Chiedi aiuto Segnala

Formattare pc ed istallare windows 7

lelemonty 4Posti lunedý 13 dicembre 2010Data di registrazione lunedý 13 dicembre 2010 Ultimo intervento - Ultima risposta il 1 mag 2011 alle 23:05
Ŕ la prima volta che scrivo in questo forum e per prima cosa vorrei farvi i miei complimenti.
adesso passiamo al mio problema io ho un computer fisso con queste caratteristiche : RAM 4 GB kingston Sheda video NVIDIA GEFORCE 1GB Processore intel e7400 2,8 GH
E' da qualche giorno che mi succede questa cosa: accendendo il mio pc dopo un po che si carica mi appare una schermata blu e mi si riavvia il pc. se sono fortunato dopo un paio di volte che mi si riavvia si riesce ad accendere.
prima di portarlo magari al mio negozio di fiducia ( che sicuramente mi proporrÓ una formattazione) volevo provare a mettere mano io al mio pc.
allora avevo pensato di formattarlo io e di istallare windows 7.
adesso volevo chiedervi 3 cose
potreste guidarmi nella formattazione??
ci sono rischi ad effettuare autonomamente la formattazione??
potreste darmi il link per scaricare windows 7 ed eventual patch??
grazie mille
saperne di più 
Risposta
+2
moins plus
potreste dirmi allora come si fa per formattare il pc??
n00r 15984Posti giovedý 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdý 31 luglio 2015 Ultimo intervento - 13 dic 2010 alle 17:17
hai letto tutto ci˛ che Ŕ scritto sopra ?
Rispondi
lelemonty 4Posti lunedý 13 dicembre 2010Data di registrazione lunedý 13 dicembre 2010 Ultimo intervento - 13 dic 2010 alle 17:29
si ma Ŕ molto superficiale... non hai una guida da indicarmi??
Rispondi
n00r 15984Posti giovedý 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdý 31 luglio 2015 Ultimo intervento - 13 dic 2010 alle 21:31
le guide non mancano
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=&=&q=installare+windows+7&btnG=Cerca+con+Google&aq=&oq= :)
Rispondi
feistomas 1Posti domenica 1 maggio 2011Data di registrazione 1 maggio 2011 Ultimo intervento - 1 mag 2011 alle 18:34
ciao lele anche io ho avuto questo genere di problema sarÓ ke avevi il l'hd primario azzannato perke io ne tenevo 2 collegati per˛ il problema me lo dava nel secondo (adesso lo sto usando esterno ed e piu veloce) secondo me era il primo (giÓ azzannato) ke mandava in crisi la scheda madre e nn vedeva il secondo l'hard disk
Rispondi
lelemonty- 1 mag 2011 alle 23:05
alla buon ora!
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+1
moins plus
ah scusa ho letto 1GB ma era quella della scheda grafica, non tener conto del primo paragrafo.
Aggiungi commento
Risposta
+0
moins plus
ciao, ben arrivato nel forum
provo di risponderti, per˛ vorrei prima dirti che 1GB di RAM Ŕ il minimo richiesto per installare windows seven.

*potreste guidarmi nella formattazione??
- l'installazione di windows 7 Ŕ facilissima, basta immettere il DVD, nell'ordine del boot mettere unitÓ DVD per default (fin qui Ŕ lo stesso per installare qualsiasi sistema da DVD)
nella prima schermata windows ti da la scelta tra aggiornare il sistema (se si tratta di vista) o eseguire una nuova installazione. scegli la seconda voce, se ci sono pi¨ unitÓ disco (disco partizionato) scegli quella da formattare, il resto Ŕ un gioco

*ci sono rischi ad effettuare autonomamente la formattazione??
- qualsiasi pu˛ formattare e reinstallare windows spesso vista e seven i quali la procedura Ŕ abbastanza semplice, i rischi sono la perdita dei data, mi diresti normale se formatto una partizione i dati vengono persi, beh lo dico comunque magari non lo sai, e anche per avvisarti di eseguire il backup dei dati su disco esterno, altra partizione,...

*potreste darmi il link per scaricare windows 7 ed eventual patch??
- windows 7, non Ŕ gratuito, se vuoi usarlo devi acquistarlo, il sito kioskea non da supporto per il download di software pirateggiato..

spero ti sono stato utile
Aggiungi commento
Risposta
+0
moins plus
ma io infatti ho 4 gb di ram
Aggiungi commento
Il documento intitolato « formattare pc ed istallare windows 7 » da CCM (it.ccm.net) Ŕ reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. ╚ possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finchÚ questa nota appaia chiaramente.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.