Assenza di audio nel Pc

Risolto/Chiuso
Lunapiena85 Posti 10 Data di registrazione sabato 18 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 21 gennaio 2011 - 18 dic 2010 alle 02:01
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 24 dic 2010 alle 16:23
Ciao, all 'improvviso l'audio del mio pc è andato via. Le ho tentate tutte, seguendo tutte le istruzioni possibili...Ho formattato il pc sperando che si risolvesse il problema ma nulla.Ho reinstallato i Driver direttamente dal sito ma nulla, risultano addirittura danneggiati!!! Sono andata in gestione periferiche ma " Controller audio e videogiochi" non mi compare nemmeno!!!!! L'unico suono che sento è quello di errore quando non posso fare qualcosa.... Se provo a usare skype mi dice che non c'è nessuna scheda audio.. Non so più cosa fare ne so se la cosa è recuperabile.. Di seguito vi do i dati del mio pc..Un caro amico esperto di informatica mi ha detto che il problema si estenderà a macchia d'olio e infatti noto lo stesso problema nell'icona della connessione internet, sembra morta..non appare più il mondo che indica appunto la connessione attiva. Fortunatamente la connessione c'è ancora ma non vorrei che il problema andasse anche oltre!!!! Se fosse la scheda audio ad essere andata c'è un modo alternativo per sentire i suoni??? Aiutatemi.... Grazie mille

Processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor TK-53
Notebook Hp Compaq Presario F760el
Scheda audio: Conexant HD-Audio SmartAudio 221

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
24 dic 2010 alle 16:23
ciao,
quale sistema operativo ? e quale service pack ?
8
Lunapiena85 Posti 10 Data di registrazione sabato 18 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 21 gennaio 2011
18 dic 2010 alle 02:08
Scusate volevo proprio segnalare questa cosa...usando Dxdiag ho notato che non risulta proprio installato un driver audio nel mio pc..questo è ilmessaggio *Nessuna scheda audio rilevata. Se è previsto il rilevamento di una scheda audio, installare un driver audio fornito dal produttore dell'hardware.* Ok, ma se io provo a scaricare il Driver Audio dal sito Hp mi dice che non trova il dispositivo per questo Driver...Come devo fare?????
0
Unisciti ALLA COMMUNITY