Copiare i salvataggi di un gioco

Risolto/Chiuso
fefi - 7 ago 2009 alle 14:48
 fefi - 7 ago 2009 alle 17:04
Ciao, dovrei copiare un salvataggio di un gioco da disco fisso a cd-rom/dvd, è possibile? Ma i salvataggi dei giochi sono fatti sul pc o nel disco stesso del gioco, non capisco. Grazie

10 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 ago 2009 alle 15:19
penso che non ho ben capito quello che vuoi fare nel tuo primo messaggio:
vuoi copiare (fare un backup) delle sessioni già salvate giocando ? ad es: nel gioco ci sono livelli sei arrivata fino al 12° vuoi salvare questi livelli per non ricominciare dall'inizio se reinstalli il gioco una seconda volta
ecco ciò che ho capito, se non è quello che vuoi fare, dammi più dettagli
5
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 ago 2009 alle 16:00
Risposta per https://it.ccm.net/forum/affich-2780-copiare-i-salvataggi-di-un-gioco

Dato che ho completato il parco e non ho memoria sufficiente in c:, volevo installare il gioco sul disco esterno, e portare solo il salvataggio di questo parco completo su un cd/dvd da tenere più che altro x ricordo, se possibile. Naturalmente su questo salvataggio non ci devo rigiocare. Poi reinstallo sul Verbatim tutto il gioco e rinizio da zero a costruire un'altro parco.


non conosco il gioco ma devi facilmente localizzare i salvataggi nella cartella principale del gioco che hai trovato.
non c'è problema per copiare il file di salvataggio su un CD tutto deve andare bene invece.
invece installare il gioco sul Verbatim ?? è il disco esterno ? so che Verbatim è una marca di CD/DVD ma non so se fabbrica dischi esterni comunque il gioco non poi installarlo su un CD capisco quindi che si tratta del disco esterno
3
Grazie, mille ora ci provo a fare tutto. Vedremo...
1
Grazie, il gioco è roller coaster tycoon 3, vorrei reinstallarlo sul disco esterno verbatim, ma non volevo perdere i salvataggi del parco dei divertimenti
0
ok, la cartella del gioco l'ho trovata; ora che faccio la copio sul Verbatim? Ma il gioco non va più reinstallato, copiando tutta la cartella? Grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 ago 2009 alle 16:15
prego :)

fammi sapere
0
Ok, ho spostato tutto sul disco esterno, e mi sembra vada tutto bene. Adesso posso disinstallare il gioco da c:, senza avere problemi, giusto?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 ago 2009 alle 16:57
spostato o copiato ?
se sposti i file (taglia/incolla) è probabile che hai anche tagliato il programma di desinstallazione (l'uninstaller) quindi non potrai desinstallare il gioco, devi copiare
utilizzi Revo uninstaller o Ccleaner per rimuovere il programma, questi due fanno una pulizia del registro e i dischi dopo il passaggio del desinstaller del gioco
0
ho sbagliato termine, volevo dire copiato.Farò come mi consigli
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 ago 2009 alle 14:58
ciao,
i salvataggi si fanno sul disco fisso e non sul CD (il cd del gioco è già masterizzato e non si può più scrivere su)
cerca di localizzare la cartella del gioco generalmente in:
-quella dei programmi
-direttamente sotto la radice del lettore (in C:)
-in Documenti
quando la trovi cerchi una cartella che si chiama (di solito) user, backup, sessioni, utenti,... dipende del gioco

di quale gioco si tratta forse posso dirti di più
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY