Penna usb

Risolto/Chiuso
xill - 15 set 2010 alle 17:18
 xill - 16 set 2010 alle 11:58
vorrei sapere se voglio comprare una penna usb che vada bene per salvare dati e immagini sia dal mio pc window 2000 e sia da pc internet point per portare dati e immagini
da fuori a dentro che tipo di penna usb devo chiedere al negoziante affinchè sia giusta affidabile vada bene? e dove si deve inserire sia per quanto riguarda mio pc che i pc internet point? e quei dati si salvano facilmente basta inserire la penna quasi come un floppy, salvare, archiviare e cancellare? e quanti dati o immagini puo' salvare piu' del floppy? e si puo' fare da solo questa cosa senza il tecnico?

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
15 set 2010 alle 17:50
ciao,
* vorrei sapere se voglio comprare una penna usb che vada bene per salvare dati e immagini sia dal mio pc window 2000 e sia da pc internet point per portare dati e immagini
Una chiavetta USB è proprio fata per archiviare i dati da trasportare con se quindi è l'ottima scelta
- windows 2000 probabilmente non riconoscerà direttamente la penna devi quindi installare i driver necessari perciò assicurati che il cd (di solito mini cd) dei driver è compreso nella confessione prima di comprarla
i pc dei internet point sono generalmente dotati di SO più recenti (win XP) quindi non c'è bisogno di installare driver la penna verrà riconosciuta è installata in automatico

* che tipo di penna usb devo chiedere al negoziante affinchè sia giusta affidabile vada bene?
- basta chiedere una chiavetta USB, però se cerchi una marca affidabile, Kingston, Verbatim sono una buona scelta

* dove si deve inserire sia per quanto riguarda mio pc che i pc internet point?
-è da inserire nella porta USB leggere maggior dettagli su porta USB dovresti averne una nel tuo computer

* quei dati si salvano facilmente basta inserire la penna quasi come un floppy, salvare, archiviare e cancellare?
- si un semplice copia/incolla basterà per salvare i file.. si può trascinare i file nella finestra aperta della penna o magari usare la funzione "invia a..." dal menu a tendina del clic destro del mouse

* quanti dati o immagini puo' salvare piu' del floppy?
- Dipende della capacità della chiavetta ma è sicuro che più del floppy..
ci sono pennette di 2Gb, 4Gb, 8Gb, 16Gb, 32Gb, e più (le penne più vecchie si limitano a meno di 1GB
per aver un'idea sulla capacità una penna di 4Gb può contenere più 6 film divx di 700Mb (700Mb essendo la capacità dei CD)

* e si puo' fare da solo questa cosa senza il tecnico?
- Si, tutto ciò non richiede quasi nessuna conoscenza tecnica.. collegare la chiavetta, aprirla, copiarne i file, ritirarla)

spero esserti stato utile
0
grazie, ciao
0
Unisciti ALLA COMMUNITY