Voglio formattare il mio computer

Risolto/Chiuso
ADAMOS - 21 lug 2009 alle 12:43
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 22 lug 2009 alle 14:36
Ciao,Scusate il mio computer si spegne automaticamente perchè gli e entrato un virus!
Mi fa impazzire e windows xp professionale aiutatemi perfavore perche ho bisogno di farci ricerche approfondite
MI potete dire cm formattarlo nn ce la faccio più sono disperato rispondetemi grazie
Ciao. Adam

5 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 lug 2009 alle 13:40
ciao,
per formattarlo ti serve un CD windows ma prima, essere sicuro di aver tutti i driver da installare dopo la formattazione, fare il buckup dei file importanti (meglio su DVD per non trasferire il virus)
Rimuovere tutte le periferiche attaccati al PC (dischi, webcam, USB, ...)
Durante l'installazione leggere e capire tutto ciò che è scritto sullo schermo anche se sembra evidente o senza importanza (Non Cliccare avanti avanti come fa la maggior parte delle persone installando un software.
-cambiare l'ordine del boot nel BIOS (se non è già fatto) per mettere il CD prima del disco fisso
-col CD inserito avviare il PC
-all'invito "premi un tasto per avviare dal CD" premi un tasto
-windows si prepara copiando i file necessari, poi ti da la scelta del disco o partizione sulla quale vuoi installare windows
-cancella questa partizione, (diventa spazio non occupato) puoi crea una nuova (non c'è bisogno di cambiare dimensione o altre modifiche)
-formattazione della partizione (scegli NTFS)
-il resto windows se ne occupa, solo alcune impostazioni da fare per la lingua e parametri internazionali....

da leggere:
Come reinstallare XP senza riattivarlo
6
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 lug 2009 alle 14:36
questo è il sistema operativo, parlo della marca e modell del PC (ad esempio DELL : optiplex 745)
2
GRAZIE PER IL CONSIGLIO TANTO CHE IL MIO COMPUTER NN HA IL DISCO QUINDI LO PORTO IN UN NEGOZIO GRAZIE LOSTESSO
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 lug 2009 alle 13:08
di niente,
se non hai un CD windows, forse hai il sistema sul disco fisso e quindi basterà fare un recovery (facile)
qual'è il modello del tuo PC ?
c'è l'hai ancora la documentazione ?
0
WINDOWS XP PROFESSIONALE
0
Unisciti ALLA COMMUNITY