraio 2012 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 16 febbraio 2012
16 feb 2012 alle 17:54
ho un piano con la wind, ma non riesco ad utilizzare community, mail, whats app. funziona solo il browser. sai come aiutarmi?????
0
In questo tread ho scritto la procedura passo passo.
http://it.ccm.net/forum/affich-27633-nokia-c3-si-connette-ad-internet-da-solo
Ciao a tutti.
Fab
31
salve io invece credo di avere il problema opposto nel senso che quando sono connessa wifi riesco ad aprire tutte le applicazioni che ho scaricato(opera mini ,facebook,whatsapp ecc)...quando invece non ho la possibilità di connettermi wifi il mi otelefono puo avendo attivo il traffico dati(quello a pagamentoi per intenderci)non mi apre queste applicazioni...e posso usare solo internet diciamo dalla schermata...a me la G non compare mai....spero di essere stata chiara.qlkn puo aiutarmi?
3
ciao,

direi ti mancano la configuarazione intenert
ecco quelli della vodafone ti l'inviano via sms http://www.areaprivati.vodafone.it/190/cnfg/OP_CFG_FeatureAction.do
0
io sono tim...ma stanno sempre a mandarmii le cose...cmq sono tim
0
ciao ragazzi .... io ho un nokia C3-01 e ho lo stesso problema. Ho preso il telefono con una promozione 3 ma ora ho una scheda wind. Non mi fa cancellare le impostazioni predefinite e quelli della wind non sanno spiegarsi il problema. COSA DEVO FARE? MI SCALANO 2 EURO AL GIORNO e la G non scompare da lì
3
a me è successa la stessa cosa in questi due giorni ma al posto della G spuntava la E, ho chiamato un operatore wind che mi ha detto che è un'impostazione del cellulare che accede automaticamente ad internet. Lui stesso mi ha tolto questa impostazione via cellulare e mi ha anche rimborsato i 2 euro della giornata che mi avevano scalato.
0
contattate la vodafone o la nokia italiana via eml o telefono
2
la vodafone dice di collegarsi al pc col telefono e rimuovere l'applicazione.
ciao
0
ok ci provo grazie
0
Io sono riuscita a cancellare vodafone.it
0
ciao ale. cm hai fatto a cancellare vodafone??
0
...io ho modificato tutte le impostazioni cosi come c'era scritto nei post precedenti...non ho risolto...allora ho chiamato la vodafone che m'ha rimborsato facendomi una ricarica di 5 euro e che mi ha disattivato la connessione tramite la scheda...appena avrò tempo andrò dal rivenditore del cell e vedrò se riesco a sistemarlo!!NO COMMENT comunque!
0
nokianna Posti 2 Data di registrazione giovedì 5 gennaio 2012 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 gennaio 2012 2
5 gen 2012 alle 23:22
ciao a tutti, ho acquistato da poco nokia c3 ed ho questi 2 "problemi":
1° la posta non mi si scarica automaticamente quando ho una connessione attiva, ma solo entrando appositamente in "e-mail", 2° problema una volta scaricate le mail, non ne resta una copia sul server del provider, sia aruba o yahoo o altro...
come posso fare?
grazie 1000!
2
ciao a tutti stesso problema, ho chiamato il mio operatore (vodafone) che mi ha risolto il problema e mi ha deto che in 3 gg mi arriverà il rimborso della spesa...speriamo bene!
2
ciao a tutti io invece ho disattivato la configurazione gprs dal mio cellulare, (considerate ke ho una skeda wind, e quindi mi hanno frecato 20€) e poi ho messo un punto d'accesso 10 e in qst modo mi connetto solo cl wifi mettendo tipo di autenticazione protetta
2
Tempo fa ho letto su questo forum, che un altro modo per evitare il problema sarebbe quello di eliminare tutte le voci relative agli operatori dalle impostazioni, in configurazione. Le ho eliminate tutte, ma mi rimane la voce VodafoneIt, ho resettato più volte il telefono, cambiato scheda, ma il problema rimane, come faccio a eliminarla?? Sembra posseduto dalla Vodafone -.-
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
24 set 2012 alle 14:01
non è posseduto, si dice "brandizzato" cioè il tuo gestore (vodafone) modifica il firmware originale del telefono; cambia tema, menu, colori, scorciatoie, e sopratutto blocca alcune funzioni come la possibilità di cancellare le impostazione del AP
la soluzione sarebbe sbrandizzarlo installando un firmware originale della Nokia
https://www.google.it/#hl=it&q=sbrandizzare+nokia+c3
0
devi rivolgerti al tuo operatore Tim o Vodafone o....e chiedergli di bloccarti l'accesso internet sulla tua sim,perche vuoi navigare solo via wifi
spero di esserti stata utile
0
Unisciti ALLA COMMUNITY