Segnala

Convertire un file M3U in MP3 [Risolto]

Chiedi aiuto piccola_lola - Ultima risposta 16 nov 2016 alle 20:10
Ciao,

voglio convertire un file m3u in mp3 per poter trasferirlo su mio lettore mp3

grazie
Altro... 
Utile
+7
moins plus
ciao caio duilio,
come ho già detto nella risposta #1 "non si può convertire un file m3u in mp3."
un file m3u è un semplice testo, invece un file mp3 è un file multimediale
se ho detto di usare notepad è semplicemente per vedere il testo che compone il file m3u
esempio del contenuto di un file m3u:
#EXTM3U

#EXTINF:0,01-These Arms Of Mine.mp3
Otis Redding\The Definitive Soul Collection_cd1\01-These Arms Of Mine.mp3

#EXTINF:0,02-That's What My Heart Needs.mp3
Otis Redding\The Definitive Soul Collection_cd1\02-That's What My Heart Needs.mp3

#EXTINF:0,03-Pain In My Heart.mp3
Otis Redding\The Definitive Soul Collection_cd1\03-Pain In My Heart.mp3

#EXTINF:0,04-Come To Me.mp3
Otis Redding\The Definitive Soul Collection_cd1\04-Come To Me.mp3
nicolapescatore 3Posti domenica 13 novembre 2016Data di registrazione mercoledì 16 novembre 2016 Ultimo intervento - 16 nov 2016 alle 20:10
Per evitare confusioni nel richiedente aiuto credo sia opportuno rispondere nel modo più categorico possibile. In questo caso "ASSOLUTAMENTE NO, NON C'È ALCUN SISTEMA. A seguire, se si ha tempo e lo si ritiene opportuno scendere nei meandri come fatto brillantemente in questo caso in questo caso; Note ad, etc.A presto.
P.S. Tutto questo per evitare immaginarie soluzioni dovute alla necessità di soluzione del caso.
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+3
moins plus
scusa volevo dire "m3u" ==> "mp3", ma ho sbagliato digitando
comunque ripeto non è possibile e non è neanche logico convertire:
un file m3u
-- che è niente altro che una playlist, quindi file testo strutturato di maniera ad indicare al lettore multimediale dove cercare i file da riprodurre e in quale ordine, un file che puoi anche tu scrivere a mano in un text editor (tale blocco note) e salvarlo con l'estensione m3u, controllando soltanto la dimensione di un file m3u si può indovinare che non c'è nessun formato multimediale quindi è illogico convertirlo in un file multimediale--
in un file mp3
--che è un file "contenitore" di un suono compresso e codificato--

se io apro un file m3u lo posso solo ascoltare con windows media player

in realtà stai ascoltando il file mp3 che si trova su un server e al quale accedi tramiti il file m3u che contiene il link che dice al tuo lettore dove cercare il file mp3 per riprodurlo quindi non è il file m3u che ascolti (è assurdo ascoltare un file testo) ma un file mp3 già esistente sul server

ma se lo scarico sul pc non me ne faccio niente, quindi se il giorno dopo lo voglio riascoltare devo sempre andare ad aprirlo dal sito internet.

ti spiego, il link dentro il file m3u che punta verso il file mp3 di solito è relativo (non assoluto) quindi quando scarichi sul tuo pc il file m3u non trova più il file mp3 che è rimasto sul server, perciò non ti riproduce il suono

Con questa procedura invece il file viene trasformato in mp3 e lo puoi riascoltare 

con questa procedura il lettore multimediale (wmp) che sa già dove si trova il file mp3 dopo aver letto il percorso dentro il file m3u SCARICA e non TRASFORMA il file mp3 sul tuo pc

per mostrarti tutto ciò ti propongo di scaricare un file m3u aprirlo con blocco note et copiare l'url di uno dei file mp3 se ci sono più di uno nella playlist.. se è una url relativa completare il percorso esatto poi copiare l'url nella barra del browser vedrai che ti scarica il file mp3 verso il quale ha puntato il file m3u

spero di essere stato chiaro e che hai potuto capire la differenza tra questi due formati di file e convinto che un file m3u non si può convertire in mp3
Unknown- 19 nov 2014 alle 22:35
Non è vero quello che stai dicendo. Io ho "convertito" il file m3u a mp3. Leggendo la tua spiegazione mi risulta strano che che si possa fare
Rispondi
n00r 20153Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 29 novembre 2016 Ultimo intervento - 20 nov 2014 alle 11:38
e come hai fatto per convertirlo ? hai utilizzato qualche programma ?
ripeto quello che fate è il download del file mp3, non è per niente una conversione
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+3
moins plus
Per tutti coloro che usano Linux (una distribuzione qualsiasi, Ubuntu, Fedora, Suse...)

Provate a copiare il link del file.m3u e incollarlo su gwget

Scarica tutti i file mp3 della scaletta!

Passate subito a Linux ;-)
Aggiungi commento
Utile
+2
moins plus
ciao
non si può convertire un file m3u in mp3.
un m3u è una playlist , vuol dire un testo che contiene l'elenco dei brani, l'ordini di lettura, il loro path nelle cartelle,...
una playlist ti permette di scegliere un numero di brani che ami, metterli nell'ordini che vuoi ascoltarli in modo che basta aprire il file m3u, si avvia l'elenco e non sei forzato di riavviare le canzone ogni volta

quindi si tratta di un semplice testo (ovviamente strutturato) che puoi aprire con "notepad" per esempio per vederlo e meglio capire
n00r 20153Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 29 novembre 2016 Ultimo intervento - 9 nov 2009 alle 09:52
@ARIESDJ
NON È POSSIBILE CONVERTIRE UN FILE M3U IN MP3, SEMPLICEMENTE PERCHÉ NON È POSSIBILE CONVERTIRE UN FILE TESTO IN FILE MULTIMEDIALE
leggi la discussione vedrai che ciò che dici è stupido
Rispondi
ARIESDJ 1Posti lunedì 9 novembre 2009Data di registrazione lunedì 9 novembre 2009 Ultimo intervento - 9 nov 2009 alle 10:54
ma se l'ho convertito fino a 5 minuti fa lo faccio leggere a WINDOWS MEDIA PLAYER e clicco su SALVA CON NOME l'ho fatto su 100 puntate del TIESTO for LIFE e me le ha salvate tutte in mp3
Rispondi
n00r 20153Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 29 novembre 2016 Ultimo intervento - 9 nov 2009 alle 12:07
come lo dici stai salvando il file (scaricando il file linkato nel testo del file m3u...
per piacere leggi la discussione intera.. (Risposta #7)
Rispondi
mik- 6 apr 2010 alle 23:04
NON è VERO SIETE DEGLI INCOMPETENTI. Basta aprire "blocco note" e trascinare il file m3u all'interno di esso (del blocco note). Poi copiare l'indirizzo che inizia con http nel browser (firefox) e scaricare con download helper il file mp3. Dopodichè puoi ascoltare il tuo vecchio m3u convertito in mp3 su qualsiasi ipod. Ciao.
Rispondi
manu- 14 ott 2010 alle 15:57
se non c'è l'indirizzo http come faccio?
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+2
moins plus
1. Aprire il blocco note
2. Salvare il file m3u su disco
3. Trascinre il file m3u nel blocco note
4. Copiare la seconda riga (che sarebbe l'URL)
5. Aprire FDM (Free download manager) e cliccare sulla freccia blu in alto a sinistra
6. Prendere il file Mp3 scaricato e trascinarlo nell'Ipod
7. Fine

Ne ho appena scaricati 35 eludendo il metodo del docente antiquato che pensava di fottere tutti gli studenti che vogliono ascoltarsi tranquillamente in Ipod le sue lezioni, invece di stare incollati ad un monitor
Nella sua guida c'è anche scritto: indispensabile usare "Explorer". Povero idiota, con Firefox funziona benissimo.
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
Non so se hai gia' risolto, ho avuto adesso lo stesso problema e ti posso dire
che e' possibile farlo senza nessun programma.
Dal sito internet dove scarichi il file clicca l'opzione
aprilo con windows media player
una volta che la musica e' partita apri file nel menu del player, salva con nome e ti ritrovi con l'mp3 gia' fatto e
lo puoi ascoltare con qualsiasi lettore.
Ciao
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
e ti posso dire
che e' possibile farlo senza nessun programma. 

ciò che spieghi non è convertire un file mp3 in un file m3u che è cosa impossibile e logicamente irrealizzabile.
questa procedura ti consente di scaricare il file mp3 linkato nel file m3u un link che non si può vedere solo aprendo il file m3u
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
Mi sembra che la domanda fosse
voglio convertire un file m3u in mp3......
se io apro un file m3u lo posso solo ascoltare con windows media player, ma se lo
scarico sul pc non me ne faccio niente, quindi se il giorno dopo lo voglio riascoltare devo sempre andare ad
aprirlo dal sito internet. Con questa procedura invece il file viene trasformato in mp3 e lo puoi riascoltare
quando ti pare senza doverti ricollegare al sito.
Forse parliamo di due cose diverse, io non ho mai parlato di convertire un file mp3 in m3u!!
Ciao
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
si possono fare si possono fare è semplicissimo...io li ho fatti...... aggiungimi su msn e ti spieghero kome fare.....
giro- 5 apr 2010 alle 11:54
io ho il problema di spostare il file mp3 sul mio cell.LG 330, il pc me lo trasforma automaticamente in m3u, quando poi tento di aprirlo sul cell. non lo legge.come posso fare?
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Scarica tutti i file mp3 della scaletta!

Grazie Erec, finalmente uno che capisce che si tratta di una playlist e non un file mp3

Ps: gwget è per gnome per KDE esiste Kget

o semplicemente in riga di comando wget:

wget http://www.miosito.it/myPlayList.m3u
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ho copiato dei cd con ubuntu, .flac, ma una volta inseriti nel lettore mp3 non riesco
ad ascoltarli, credo sia un problema di compatibilità di formato,fino ad ora sono sempre
riuscito a fare tutto con ubuntu, mi sapete dire se con ubuntu si può creare un formato mp3 o compatibile per i lettori del suddetto formato e come fare, versione
ubu 10.04 amd64
ps preferirei un alternativa se possibile all'mp3 che si possa far funzionare con i lettori
Vi ringrazio dell'aiuto se potete darmelo e anche se non potete....... buon lavoro
e buona serata

Mark
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
ciao,
riguardo i formati dipende dal tuo lettore ma di solito i lettori mp3 supportano solo i formati mp3 e wma..
per estrarre il tuo cd in formato mp3 devi installare il pacchetto 'gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse' affinché il formato venga preso in conto da 'Rhythmbox'
leggi => http://help.ubuntu-it.org/9.04/ubuntu/musicvideophotos/it/music-extract.html

leggi anche => http://help.ubuntu-it.org/6.06/ubuntu/desktopguide/it/music.html
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!