Avira 10 - aggiornamenti

Risolto/Chiuso
Luke444 Posti 35 Data di registrazione giovedì 12 agosto 2010 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 luglio 2013 - 11 ott 2010 alle 11:06
 nickname - 19 set 2012 alle 01:25
Ciao, Su suggerimento di @Thor@ ho installato Avira 10, ci sono cose che vorrei sapere 1 durante l'accensione del pc sul monitor non mi appare il simbolo di Avira , non come avira 9 che dopo l'apparsa sulla barra delle applicazioni , appariva. 2 stamattina mi è arrivato un aggiornamento ma sul video non mi ha dato segnalazione , mentre sul control center risulta installato. Così è tutto regolare? Un ultima cosa; dopo quanti giorni mi consiglia di fare una scansione completa del pc? Grazie



2 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
11 ott 2010 alle 19:09
Se ho nen capito quello che intendi è tutto regolare, l'importante è che tu controlli che quando accendi il pc, in basso (vicino all'orologio) ci sia l'icona dell'ombrellino rosso aperto.
In quanto alla scansione, i tempi dipendono molto anche dall'uso che fai del pc.
Se lo usi molto, se navighi spesso, se chatti regolarmente tutti i giorni (o quasi), una scansione completa settimanale o ogni 10 gg è consigliata. Insomma, più si controlla meglio è ;-)
Oggi ci sono in giro per il web un sacco di schifezze.
Tu Avira lo hai lasciato con le impostazioni di default vero?
In tal caso va bene, anche perchè se ricordo correttamente se non fai scansioni regolari, aprendo la finestra del programma la voce "ultima scansione completa" dovrebbe dovrebbe avere di fianco un simbolo giallo che ti ricorda di fare la scansione.
Comunque per ogni dubbio o chiarimento restiamo a disposizione
Ciao
0
scusate raga... il mio pc scarica gli aggiornamenti ma nn li installa... come posso fare... e nn si apre neanche l'ombrello...... aiuto !!!!!!! grazie in anticipo
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
20 gen 2011 alle 15:04
ciao,
rimuovilo e reinstallalo di nuovo
0
avira nn è male ma nn controlla le e-mail c'è qualche "trucco" x scansionare anche la posta?
Anche a me una volta è successo lo stesso, cioè appariva l'ombrellino disattivato e quando ho aperto il programma era pieno di punti esclamativi, strano perchè io aggiorno SPESSO gli antivirus, allora l'ho riaggiornato ed è tornato tutto apposto, spariti anche i punti esclamativi gialli! probabilmente avira ha qualche bug! altra cosa che nn mi è piaciuta è che nn si rinnova alla scadenza, mi è successo così con avira 9, alla fine scaricai avira12 ma è un mattone per il pc vecchio quindi ci misi rising antivirus cinese che nn è male e mi ha trovato le stesse cose che ha trovato avira!! poi so che i cinesi scopiazzano un pò qua e là le definizioni ma nn è da buttare , nn è molto pesante ed ha un ottima grafica , e cosa che mi è piaciuta che scansiona tutto e-mail, chiavette usb e di comune ha pure una cosa , trova i falsi positivi come avira e di contro è lento nella scansione e "frega" un pò di ram al pc, quindi meglio avere un pò di memoria almeno 500/ 600 megabyte..
0
Luke444 Posti 35 Data di registrazione giovedì 12 agosto 2010 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 luglio 2013 1
11 ott 2010 alle 23:36
Buon giorno thor si infatti Avira l'ho lasciato come l'ho installato , ho visto che nella configurazione è possibile fissare gli orari di aggiornamenti e scansioni , ma dalle mie ricerche su siti come questo o html e softonic scrive di aggiornamenti automatici allora ho voluto lasciarlo così di default , per la scansione la posso fare manualmente. Le avevo fatto questa richiesta , perchè abituato con avira 9.0.24 , che come accendevo il pc nell'apparire l'ombrellino sulla barra delle applicazioni , si vedeva per pochi attimi sul monitor il logo di Avira e quando c'era un aggiornamento me lo segnalava nell'angolo sopra l'orologio , non vedendo piu nulla di tutto cio avevo pensato di aver tralasciato qualcosa nell'installazione. Grazie di tutto Giulio
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
12 ott 2010 alle 00:14
Di nulla... siamo qui apposta...(quando abbiamo tempo....:-)
Bye!!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY