Disinstallare Windows Media Player

Risolto/Chiuso
iccio Posti 10 Data di registrazione giovedì 16 settembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 15 agosto 2011 - Modificato il 17 dic 2018 alle 14:58
 valyfilm - 31 dic 2010 alle 14:43
Ciao,
da qualche giorno Wmp 11 è impazzito. Mischia caso tutti i file musicali e sopratutto parecchi di essi, che prima sentivo benissimo (sia scaricati che copiati da cd) vengono segnalati "impossibili da riprodurre".
Vorrei dare una bella pulita e cancellare tutto (per reinstallare nuovamente da zero) ma non riesco a trovare Unistall di WMP. Ho letto i suggerimenti di usare CCleaner (io ho la versione free) ma neanche lì riesco perchè non me lo indicizza come programma installato.
Come posso fare? Ho provato a rienstallare ma mi dice che la mia è la versione più aggiornata quindi niente. Aiuto.
Grazie in anticipo



Configurazione: Windows 7 / Firefox 3.6.12

8 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
9 nov 2010 alle 09:48
ciao,
come quasi tutti i componenti windows, windows media player non si "disinstalla" o meglio non si rimuove come si fa per gli altri programmi
per "togliere" WMP fa cosi :
* apri risorse del computer
* clic destro sull'unità sistema (C:)
* proprietà
* pulitura disco
* Altre opzioni
* Nel riquadro "Componenti di Windows" Esegui pulitura
* Togliere la spunta dalla casella "Windows Media Player"
* Avanti
*...

per ripristinare wmp fare lo stesso rimettendo la spunta

direi che disinstallare/reinstallare wmp non cambierà gran che ma prova comunque
fammi sapere
0
Io ho Windows Vista 64 bit e non ho Altre Opzioni ma solo Pulitura Disco. Come posso fare? Vi prego, aiutatemi. :-(
0
iccio Posti 10 Data di registrazione giovedì 16 settembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 15 agosto 2011
9 nov 2010 alle 13:15
Ciao n00r, grazie per la veloce risposta.
ho potuto eseguire tutti i passaggi che mi hai suggerito solo fino al punto
- altre opzioni
dopo di che non c'è "componenti di windows" ma due opzioni:
- "programmi e funzionalità" ...esegui pulizia.
- "ripristino configurazione di sistema e Copie shadow" ...esegui pulizia.
Nel primo caso mi rimanda alla schermata classica di disinstallazione
nel secondo mi chiede se voglio eliminare tutti i punti di ripristino tranne il più recente.
Niente mi rimanda ai componenti di windows. Ciao
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
10 nov 2010 alle 12:25
cliccando su "pulitura disco" ti visualizza una finestrina che calcola lo spazio da liberare, dopo la quale ti visualizza questa finestra:
http://3.bp.blogspot.com/...
clic sulla scheda "Altre opzioni"
dovresti vede una finestra come questa:
http://lh5.ggpht.com/_Zxr8xSYHvgI/Ssyf3jny9fI/AAAAAAAAByM/x-rsccY1T38/dd_thumb
no ??
0
iccio Posti 10 Data di registrazione giovedì 16 settembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 15 agosto 2011
10 nov 2010 alle 15:18
Ciao, ho visto i tuoi link e, a parte la grafica diversa ( proposito come fai a linkare le finestre di messaggio?), più o meno fino all'apertura di pulizia disco ci siamo
ma poi a differenza delle tre possibilità che ci sono nella tua finestra a me ne vengono solo due:
- programmi e funzionalità
- ripristino configurazione di sistema e copie shadow
forse è dovuto alla versione 7 home preinstallata?
comunque scegliendo esegui pulizia in "ripristino configurazione sistema e copie shadow" appare una finestra messaggio con:
ELIMINARE TUTTO TRANNE IL PUNTO DI RIPRISTINO PIù RECENTE ?
se sono presenti numerosi punti di ripristino salvati, quelli meno recenti potrebbero non essere più necessari. E' possibile eliminarli per risparmiare spazio su disco

fino adesso non ho ancora avviato l'eliminazione, non vorrei fare casini.
Mi spiace di continuare a chiedervi assistenza. Grazie in anticipo. Saluti
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
10 nov 2010 alle 16:20
* Scusa è colpa mia pensavo che il sistema operativo fosse XP.. ora non ho windows 7 installato vedrò come si fa e ti faccio sapere
* l'immagini le ho cercato su google immagini, ma puoi anche "allegare" le tue proprie schermate leggi qui

* in ripristino configurazione sistema e copie shadow NON CANCELLARE nulla, si tratta di punti di ripristino creati dal sistema automaticamente (o anche da te se vuoi manualmente) e di copie backup, che ti permettono di ripristinare il sistema ad una data anteriore in caso di guai

* leggendo la tua risposta mi è venuta l'idea di ripristino sistema, allora prova ripristinare il sistema ad un giorno prima che si verifica il problema
leggi qui: https://support.microsoft.com/en-us/windows?ui=en-US&rs=en-001&ad=US
https://support.microsoft.com/en-us/windows?ui=en-US&rs=en-001&ad=US
0
iccio Posti 10 Data di registrazione giovedì 16 settembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 15 agosto 2011
10 nov 2010 alle 22:40
Grazie, proverò in prima battuta con il ripristino sistema, poi vabbè al massimo non userò più WMP e proverò a installare qualcosa di simile che mi permetta, oltre che a sentire, anche di avere un archivio dei file musicali.
Grazie per le dritte delle immagini. Non ho mai provato.
Comunque se hai novità io, lavoro permettendo, controllerò la posta.
Intanto grazie della pazienza. Ciao
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
11 nov 2010 alle 09:38
ok, fammi sapere..

se cerchi un lettore, ti raccomando due :

* VLC per la riproduzione Video: ottimo lettore, leggero, capace di riprodurre quasi tutti i file multimediali anche quelli corrotti (riparando l'indice)

* MediaMonkey per la "gestione" della tua raccolta musicale, dico gestione perché è veramente un programma che ti permette di fare tutto ciò che desideri con i tuoi file musicali, un sacco di opzioni e funzionalità che forse fanno scappare alcuni utenti, e lo rendono poco conosciuto !!
esiste in versione a pagamento con funzionalità avanzata come la conversione dei file però per me la versione gratuita è pienamente sufficiente
0
iccio Posti 10 Data di registrazione giovedì 16 settembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 15 agosto 2011
12 nov 2010 alle 13:44
Come al solito ti ringrazio.
Non conosco MediaMonkey. Lo proverò di sicuro.
Intanto Grazie.

P.s. nemmeno il ripristino ha funzionato.
Ciao
0
Unisciti ALLA COMMUNITY